Problema con chiusura centralizzata passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con chiusura centralizzata passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da |ron, 18 Giugno 2007.

  1. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ragazzi, la chiusura della portiera passeggero ha problemi nel funzionare con l'antifurto: quando apro, spesso sale assieme a tutti gli altri pirolini (non sempre, ma quasi), mentre quando chiudo scende assieme agli altri circa le metà delle volte!
    Si sente il motorino della chisuura centraliz che lavora tipo a vuoto e il pirolino rimane su... se però lo premo col dito va giù senza problemi.
    Ho messo 1po' di svitol nell'aggancio della portiera che mi sembrava 1po' a corto di grasso.
    Cmq così non ho risolto niente, forse è migliorato ma di poco, il problema rimane sempre.
    Ho trovato delle procedure per resettare le chiavi e la chiusura, ma a parte che a me non funzionano, non penso sia un problema di centralina impazzita... sospetto piuttosto un problema di motorino s*******to.
    Pensate sia coperto da garanzia un guasto di questo tipo?

    p.s: la procedura che ho seguito è stata:
    1- portiere chiuse
    2- chiave in posizione 1
    3- tolgo la chiave
    4- premo tasto di apertura porte sul telecomando
    5- premo 3 volte il tasto di chiusura, tenendo sempre premuto quello di apertura
    6- dopo le 3 volte sul tasto di chiusura, lascio anche quello di apertura.
    A questo punto dovrei sentire le chiusure che si resettano ecc, ma non succede proprio niente...
    In cosa sbaglio?:-k
     
  2. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    ragazzi nessuno ha avuto problemi con la chiusura? deduco che non mi resta che guardare nell'etk il codice del motorino della chiusura e cambiarlo?#-o
     
  3. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    anche io ho avuto problemi ma nn sapendo come fare e visto che con le cosucce elettriche nn ho un bel rapporto l' ho portata dal mio mecca...
    mi spiace](*,)
     
  4. William_320i

    William_320i Kartista

    135
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    199
    BMW 320i (e36)
    io ho avuto il problema inverso, non apriva (se on dopo avere utilizzato la macchina per l'intera mattina) ma chiudeva sempre....alla fine ho tolto il pannello, aperto il blocchetto che contiene il motorino e trovato delle "goccioline" d'acqua (verosimilmente dell'umidità residua), otivo per cui dopo aver utilizzato l'auto (e magari aver preso un pò di calore, la ma è nera ed è quanto dire) con buona probabilità evaporavano facendo funzionare nuovamente il motorino...ho asciugato con il phon, dato una bella spruzzata di disossidante per circuiti elettrici, richiuso e per scrupolo ho fatto intorno alla giunzione della carcassa una guarnizione (con la pasta per guarnizioni)... ed il problema non si è più ripresentanto....
     
  5. livereg2

    livereg2 Kartista

    127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    Chiusura Centralizzata Malfunzionamento

    Io ho lo stesso problema.
    (con una bmw e36 del 95)

    Premetto però che io non ho il telecomando.

    Ma solo la chiave per la chiusura centralizzata.

    Il mio problema è questo :

    Se chiudo (o apro ) le porte dal lato guidatore tutto ok (anche se avolte lo scatto del girochiave è è molto duro ).

    Se chiudo o apro dal lato passeggero non si chiude la sicura dal lato guida.

    HO smontato sportello(cioè la parte interna) ma mi pare che meccanicamente sia tutto ok.

    Qualcuno sa dirmi se c'è qualcosa che posso fare epr risolvere (o una procedura di reset per la chiusura centralizzata) o qualcosa da verificare?

    Grazie
     
  6. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    ciao william, grazie per il consiglio, proverò anche io appena ho tempo e poi riporterò la mia esperienza per confrontare ;)

    @livereg: leggi questo topic: a un certo punto il dr.house posta un modo per resettare la centralina della chiusura con la chiave come la tua se non ho capito male: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93204&highlight=chiusura+centralizzata
    Facci poi sapere magari ;)
     
  7. livereg2

    livereg2 Kartista

    127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    chiave senza telecomando - chiusura centralizzata


    Grazie per la risp
    Credo tu però abbia capito male.

    Io non ho la chiave con pulsanti ma la semplice chiave (solo chiave senza telecomandi o pulsanti)

    E il fatto stranissimo è che se chiudo dal lato guida funziona e chiude e apre tutto mentre se chiudo dal lato passeggero chiude tutto (cioè sportellino della benzina e lato passeggero ma non lo sportello lato guida).

    per quello cercavo procedura chhe resettasse tutto.

    O può essere un problema meccanico del lato guida?
     
  8. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    ehm... stando così le cose, passo la palla a qualcun altro :D
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e strano perche quando chiudi a sinistra e la chiusura meccanica che chiude la sx mentre le altre si chiudono elet. casisticamente il difetti possono essere: interruttori sulle portiere colore nero nei riscontri porta
    servono a chudere le luci e dare il consenso alla chiusura , la centralizzata parte elet guasta, se un berlina si rompomo i gablaggi nel baule nel punto di apertura e chiusura
     
  10. livereg2

    livereg2 Kartista

    127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36

    Ho pensato anche io che è come dice atd che quando chiudo a sinistra lo chiudo meccanicamente ...

    ...però non ho capito quali possono essere i guasti (e quindi come intervenire).

    Visto che mi chiudono le luci non credo sia l'interruttore luci .

    Non è una berlina ma una compact e36 per cui non credo sia il baule ma se mi dici dove controllare controllo i cablaggi lì (a me ha sempre fatto un difetto strano : quando apro il baule si spegne la radio).

    Altre idee?
     
  11. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    316
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    Sono stato chiuso fuori dalla mia 318....

    ragazzi non ci credo....

    a raccontarlo sembra una barzelletta, ma mi viene da piangere!

    oggi l'ho presa, portata a lavare, gli ho messo un pò di benza, torno a casa...

    parcheggio l'auto.

    la lascio col motore acceso con le chiavi inserite... si chiude la portiera... CLACK! SI SONO CHIUSE TUTTE LE SERRATURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    la macchina col motore accesa si è chiusa da sola! COME E' POSSIBILE!!!!!!

    ora c'è un problema... l'unica chiave è inserita nel quadro.... finita la benza si spegnerà, ma come recupero la chiave senza far danni????????

    e proprio oggi, che dovevo farla vedere a un paio di persone interessate a comprarla!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    ragazzi, consigli?? ora come ora non so cosa fare!!!!
     
  12. livereg2

    livereg2 Kartista

    127
    0
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    compact e36
    puoi mettere quattro carrelli sotto le ruote e guidarla dal tettuccio per il resto dei tuoi giorni...

    poi rompere il vetro
     
  13. tonybasspower

    tonybasspower Aspirante Pilota

    49
    0
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i 2.0 24V M52 Touring
    Ciao livereg2 ...ho riscontrato il tuo stesso problema (dal lato passeggero chiudo tutto , dal lato guida tutte tranne il lato passeggero).... come hai risolto alla fine?
     
  14. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    motorino da cambiare
     
  15. nicolase36

    nicolase36 Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Novembre 2020
    svizzera
    Reputazione:
    0
    bmw e36 coupe 325i 1992
    ciao, ho il tuo stesso identico problema, come hai risolto se posso chiedere, sto diventando pazzo
     
  16. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @nicolase36 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  17. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    se hai solo una porta che non si chiude, allora è da cambiare il motorino
     
  18. nicolase36

    nicolase36 Aspirante Pilota

    2
    0
    10 Novembre 2020
    svizzera
    Reputazione:
    0
    bmw e36 coupe 325i 1992
    se chiudo dal lato passeggero si chiude tutto, se chiudo dal lato guidatore si chiude tutto tranne la porta lato passeggero
     
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    La risposta è già data
     

Condividi questa Pagina