Problema con pellicole OSCURANTI LLUMAR! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con pellicole OSCURANTI LLUMAR!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da reverse_rider87, 12 Marzo 2014.

  1. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Ragazzi, è normale che da installatore autorizzato di formazione CARGLASS, abbia fatto sostituire già due volte la pellicola ant. sx. e quella ant. dx in un mese e mezzo?? Le pellicole sono Llumar, tra le migliori insieme a suntek e 3m.
    Poi è possibile che con un detergente a base vegetale per vetri (senza ammoniaca) dopo la pulizia si formano delle bollicine? Non so più come fare dato che ho già perso un mese e mezzo a dedicarmi a questo e sinceramente non vorrei rovinare niente sbagliando prodotto.
    Avete avuto complicazioni anche voi in merito?
    E' possibile che la totale asciugatura richieda anche un mese e più?

    Grazie!
     
  2. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    non capisco, ma delle bollicine nel senso che si rovina proprio la pellicola o sotto la pellicola?
     
  3. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Bollicine tra la pellicola e il vetro, identiche a quelle che escono appena installate. Non vorrei essere inopportuno e offtopic ma mi sta venendo il dubbio che si siano formate ste bollicine appartandomi con la tipa e facendo appannare i vetri...non saprei proprio! È possibile che è cosi complicata la manutenzione?
     
  4. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Nono non penso stai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fattele rifare! Io sulla 1r nn avevo neanche le bollicine appena installate... sulla mia vecchia auto invece c'erano e sono rimaste x una settimana poi sono andate via man mano
     
  5. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Lo chiamerei per la quarta volta, quello è il fatto.. Quella ant. dx è stata cambiata 3 volte e quella sx 2! Ripeto, l'installatore è formato CARGLASS! Comunque le bollicine che ci sono ora sono microscopiche ma sembrano già asciutte! Mi danno un fastidio!!! E non vorrei che non scompaiano. Che fastidio guarda! Comunque secondo me è stato il pulitore per vetri anche se a base vegetale!
     
  6. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Tu cosa usi per pulire le pellicole internamente? Hai anche tu le LLumar?
     
  7. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Se non sbaglio le mie sono suntek. Per lavarle nn ci ho dato peso a volte solo 1 semplice panno umido, a volte con detergenti ma ti ripeto dubito he sia colpa del detergente. Comunque carglass non è sempre sinonimo di qualità... quello della mia zona li fa da schifo. .
     
  8. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Ultimo aggiornamento: la pellicola sostituita il 7 marzo ant. dx. presenta delle sbafature sulla zona alta (quella che va ad incastrarsi nella capote quando chiudi la portiera) che non vanno via!! Ormai sono saturo e domani telefono al numero verde carglass per presentare un rigoroso reclamo giacchè è il loro centro che forma questi installatori! Proprio riguardo l'installazione ho notato che la pellicola non la termoformano dopo averla ritagliata sulla parte esterna del finestrino. Sarà questo il motivo? Comunque domani chiamo e vediamo che hanno da dirmi! E che cavolo, sono quasi 4 mesi che le faccio sostituire! Tralaltro anche gli altri finestrini incluso il lunotto presentano molteplici bollicine, quest' ultimo presenta anche dei graffi sulla pellicola stessa e ogni volta che guardo allo specchietto retrovisore mi innervosisco come una bestia!!! Ma è possibile che debba richiamare l'installatore per la quinta volta? Ma stiamo scherzando??? E che faccio, per 5 anni passo 1 settimana al mese a piedi per le pellicole??? Tutto questo per me è assurdo!!!

    Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento, per favore lo scriva qui!!

    Grazie mille, speriamo che riuscirò a risolvere una volta per tutte perchè io non mi rassegno e mi tengo sto lavoro che pare eseguito da un bambino di 6 anni!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2014
  9. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    hai tutto il diritto ad avere un lavoro perfetto, anche perchè hai scelto una delle marche + note ed affidabili.

    Cmq già il fatto che non preformino il pannello è "biasimabile"...
     
  10. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    si infatti hai tutti i diritti, quindi te le deve rifare! o se non è capace a fare un lavoro decente, perlomeno ti rimborsi così li fai fare a qualcun altro!
     
  11. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Fossi di reggio calabria te le facevo fare io..ne ho fatte fare 4 di auto e mai un problema..i puntini è polvere all interno..la pellicola dopo ritagliata va fonata all esterno ci si mette il borotalco per nn farla bruciare e poi si fona per prendere forma...anche se i vetri sembrano perfettamente dritti , mai lo saranno, avranno sempre una certa inclinazione..ps pellicole suntek
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  12. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Anche io non l'ho mai sentita una cosa del genere, ho le suntek e dopo pochi giorni le bollicine vanno via. Conoscendomi dubito che avrei portato la quarta volta a fare lo stesso lavoro alla stessa persona...anche perchè essendo gli anteriori che tecnicamente non si possono fare meno si notano bollicine o altro più sembrano quel leggermente brunito uscito dalla casa.

    OT- anche io a Reggio ti avrei consigliato uno bravo - fine OT
     
  13. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Parliamo dello stesso? Nn mi dire..ma credo proprio di si perche Nino è Nino....:biggrin:
     
  14. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Ebbene si, quando si parla del migliore a Reggio si parla di Nino!!!
     
  15. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Scusate ma sono un pò ignorante in materia di pellicole, ma anche abbastanza interessato a far fare qualche lavoretto.

    Volevo quindi sapere un paio dicose se possibile:

    Quesito 1: Le pellicole oscuramento vetri sono applicabili anche ai vetri laterali anteriori ed al parabrezza? io sapevo di no, ma ultimamente ho visto in giro su strada alcune auto che le avevano....è cambiata la normativa o erano loro degli outlaw?

    Quesito 2: se volessi wrappare tutta la macchina, non incorro in nessuna noia "legale" avendo un colore diverso dall'origine?

    Grazie per i votri preziosi consigli! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ciao
     
  16. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao, ti confermo io che ci li ho, che ricordi bene. non si possono fare i vetri scuri davanti. quelli che vedi sono tutti "fuorilegge".

    Per wrappare la macchina puoi cambiare tranquillamente colore. non succede nulla.

    puoi dedurre da solo la conferma in ciò che dico, perchè se guardi il libretto di circolazione non c'è riportato di che colore è l'auto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Grazie mille!!!!:wink:
     
  18. AleEMME

    AleEMME Aspirante Pilota

    37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Confermo che sia i vetri anteriori che il parabrezza non si possono toccare, in special modo quest'ultimo è proprio off-limit. Per i vetri anteriori se li fai di una tonalità molto soft che permette di vedere agevolmente all'interno, tanto basta per togliere il brutto effetto "van", non ti creano particolari problemi, ma se trovi quello fiscale fiscale comunque sono scocciature. Per quanto riguarda il wrappare l'intera vettura sono abbastanza certo che se la fai di colorazioni "normali" non ci sono controindicazioni, non sono sicuro invece che si possa fare cromata o dorata in quanto potrebbe creare riflessi fastidiosi con fari luce del sole ecc.
     
  19. reverse_rider87

    reverse_rider87 Kartista

    90
    2
    20 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.939
    Bmw 120i cabrio LCI---Mercedes C350 SW
    Ragazzi ultimo aggiornamento: ho notato la settimana scorsa che appena viene a piovere compaiono delle bolle d' acqua nella parte inferiore del vetro dx anteriore. Adesso non si sa come si è asciugata senza aver lasciato aloni di colla o cose simili. Ora mi chiedo, ma se provassi a scaldare dall' esterno i vetri con il phon, cambierebbe qualcosa? Vorrei prima provare qualche soluzione da solo senza far danni prima di richiamare l' installatore per la sesta volta. Che ne dite? Grazie!
     
  20. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Aspe non ho capito... ma delle bolle tra pellicola e vetro??
     

Condividi questa Pagina