Ciao a tutti, sto vivendo una via crucis con questo benedetto sistema "infotainment" della mia X1 (CIC con navigatore). Prima un problema audio (rumori di fondo molto alti) risolto riparando i terminali della autoradio. Poi scomparsa improvvisa dell'audio; un esperto di impianti audio ha trovato un problema alle casse posteriori (zona bagagliaio). Le ha staccate (ipotizzando che il sistema andasse in autoprotezione e quindi staccasse volontariamente l'audio) e da allora l'audio aveva ripreso a funzionare. Stavo nella fase di "test" di questa teoria, con intenzione di cambiare le casse posteriori al ritorno dalle ferie, quando il sistema software ha cominciato a sbarellare: 1) Voci di menu numeriche (testi scomparsi). 2) Lingua italiana scomparsa (sto in inglese). 3) Navigatore disabilitato (voce non selezionabile). 4) Alla partenza appare il logo per diversi secondi, con alcuni riavvi del sistema. Potrei pure farla riprogrammare, ma mi sta sorgendo il dubbio che il problema possa ritornare o meno.. Starei pensando quindi ad un cambio dell'autoradio, con upgrade se possibile delle funzioni. L'autoradio originale bmw costa circa 1300 euro, uno scandalo a mio modo di vedere per quanto offra a livello di funzionalità. La domanda che vi pongo è : è possibile pasare dal bmw cic ad un altro sistema audio (android generico, di marca come alpine sony, etc..) senza dover per forza sistemare (ed avere in plancia) l'autoradio bmw CIC ? Attendo vs cortesi feedback, sono francamente esausto di tale problematica che va avanti da 2 anni ormai. Grazie in anticipo!
Ciao, dal mio punto di vista dovresti far fare una diagnostica in conce in modo da verificare errori e con l'occasione far fare l'aggiornamento software di tutta l'unità navi-audio. Se tutto va per il verso giusto i problemi che fin'ora ti hanno afflitto dovrebbero scomparire. Se si dovessero ripresentare ancora problematiche, bisogna capire se l'unità navi-audio è integra oppure no e, a quel punto considerare gli aftermarket car play android... tutto dipende anche da quanti e quali accessori l'auto dispone in quanto gestiti con le varie centraline sempre dall'unità centrale navi-audio.
Ciao e grazie per la risposta, il sunto delle dotazioni è questo: Multimedia S606A Navigation System Business S698A AreaCode 2 For DVD S6NHA Handsfree With USB Interface S6UHA Traffic Information Poi computer di bordo con consumi e chilometri e gestione pressione pneumatici.
se hai solo il navi business allora puoi anche mettere in preventivo sistemi alternativi però, se hai bluetooth, vivavoce, sensori parcheggio, valuterei la diagnostica in primis.. e un upgrade al sistema professional così da mantenerne l'originalità.
Grazie ancora, il mio dubbio principale è se la diagnostica possa o meno vedere problemi sull'autoradio stessa.. Era per questo che volevo cambiare il device in toto, e chiedevo se fosse possibile mantenendo sensori parcheggio, gomme e bluetooth. Grazie
In commercio ci sono Car Play Android che s'interfaciano con il BC della tua auto ed hanno tutto quello che si può pretende a livello di entertainment. Se fossi in te farei la diagnostica, poi in base a quello che emerge decido il da farsi... Tieni presente però che in caso di guasti seri dove hai bisogno di ripristinare tutto il sistema macchina per forza di cose devi avere i tuoi pezzi a portata di mano altrimenti non è possibile fare alcuna operazione. Se al contrario fai un upgrade al sistema professional, a meno di un cambiamento delle centraline nel baule se non configurate a dovere, questo rischio è quantomeno superato. Trattandosi di sistema business andando sul professional migliori anche l'audio e se ancora sei esigente puoi sempre fare un ulteriore upgrade audio con kit alpine; buono ma non come il prologic e comunque sempre almeno due gradini o più sopra rispetto allo standard.
Domandina; quanto costa passare dal Business al Professional? Ne sarei interessato; dipende dal prezzo.....
Ciao.. Appunto dipende dal prezzo... Indicativamente 600-700e tra unità centrale e monitor devono essere messi in preventivo ... poi come al solito codifica.. Prova a contattare Smerki, persona autorevolissima per questo tipo di upgrade, sicuramente ti dettaglierà sul necessario, compreso anche la possibilità di passare a sistema NBT, più evoluto dei CIC.
Ciao , ormai auto venduta anni fa, ma il nuovo proprietario non si è mai lamentato ,quindi lavoro fatto bene. Ho portato autoradio a Roma (io abito vicino Roma) , da navigationmc. Cercalo su internet e sentilo. Fa anche riparazioni da remoto con spedizioni in arrivo e rientro. Nessuno aveva capito niente del problema.
salve da un po di tempo non mi funziona piu il multimedia non vede la raccolta di musica e non legge piu i dvd il navigatore professional invece funziona ancora bene. cosa potrei fare? Grazie