Ciao a tutti, ho da esporvi un problema: un mio amico che possiede un 318 is e36, che ben presto farò iscrivere sul forum, stamattina nel aprire con il telecomando la sua macchina, la chiusura centralizzata ha cominciato a fare i capricci e mi ha chiesto da che cosa poteva dipendere!? Non sapendogli rispondere mi sono detto: butto una voce nel forum e qualcuno mi saprà dare delle risposte. grazie
si,sembra che la chiusura tende ad essere un pò lenta nel sendere e salire, non sono sincronizzate e avvolte quella del veno bagagli non si chiude! potrebbe essere la centralina della chiusura che é difettosa?
no al max sono i motorini delle rispettive porte , oppure il gablaggio tra il cofano posteriore e la vettura
spesso i collegamenti elettrici in corrispondenza delle giunture delle porte (e sopratutto del portellone posteriore) si logorano, a volte addirittura i fili si 'spellano' causando malfunzionamenti e falsi contatti. Di al tuo amico di controllare i collegamenti in quei punti.
dei ritardi dei motorini non c'è da preoccuparsi, nel tempo si usurano anch'essi mentre per il portellone posteriore è facile che sia da cambiare il cablaggio come ho dovuto fare anche io... purtroppo quello è un punto di cedimento dei fili dovendo flettere in un punto preciso si spezzano dopo un po e per cui se mi dici che avvolte si chiude avvolte no suppongo il difetto sia proprio quello
proprio quello che è accaduto sul Touring di mio zio! ho riparato i fili, ma intanto il danno era fatto: si è bruciato un relais interno (e forse pure i circuiti) alla centralina ZKE Modulo Base IV-Low...da cambiare!
Salve a tutti, riesumo questo post perché ho anch'io un problemino con le chiusure della mia auto: una 318is e36 del 1995. Non ho il telecomando per la chiusura centralizzata, utilizzo solo la chiave, da un pó di giorni mi capita che se chiudo la macchina dal lato passeggero non si chiude la portiera al lato guida. Inoltre su qualche buca o su qualche frenata piú pronunciata, si accende la luce nell'abitacolo e si abbasano e rialzano velocemente i finestrini come se aprissi lo sportello. (il modello che ho io ha le portiere senza il montante superiore, in pratica i vetri toccano direttamente la guarnizione sotto al tettuccio e quando si aprono le portiere i vetri si abbassano automaticamente di qualche cm). Spero di aver esposto correttamente il problema e che qualcuno mi sappia dare qualche suggerimento, grazie in anticipo e buon week end a tutti :-)
hai l'interruttore apertura porta, della òporta che ha il vetro ch si muove sulle buche, consumato, l'interruttore è nascosto nel riscontro a scocca della chiusura porta.
salve anche io ho un problema forse troppo, posseggo una bmw 318i tuoring e36, le centralizzate funzionano fortunatamente ma quando apro la macchina si accendono le luci interne abitacolo ma quando apro il portellone dietro no perchè? grazie
mi accodo anche io a questo problema.Ho una bmw 318tds compact del 2000 e gia da un pezzo mi faceva il problema della luce nell abitacolo che si accendeva nelle curve in frenata ecc...pensavo che fosse umidita o che..quindi l ho spenta.Ultimamente invece mi partiva l allarme quindi chiudevo la macchina con la chiave per non attivare l allarme.Però nel baule rimane accesa la luce...fastidiosa di notte!quindi ho deciso di cercare il problema probabilmente è proprio il baule che non chiude bene..se apro il baule e pigio il bottonciono-sensore a mano si spenge..se invece chiudo il baule normalmente non si spegne la luce.Se chiudo la macchina con il telecomando se mi appoggio sul baule chiude bene ma come mollo il baule da il bip di sportello aperto.Eppure il sensore o come si chiama non sembra rovinato per nulla..solo una leggerissima fossetta di 1 mm dove va a battere..come posso risolvere?
Ciao, io seguendo i suggerimenti ho risolto il problema girando su se stessi quei pezzetti di plastica rotondi che stanno vicino al telaio della macchina (dove si aggancia la chiusura della portiera) che erano consumati su un lato, forse nel baule c'è lo stesso tipo di problema, dagli uno sguardo, io non ho la macchina a portata di mano per controllare