ragazzi ho un qualche problema col Nero che mi sta facendo impazzire.. sto cercando di fare un dvd video (premetto che non è la prima volta quindi so come si fa ) con l'opzione VIDEO ----> CREARE PROPRIO DVD VIDEO insomma la schermata del programma è questa per intenderci fino qui tutto bene... metto in elenco i vari video musicali che voglio inserire nel dvd, li modifico togliendo i vari spazi morti, ecc ecc e procedo fino alla masterizzazione (mettendo come impostazione il PAL per una durata di 120 minuti) insomma ho gia fatto 2 dvd in questo modo (2 che mi sono riusciti più che altro xkè i tentativi sono stati ben di più) e gia in quelli mi sembra di ricordare che c'è un video che da problemi, non ricordo su entrambi ma su uno sicuramente, ora sto cercando di fare il terzo con altri video, ma non c'è verso mi si blocca la masterizzazione... ho provato a cambiare lista qualche volta pensando che c'era qualche video che dava problemi e ne ho cambiato qualcuno ma la volta che son riuscito a farlo gia al secondo video si bloccava io credo che sia che ha problemi a convertire i vari video (mpg, avi, wmv) in dvd... secondo voi è plausibile? come posso fare per ovviare questi problemi?? ho anche il total video converter... che faccio prima converto tutti questi video qui in MPG- PAL DVD? e dopo provo a fare la stessa cosa?
Ti si blocca la masterizzazione mentre sta scrivendo? Oppure mentre sta convertendo i files? Che errore ti da? Hai controllato che non ci sia qualche versione più recente di nero vision? Magari utilizzando quella risolvi...
a dire il vero nn ho guardato se ci sono versioni aggiornate e il problema nn ho ben capito quando me lo da xkè lancio la masterizzazione e lui lavora... la barra di scorrimento avanza, non si capisce bene quando converte e quando scrive, la barra è una unica... cmq l'errore che mi ha dato le ultime 2 volte era errore di scrittura da parte del masterizzatore (ma il masterizzatore funziona bene xkè quando faccio altre cose non mi da alcun problema e fila come un treno...) stamattina ho provato a fare l'immagine su disco dopo aver convertito tutti i video con il total video converter (sono stato mona e li ho convertiti in MPEG DVD - NTSC invece che MPEG DVD - PAL, ma non credo che il risultato sarebbe cambiato molto..) e dopo un po si è inchiodato tuttoil tempo scorreva ma mi dava sempre lo stesso tempo al termine e la barra di scorrimento non andava più avanti...
Posso solo darti un consiglio,per queste cose usa "DVD Lab pro" è fantastico e non ti crea nessun problema,non che nero sia da buttare...ma DVD Lab è un'altra cosa...prova! :wink:
grazie proverò prima a fare il defrag e vedere se cambia qualcosa, se no proverò il programma che dici tu sono un po allergico a installare troppi programmi