problema con tergicristalli anteriori,aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema con tergicristalli anteriori,aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da popej1, 19 Aprile 2008.

  1. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    come da titolo ho un problema con il tergicristallo anteriore,in pratica quando li faccio partire dopo un momento si bloccano e devo spegnere e riaccendere la car per poterli usare ma poi si bloccano ancora.
    ho gia' provato a sostituire la centralina che si trova dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero e per qualche mese tutto e' tornato a funzionare perfettamente ma ora tutto e' ricominciato a non funzionare e non so proprio dove andare a mettere le mani per poter riparare a questa situazione.](*,)
    se qualcuno a qualche consiglio da darmi o gli e' gia' capitata una situazione simile e mi puo' aiutare ne sarei molto grato.
     
  2. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    devi cambiare la centralina....ma prima di farlo...scollega la batteria per un'oretta e farle cancellare le info in memoria..Probabilmente risolvi cosi....
     
  3. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    questa sera provo a staccare la batteria per tutta la notte cosi domani la rimonto e spero di risolvere il problema.
    per quanto riguarda la centralina e' gia' stata sostituita e per un po' di tempo tutto a funzionato alla perfezione pero' ricordo che avevo anche sostituito la batteria della car perche' se tenevo accese le luci dell'abitacolo per piu' di 5 minuti la car non partiva piu'.
     
  4. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    spero tu non abbia anche degli assorbimenti o dispersioni di corrente...vedi un pò e magari fammi sapere.CIAO
     
  5. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ho provato a staccare la batteria e gia che c'ero lo lasciata sotto carica per tutta la notte ma pultroppo quando l'ho rimontata il problema non e' sparito.
    non vorrei dire una stupidata ma potrebbe essere la levetta che comanda il tergicristallo che si trova dietro al volante a dare dei problemi visto che la centralina e' gia' stata sostituita.
    per favore aiutatemi se no la prossima volta che piove un po forte sono nei casini.
     
  6. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Controlla che non ci sia qualcosa che fa "massa" altrimenti puoi anche cambiare 8000 centraline ma il problema rimane!
     
  7. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ma oltre a controllare se c'e' qualche massa il problema potrebbe essere dato dalla leva che comanda i tergicristalli?
    se li uso manualmente facendo fare una passata alla volta i tergicristalli funzionano.
     
  8. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    oggi ho provato anche a sostituire la leva che comanda i tergicristalli con una trovata da uno sfasciacarrozze ma il problema non sono ancora riuscito a risolverlo i tergi si bloccano ancora.
    possibile che a nessuno sia mai capitata una cosa del genere?
    qualcuno sa darmi una dritta su cosa controllare?
    grazie.
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    motorino tergi contatto di ritorno usurato o spazzole a zero sempre se e stato sost il modulo tergi giusto
     
  10. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    si la centralina dei tergicristalli e' gia' stata sostituita con una che aveva lo stesso codice infatti per un certo periodo tutto funzionava perfettamente ma ora a ricominciato,la leva o gia' provato a sostituirla ma nemmeno ora funziona.
    provero a sostituire il motorino dei tergi e poi vi faccio sapere,comunque grazie.:lol:
     
  11. antosante

    antosante Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318I E36
    stesso difetto

    Haime!! ho lo stesso difetto.........sei riuscito a risolverlo? se si, come? ciao e grazie



     
  12. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    no,non sono ancora riuscito a risolvere il problema,devo provare a sostituire il motorino del tergicristallo poi ti faccio sapere
     
  13. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    finalmente credo di essere riuscito a risolvere il mio problema cambiando il modulo carrozzeria che si trova dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.
    devo dire pero' che ho dovuto cambiarlo in quanto non mi funzionavano piu' ne la chiusura centralizzata e ne i 2 finestrini elettrici anteriori pero' dopo averlo sostiuito tutto e tornato a funzionare benissimo,anche i tergicristalli che si bloccavano ora sembra che funzionino benissimo.:lol:
     
    A Ercolino76 piace questo elemento.
  14. Ercolino76

    Ercolino76 Aspirante Pilota

    13
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i berlina aprile 1994
    Gli stessi problemi che ho io! In più ho problema con la chiusura centralizzata dello sportello passeggero dx che non funziona bene( a volte si chiude a volte no). Ora provo a sostituire anche io la centralina confort e vediamo se riesco a risolvere i problemi tergicristalli e chiusura centralizzata. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
     

Condividi questa Pagina