Da un po' di tempo mi succede questa cosa strana. Spingo sul clacson ma non suona. Dopo un po che riprovo finalmente inizia a suonare. La cosa è preoccupante e pericolosa perchè alcune volte mi è capitato all'improvviso di doverlo usare ma niente. All'ultimo tagliando 30 giorni fa ho portato l'auto in concessionaria e fatto presente il problema ( suono fuori garanzia e la mia auto è di marzo 2014 ) ma non si sono riscontrate anomalie neanche segnalate dalla centralina ( stando a quello che mi han detto ).Oggi mi è ricapitata la stessa cosa e fortunatamente sono riuscito a fare un video a macchina accesa perchè ripeto la cosa mi capita a random ( mica posso star li ogni volta a provare ) e dopo rifunziona tutto regolare. A qualcuno di voi è capitato questo problema?? Possibilità che mi passino eventuale riparazione in garanzia?? Allego poi il video
Cavolo, davvero strana sta cosa, non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Qualcosa che fa contatto male ogni tanto? La centralina che lo gestisce, ammesso sia da essa gestito? Mah?
Solitamente è una centralina che gestisce il clacson (su altre marche è quella che gestisce anche luci, lucine e altre menate). In ogni caso, fai una diagnosi, potresti avere un DTC Intermittente che potrebbe dare un'indicazione (potresti avere un shortcut to ground o un open circuit)
Lunedi la porto in officina. Il fatto è che me lo fa a volte e a random. All'ultimo tagliando con la presa di diagnosi non risultava niente. Sto giro sono riuscito a fare il video poi ovviamente il clacson ha ripreso a funzionare. Adesso sentiamo cosa mi dicono ma la mia preoccupazione è che se mi dicono di cambiare la centralina questa non mi venga passata in garanzia.
Aggiornamento. Portata ieri sera l'auto in officina e oggi pomeriggio mi hanno chiamato dicendo che è un problema della centralina dello sterzo e che tocca sostituirla. Chiedo il prezzo e mi sparano 700€.....sto per svenire , ma fortunatamente mi dicono che hanno interpellato BMW Italia visto che l'auto è fuori garanzia da 6 mesi e mi dicono che BMW mi paga il pezzo per l'80% e che il tutto mi viene a costare 360 €. Chiedo delucidazioni e mi spiegano che la centralina senza iva costa 400 a cui vanno aggiunti i 200 e passa euro per la riprogrammazione per cui l'80% è sui 400 ma non sul resto.Speriamo bene
Beh, auguri di spendere il meno possibile, conta che sei pure fuori garanzia e ti puoi già ritenere (mezzo) fortunato!
Grazie per gli auguri. Auto ritirata e tutto normale a parte il portafogli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
200 euro di riprogrammazione... ma neanche se ti scrivessero il software da capo. la programmazione non è nient’altro che un flashing di nuovo software più coding. Il tutto fatto in automatico senza che l’operatore faccia delle operazioni, se non qualche selezione o qualche conferma. comunque, buono che si sia risolto ..
ciao a tutti, purtroppo,da qualche giorno,ho anche io o stesso problema..ho quasi paura a chiamare l'assistenza visto l'importo che dovrò sostenere..
Ciao ! Stesso problema, alla fine risolto ? in che modo e con quanto cash ? Officina BMW ?In che zona ? Io sono da Padova Grazie