Ciao, sono da poco stato dal mio pompista e, x l'appunto ha riscontrato questo problema. I sintomi dell'auto: la turbina entra a 3000 giri e dopo aver cambiato un po' di marce e spinto, l'auto mi toglie carburante ossia, vedo la lancetta dell'economi spostarsi su 8 e la macchina non mi spinge più. a questo punto devo pelare il gas x un po' e poi posso rischiacciare fino a quando non si ripresenta lo stesso prob. Il mio pompista ha provato a sostituire l'elettrovalvola ma, stesso prob; baipassarla e la macchina va bene, parte la turbina a 1800-200 giri. A questo punto mi ha detto che l'elettrovalvola non viene comandata bene e, mi disse che solo in bmw possono entrare nella centralina x sistemarlo. Cosa faccio? E' da riporgrammare la centralina? devo recarmi x forza in bmw o posso affidarmi anche ad un altro bravo punto assistenza? Ciao e grazie
l'elettrovalvola viene pilotata dalla centralina, poi se la centralina vede degli errori sul sistema pressione viene tagliato anche il giusto comando di tale pezzo, è una specie di protezione, sicuramente in bmw possono controllare eventuali errori e parametri
Per prima cosa dovresti misurare la pressione del turbo e vedere se lavora bene la variabbilita del turbo