Allora vi ricordate il problema spia anomalia motore sul mio 318 118cv?Bene oggi l'ho portata in bmw "Borgognoni Roma" mi hanno chiamato due minuti fà dicendo che il problema è dovuto al debimetro!Costo 380 euro + manodopera!Stanno aspettando che li richiami per operare,come posso fare?posso montare il pieterburg o come si scrive sul benza?Aiuto perchè non vorrei spendere 380 euro di debimetro!ma è possibile che per il debimetro si sia accesa la spia motore?Sarà stata colpa del modulo?Aspetto con urgenza vostri consigli!!!!!!
ti ho già risposto in pm, comunque se non erro ci sono debimetri pierburg anche per i benzina, bisogna vedere quale compatibile col tuo motore
non saprei dirti comunque il codice bosch del tuo debimetro per motori valvetronic è BOSCH 0 280 218 075, magari puoi contattare il centro bosch di roma e magari la trovi in magazzino a minor prezzo, ricorda che la bmw aumenta il costo dei prodotti bosch, quando chiami chiedi se l'auto necessita un allineamento della centralina motore oppure si monta e si parte subito, più di questo non sò dirti
ho capito, comunqu il codice bosch per il motore vecchio è: BOSCH 0 280 217 124, stessa cosa prova a chimare al magazzino bosch e vedi quanto viene a costare
Credo che avendo il debimetro in difficoltà,il modulo lo abbia fatto decedere del tutto!ora mi faccio spedire da christian il cablaggio plug and play e lo rimonto sulla nuova!
ma il modulo non influisce sul debimetro ma sulla corrente in uscita. quindi il debimetro non può risentirne del modulo... o sbaglio?
Se avessi acquistato il vecchio col 7805 allora potevo avvalorare la tua ipotesi.. con quello nuovo digitale il debimetro non lo danneggia nella maniera + assoluta al 1000% (non lo guarda nemmeno di traverso per capirci) Io fossi in te gli farei una taratura minima (ovvero bassa) dopo il sicuro reset che ti hanno fatto in centralina e mi risparmierei di cambiarlo.. Secondo me ti stanno prendendo x il cu*o.. stai all'occhio. La spia si accende a volte quando il segnale è scarso o non plausibile, sempre se invece la resistenza è partita del tutto. Se è quello a paletta basculante invece è indistruttibile.
Anche io ho preso proprio oggi il modulo di christian a 16 bit, non vedo l'ora di provarlo, ma sopratutto di eliminare quel buco intorno ai 2000 che in fase di sorpasso da un fastidio cane. Non vedo l'ora che arrivi Ciao a tutti Giovanni
Ho montato il modulino che mi è arrivato oggi, appena montato dopo aver tappato EGR, fine del buco dei 2000 giri e oltre
Mi fà piacere!io purtroppo avevo il debimetro cotto e l'ho dovuto sostituire,assieme ad altri piccoli interventi mi sono partiti 500 Euro in BMW!Ma ora va come un missile!E domani rimetto il modulino con il plug and play!!!!!Grazie Cri!!