Problema con chiusura portiera lato guida e rumore trasmissione | BMWpassion forum e blog
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Problema con chiusura portiera lato guida e rumore trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 21 Novembre 2016.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao ragazzi, due domande, per non aprire un fiume di post.

    1. Succede che la chiusura centralizzata funziona, il tasto interno di blocco porte funziona, ma se la chiudo con la chiave dall'esterno, si chiude solo la porta lato guida, fino a pochi giorni fa chiudendo si chiudevano tutte. C'e qualche comando elettrico nella serratura o meccanico che fa scattare la chiusura centralizzata? Si sarà tagliato un cavo? Mai capitato? Pensavo ad uno stacco/attacco batteria ma alla fine non credo possa centrare. Manzrik potrebbe salvarmi.


    2. a marcia inserita, lasciando la frizione appena l'auto si muove si sente un "clack" metallico, uno scatto, poi rimanendo in trazione basta. Idem se inserisco la retro. E' qualcosa nell'albero, infatti viaggiando a filo di gas, appena l'auto va in freno motore lo fa, e se riaccesero e la porto in trazione lo rifà, come se ci fosse gioco. L'auto ispezionata non ha mostrato nessun problema a vista, e nemmeno ad orecchio, cioè non si è riuscito ad identificare la provenienza del rumore. Leggendo in internet pare ci siano problemi simili su molte e46, anche nelle "crociere" dell'albero. Anche qui....mai capitato?

    Grazie per l'aiuto ed i suggerimenti!!
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    1) probabilmente e' la chiusura/apertura selettiva, puoi codificarla da solo (molto semplice), con doppia pressione del telecomando cosa' fa'??

    2) potebbero essere tante cose, a me lo faceva ed ho risolto cambiando TUTTI i gommini/boccole/supporti che sono al retrotreno con Meyle Hd, ma potrebbe essere anche il cuscinetto del differenziale, quello di centraggio albero (a meta' albero) o anche semplicemente il supporto elastico del cambio...

    devi andare sotto e vedere, oppure chiami Edward China che con il piede di porco ti trova il problema in 2 secondi..:wink:
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    :-))

    se premo due volte con che tasto? A dire il vero credo possa essere l'attuatore della serratura della portiera, sembra essere un danno comune, infatti in rete si trovano diversi ricambi...

    Sotto si, capire da dove viene è un rebus....non siamo riusciti a capirlo manco con l'auto sul ponte, sembra venire dal differenziale, sembra!!!

    grazie perl a risposta!
     

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