buongiorno forum!ah come farei senza di voi nn lo so... cmq sia il problema che volevo porvi è il seguente: soprattutto a macchina fredda facendo una discesa in 2°(uso le marce basse per nn stare in continuazione a frenare)se la macchina è un po su di giri(gia da 2800/3000)sento un rumore tipo fiuuuuuuuuuu..chiaramente nn è fotissimo ma si intrasente sotto il rumore del motore...poi ho notato forse un calo della forza(nn so però come fare a rendermi conto se è perche ormai mi sono abituato o c'è stato veramente un calo)..inoltre a macchina accesa da fuori sento a volte anche un rumorino metallico..quasi qualcosa che sfiatasse..mi date una mano prima d andare in concessionaria..anche perche dovranno farmi tutto in garanzia senno metto fuoco a tutta lanciano..
forse è un problema come il mio di cui avevo già scritto in un altro post (però secondo mè il mio dipende dal servosterzo)...vedi post SOFFIO POMPA SERVOSTERZO. p.s. non sono ancora andato in conce per farglielo sentire... copia e incolla: da un paio di giorni a questa parte sento uno strano "soffio" dentro l'abitacolo e proviene dalla parte bassa del piantone dello sterzo proprio sopra la pedaliera. a seconda di come giro lo sterzo il rumore scompare o si attenua. quando aumento un pò l'andatura il rumore si affievolisce fino quasi a sparire. cosa può essere secondo voi ??? quello che mi lascia perplesso è che prima questo rumore non lo faceva oppure era talmente basso che io non lo sentivo. ha iniziato dopo che il gommista ha messo la macchina sul ponte per fargli la conv. camp. ecc. ma non ha toccato nulla perchè l'assetto era ok eppoi c'ero io li davanti. bye
..a me avviene solo quando in discesa metto una marcia bassa e quindi il motore è su di giri...nn so perche ho scritto frizione...ma mi sembrava potesse essere quello il problema..bho..