In due parole ho ordinato 4 cerchi da 8x17 replica BMW NEW M5 specificando che vanno montati su una E39 del 2002 e mi sono stati inviati dei cerchi con il foro troppo stretto per il mozzo della E39 che è da 74 mm. Se ne è accorto il gommista al momento del fissaggio della prima ruota al mozzo, dopo aver montato tutte e 4 le gomme .... Ora sono in dubbio se farli tornire in modo da portare via 2 mm. circa al centro o farmeli cambiare ma propendo per la seconda ipotesi!
fatteli cambiare, probabilmente sono per la serie 3 e sicuramente hanno un ET diverso dal quello della E39
Il valore dell' ET dovrebbe essere corretto, infatti è 20. Però seguirò il Vs. consiglio di cambiarli perchè dubito sulla riuscita del lavoro di adattamento.
io li adatterei, tuttavia dove trovi un tornio con un autocentrante così grande da riuscire a fissare un cerchio??? duretta, ancora più duro è eseguire il lavoro senza rovinare la verniciatura dei cerchi!
Li ho comperati da faam wheels, il quale dice che riesce a farmi un buon lavoro. Io ho qualche dubbio che devo risolvere velocemente visto che sono ancora con le invernali su cerchi da 16 ed ho le nuove gomme da 17 che attendono i cerchi per essere montate!!!
secondo me è un lavoro molto delicato e non mi piacerebbe fosse fatto su dei cerchi nuovi. Ripeto, fatteli cambiare o fstti restituire quello che hai pagato
Cordo sul farteli cambiare: cercare avventure su cerchi, perdipiu' nuovi e pagati per nuovi e adatti alla tua auto non mi sembra proprio il caso
Ho optato per la restituzione dei cerchi come tutti avete consigliato e il venditore devo dire che si è comportato correttamente restituendomi l'intero importo. Certo i disagi ci sono stati ma in questi casi è gia tanto risolvere così!! Comunque grazie a tutti per i consigli
Re: problema con i miei nuovi cerchi da 17 Stessa cosa è successa ame con i 167 (mi mare ) M6 ,sono arrivati con et 15 come ordinati ma con mozzo da 72 anzichè 74....... Siccome non esistevano con mozzo da 74 li abbiamo torniti.... un sabato sera nell'officina di Marco Pera che me li ha procurati. Lavoro perfetto fatto ovviamente da gente con i quadrilateri...sotto.
La cosa che più mi impensieriva sul lavoro di tornitura era quella di provocare delle microfratture nel cerchio. Certo che se hai una persona in gamba le cose cambiano. Ora dopo aver penato tanto con questi cerchi posso finalmente postare una foto con il risultato....