Cazzarola. L'altro ieri mi è apparsa l'iconcina per gli aggiornamenti, li ho fati tutti e..... C'è un cavolo di programma PhotoGallery che dal riavvio mi stà rompendo i maroni!!! Praticamente quando al riavvio mi ha installato gli aggiornamenti per questo mi chiede un CD, che ovviamente io non ho, ed ora tutte le volte che lo accendo continua chiedermelo, e per chiuderlo cevo terminare il processo dal task manager. Qualcuno ha avuto questo problema, e soprattutto l'ha risolto?
Per tentere di darti una mano dovresti essere un pò più specifico : Che messaggio ti viene visualizzato esattamente ? qualle processo termini ogni volta ? questo processo te lo trovi in esecuzione ogni volta all'avvio ? (Start - Esegui - msconfig - Avvio )
Praticamente ad ogni riavvio mi parte l'installazione dell'aggiornamento ed ogni volta mi appara il messaggio di errore del tipo: "Inserire il CD oppure selezionare il percorso da dove recuperare il file" con la finestra da dove posso andare a scegliere un percorso, che però non conosco, e non ho il cd!!! Se clicco su annulla, me lo richiede all'infinito, quindi l'unico modo è chiuderlo dal task. Ho controllato su msconfig, e non è presente .
Dammi retta...... Start-----programmi----utilità di sistema------ripristina configurazione di sistema ad una data prima dell' aggiornamento..... Quegli aggiornamenti lì tante volte combinano solo casini...
ma te lo dice il nome del file ? se si prova a cercarlo sul disco fisso ; se non lo trovi cercatelo sulla Rete . Se non risolvi cosi' mi sa che l'unica è disinstallare il programma ( ti è necessario usarlo ? )
Hai detto bene, è solo che non c'è modo di disinstallarlo, perchè ancora non è installato, è in memoria e basta, non è nei menù ne da altre parti!!! Non mi chiede un file preciso, parlo solo di file di installazione!! Ho provato anche a scaricare qualcosa, ma non ho risolto. Al max ripristino davvero il sistema a qualche giorno fà....
prova a lanciare dal promp regedit, poi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run controlli se tra i programmi che partono in automatico all avvio cè quello li che rompe e lo cancelli
Ma sto photogallery ti serve? Altrimenti vai in pannello di controllo > installazione applicazioni e disinstallalo...
Non esiste nessun aggiornamento da parte MS x PhotoGallery Sicuramente e qualche prg che hai installato tè, ora sicuramente un'aggiornamento di Xp e andato a rompere i marroni a qualche file di questo programma per questo ti chiede di reinstallarlo. Cerca questo software nei registri di windows come ti hanno suggerito
Il problema è che non sò cosa sia!! Non è installato..... Ho letto su microsoft e forse è un componente di office..... Bò, domani quando accendo il PC vedo, adesso non lo posso spegnere.....
Ciao Tonio, prova ad installare ed eseguire questa utility: http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe Una volta installata dovrebbe darti un elenco con tutti i rogrammi istallati con Windows Installer. Vedi se ti ritrovi anche Photo Gallery lo selezioni e poi lo rimuovi. Stai Attento a non rimuovere altri programmi.
Con il programmino l'ho trovato ed eliminato questo Photo Gallery. Al prossimo riavvio vedo cosa succede. GRAZIE per ora!!!:wink:
Mi sono trovato anch'io più volte nelle tue condizioni aggiornando XP da Microsoft, ora uso Autopatcher (http://www.autopatcher.com) e ho meno "sorprese" !
Menomale che sei riuscito a cancellarlo! Facci sapere come è andato il riavvio! Nel caso come ti hanno già detto, guarda in msconfig se nella sezione AVVIO è presente quel benedetto programma..se sì spunta la casellina e non ti si avvia più in automatico. O altrimenti vai di registro nella chiave già sopra citata! Io in genere sono sempre riuscito a risolvere dei problemi analoghi a questo, con uno di questi metodi. Gian