Ciao a tutti, purtroppo nella mia 3220 ho un problema con il climatizzatore: quando fa caldo non riesce a raffreddare l'abitacolo; ho provato a controllare la temperatura e ho notato che dalle bocchette di destra esce aria freddissima(tanto da farmi pensare che il gas sia ok) nelle bocchette di sinistra esce aria quasi calda. Ora, so perfettamente che c'è sempre differenza tra le due parti per via dei raccordi, ma qui (soprattutto nelle bocchette centrali che stanno nella parte superiore del cruscotto) c'è una differenza tropo accentuata, tanto da farmi pensare ad un guasto.E' capitato a qualcuno? P.S. da circa un anno, pur avendo cambiato il filtro manda un odore pessimo appena accendo il clima, tanto da costringermi a tenere i finestrini aperti all'inizio.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Miscelatore...e l'odore pessimo mi fa pensare ad un ristagno di acqua da qualche parte. Buona fortuna per individuare il danno e sventrare mezza plancia...
Problema clima Io ho il tuo stesso problema.. Appena accendo fa un odore sgradevole! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spesso parcheggiandola all'aperto fa cattivo odore,a volte i gatti fanno pipi contro la macchina e causano il cattivo odore all'accensione,poi la stessa acqua piovana che ristagna nella zona dei tergi dove c'è il filtro del clima provoca il cattivo odore,comunque se il clima viene usato molto spesso con il ricircolo dopo un anno il filtro è meglio cambiarlo,sopratutto per chi è allergico agli acari al fieno ecc....
Il cattivo odore deriva dalla muffa che si forma nel radiatore del clima interno, che rimane umido quando spegni l'auto e non riesce ad asciugarsi... Il filtro clima purtroppo centra poco... Per evitarlo bisognerebbe spegnere il compressore dell'AC qualche km prima dell'arrivo così si asciuga con l'aria che continua a circolare :wink: Se arriva aria calda dalla parte tua e fredda a destra potrebbe essersi bloccato un motoposizionatore che miscela aria calda con quella fredda, io l'ho cambiato nella mia golf, stesso problema...purtroppo il clima automatico per quanto comodo è pure delicato...In BMW con la diagnosi riescono a vedere qual'è, ti consiglio di andare lì. A me è andata bene, è sotto il volante, se và male bisogna sventrare tutto il cruscotto.