Ciao a tutti. Sono alle prese con un fastidioso problema della mia BMW X3 presa a marzo di quest'anno. Mi è successo 3 volte da 1 mese a questa parte che all'accensione dell'auto questa non tenga il minimo e accelerando (da fermo in folle) non sortisce alcun effetto e il motore si spegne : come se l'acceleratore non mandasse su di giri il motore o non ci fosse benzina. E' sufficiente spegnerla, attendere una decina di minuti e la macchina riparte senza problemi per poi magari ripresentare il problema dopo diversi giorni. Una volta mi è successo in tangenziale a 100 km/h, ho sentito un calo di potenza e accelerando non riuscivo a riportare su di giri il motore, cosi' ho dovuto scalare fino alla quarta e premere fino in fondo l'acceleratore per non scendere al di sotto dei 70 orari . Dopo qualche minuto la cosa è rientrata e sono riuscito a viaggiare senza problemi. Sara' la pompa della benzina ? Che ne dite ? Grazie e buon ferragosto a tutti.
si quoto ATD una diagnosi è di rigore, potrebbe anche essere un problema di presisone del carburante, dunque forse la pompa di premandata che è difettosa o il motorino della pompa non tiene la giusta pressione del carburante
Quoto per una diagnosi bmw.....Una persona di mia conoscenza ha avuto un problema simile e il guasto era nell'elettronica,di piu non so.....considera pero che la sua era una 320i quindi aspirato benzina...