problema chiave in posizione 2 | BMWpassion forum e blog

problema chiave in posizione 2

Discussion in 'BMW X3 E83' started by pelichioccia&twin, Jun 21, 2010.

1. pelichioccia&twin

pelichioccia&twin Aspirante Pilota

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e complimenti per l'autorevolezza di questo forum.
    Dunque ho un problema, quando metto la chiave in posizione 2 si sentono circa 5 beep, è normale??? ho preso l'auto usata da poco e non vorrei iniziare ad andare in officina.... attendo lumi, grazie.

2. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    anche la mia lo fa. e suona se lasci la chiave su e apri la porta. mi hanno detto che sono configurazioni. che si possono cambiare ma costa un sacco di soldi.

3. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    grazie della dritta, comunque ho trovato un'officina qui a napoli che è il non plus ultra dell'elettronica ed è un amico di un amico quindi penso che con una spesa ragionevole riesca a settare tutto quello possibile ed immaginabile... mi informo e vediamo che mi dice...

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    dovrebbe essere la segnalazione cointure di sicurezza. Cmq leggiti il libretto che c'è scritto tutto

5. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    stai attento...l'elettronica bmw non è sempre scontata...che non ti faccia danni....

6. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    no ho provato...non sono le cinture... vediamo il tizio che mi dice...

7. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    certo, ci mancherebbe, ma ti dirò che in officina ci vedo solo biemme mercedes, vw e porsche...cmq ho preso appuntamento x sabato mattina, vi terrò informati8-[

8. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    si grazie fammi sapere perche mi interessa. mi rompe non poter lasciare le chia su con le porte aperte quando la lavo

9. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    ma forse il problema non è lo stesso, nel senso che a me anche a porte chiuse in posizione 2 c'è sta serie di bip che smette da solo.

se metto in moto anche dopo il primo bip, comunque continua fino a smettere da solo..

10. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    no no aspetta sono 2 cose diverse: la mia quando la metti in moto come la tua fa un po di beep beep. Oltre a questo se apri la porta lato guida con le chiavi su fa beep beep finchè o chiudi la porta o togli le chiavi.

11. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    mah ormai non ci sto capendo + nulla, aspetto sabato di andare in officina così mi tolgo ogni dubbio anche perchè stamattina mi sono accorto che i sensori anteriori non funzionano!!!

Last edited by a moderator: Jun 22, 2010
  12. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    ah ah ah le nostre bmw non sono mai banali..ogni cosa ha il suo perche...forse durante quei beep sta facendo qualche check....

13. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    ti ripeto io sono fiducioso, anche perchè avevo una mercedes ed in concessionaria per antirapina e vari settaggi mi chiesero un botto, diego (il tizio dell'officina in cui andrò sabato) con una cifra ragionevole e per ragionevole intendo meno della metà rispetto a mercedes, mi sistemò l'auto in 4 ore

14. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    nn metto in dubbio. ma stai attento. molto attento. io sono figlio di un venditore di automobili e conosco vari meccanici. ma la mia bmw la tocca solo la bmw. l'elettronica è ormai particolare per ogni casa. è come il software dei computer: ce ne sono di svariati tipi e per intervenire bisogna conoscere bene la mappatura. se non sai potresti scassare tutto. certo poi bmw sistema tutto. ma rischi ritorsioni sul conto.

15. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    appunto rivolgersi a chi sa...e non sempre è bmw. Sanno anche altri...eccome :wink:

16. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    nn voglio insistere....ma da bmw se uno non sa risponde bmw se da un'altra parte qualcuno non sa o sa parzialmente chi ti sistema poi?

17. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    x natura sono molto cauto, ma ti assicuro che tutte le officine ufficiali e dico tutte indipendentemente dalla nazionalità dell'auto, si sentono in diritto di chiedere prezzi allucinanti, ecco perchè allo scadere della garanzia, nessuno + fa i tagliandi alla casa madre..

esempio pratico:

sempre ritornando alla mia mercedes, cambio olio, filtri, pattini e una puleggia (che nel mio caso va soggetta ad usura perchè percorro circa 50.000 km annui) prezzo 490+iva

stesso tagliando dopo altri 50.000 km ma all'officina a cui ormai mi affido, 220 iva compresa

prezzo onesto e senza trucco nè inganno, la vettura va sempre a meraviglia, ecco perchè non ho mai preso in considerazione, una volta acquistata l'X3 di portarla alla Bmw...poi è ovvio ogn'uno fa quel che meglio crede:wink:

18. tretrenove

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    Concordo. Proprio pochi giorni fa parlavo con un mio amico che ha un officina da molti molti anni, in effetti la fidelizzazione che le case madri fanno è solo un ladrocinio autorizzato. I meccanici BMW non sono meglio di altri ed in taluni casi anche peggio. Prezzi assolutamente non giustificati.

19. faml

faml Primo Pilota

1,310
    16
    Oct 3, 2009
    bmw x3 3.0d futura
    certo le officine bmw nn sono tutte uguali. ti dico a me hanno preso piu di 40 euro per cambiarmi una lampadina diposizione anteriore con la scusa che bisognava resettare la centralina degli alogeni..mah...poi ho scoprto che i miei colleghi (che hanno bmw alogene si intende) se le cambiamo loro senza resettare nulla....ciò nonostante rimango della mia idea: meglio affidarsi a loro per l'elettronica

20. pelichioccia&twin

10
    0
    Jun 18, 2010
    x3 2.0d 150cv
    anch'io la pensavo come te, ma poi, per esperienza diretta, si cambia, cmq ti farò sapere e nel caso tu abbia ragione, ben lieto di offrirti una pizza :mrgreen:

Share This Page