Problema con i sensori di parcheggio su e39. Aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con i sensori di parcheggio su e39. Aiuto!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marcoe39, 6 Dicembre 2013.

  1. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti,
    Come da titolo ho uno strano problema con il PDC della mia BMW e39, 520i del 2000.
    Tutto è cominciato con un semplice sensore guasto (uno dei due centrali sul paraurti posteriore): Avvicinando la mano, il segnalalatore acustico non emetteva segnale continuo, ma sempre alla stessa frequenza indipendentemente dalla distanza. Ho provato a scambiare i due sensori e il difetto seguiva il sensore. :wink:

    Ho pensato di cercare un sensore su ebay. Cerco il codice BMW, trovo il sensore, lo pago e dopo un poì' arriva. :biggrin:
    Lo monto e il PDC si non funziona più del tutto. Rimetto il sensore vecchio, tutto funziona tranne il pezzo guasto ovviamente. :evil:
    Rimonto il nuovo sensore lasciando la retro inserita e il PDC attivo, tutto sembra funzionare. :biggrin:
    Al successivo riavvio del PDC, tutto tace. Non si sente nemmeno il segnale di sensore guasto. :eek:

    Allora cerco un nuovo sensore su ebay da un altro venditore, di nuovo arriva e lo monto.
    Stessa situazione di prima! :eek: :evil:
    In più mi accorgo di avere anche un'altro sensore guasto: i due centrali.

    Mio cugino ha misurato i valori elettrici dei sensori scollegati e ha visto che i nuovi hanno valori molto diversi rispetto a quelli vecchi funzionanti!

    Mi domando: è possibile che tutti i sensori in vendita non originali siano difettosi???????

    E' assolutamente necessario montare sensori originali???????

    Vi ringrazio,

    Se qualcuno ha un'idea....
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.127
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non saprei davvero che dirti..o i due sensori nuovi sono entrambi guasti o forse qualcosa va a danneggiarli..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devi prendere prodotti originali bmw (no su ebay )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao ragazzi,

    proverò allora a montare un sensore originale, per la modica cifra di € 108!!! Gia ordinato.

    Grazie ATD1963

    Grazie Puccioe39
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Come al solito, ATD1963 ha ragione.

    Ho risolto i problemi con un sensore originale. Ora ne devo ordinare un secondo...

    Ma va bene così.

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina