Problema...chi mi può aiutare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema...chi mi può aiutare?

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SHINIGAMI.NI, 2 Luglio 2008.

  1. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..oggi è comparso un rumore abbastanza strano e indecifrabile..non riesco a capire cosa sia..possiedo una cooper r50 del 2003, 116 mila km..questo rumore sembra + un tremolio o rollio, non è un rumore interno..non è uno scricchiolio di plancia o roba simile..lo sento parecchio dalla seconda in poi,sia in accelerazione che in rilascio..è una sensazione strana,sembra quasi come se la benzina scorra male che qualcosa faccia fatica..cmq scatto e ripresa mi sembrano invariati..le gomme sono a posto,non sono spiattellate quindi non possono far strani rumori..non ne ho proprio idea...](*,)](*,)...aiuto!!...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ????????????'' spiegati meglio! vibrazione motore o in partenza ?
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    può essere una vibrazione del motore,non riesco a spiegarmi bene..tutte le impressioni che ho avuto le ho scritte...cmq al minimo quando la macchina è in folle non lo fà,e nemmeno in partenza..lo fa dalla seconda in su... soprattutto quando accelero,se tengo la velocità costante non lo sento..ma quando rilascio e la macchina rallenta x inerzia si sente parecchio...
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    l impressione principale è come un tremolio...come se ci fosse qualcosa che non scorre..non so davvero come descriverlo...
     
  5. mirketto

    mirketto Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 120d
    ciao shinigami ho lett il tuo mess a mio dire il tuo problema potrebbe esere una questione di cambio ultimamente hai preso botte sotto la macchina?potrebbero essere le pulegge che fanno girare la cinta della distribuzine fai controllare prima di tutto l olio al cambio .puo essere anche un cuscinetto del giunto omocinetico .fammi sapere al piu presto ti saluto
     
  6. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    non saprei davvero...mi sembra strano sia il cambio...se possono servire altre informazioni si fa sentire in modo + amplificato quando accendo il clima..diventa tutto + elettrico..altra info che può essere d aiuto un anno fa a 100 mila km ho cambiato tutto il gruppo frizione..
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    cmq ora che parli del cambio un anno fa ho avuto un problema..non so se centra con quello che mi sta capitando,quando mi hanno riparato la frizione(che tra l altro in bmw l hanno dovuta sistemare 2 volte, dopo la prima rip sono rimasto a piedi col pedale della frizione giù,dopo appena un ora dalla consegna..)x la seconda volta,la leva del cambio restava storta..con il cambio in folle la leva era come se fosse in prima..dopo un pò di lavori l hanno un pò raddrizzata...mah non vorrei dipendesse tutto da quel famoso episodio..coincidenza a distanza di un anno esatto...
     
  8. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    se dici che si amplifica con il clima acceso potrebbe essere una rumorosità del compressore del clima, della cinghia o qualche cuscinetto dei servizi. portala da un buon meccanico e con un po' di pazienza troverà da dove viene
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..ho trovato il rumore..viene dal cambio..oggi ho fatto un pò di strada fuori città,e ho capito che viene da li..questo rumore diventa ancora + fastidioso e insopportabile quando sei attorno agli 80/90 km/h e si sente parecchio in quarta e in quinta...credo provenga da li perchè come inserisco la frizione la macchina scorre normalmente senza il minimo rumore o fastidio,e provando ad accelerare,(sempre in folle) la macchina sale normalmente di giri e fa il suo solito rombo di motore...come rimetto una marcia riparte il concerto...l ho fatto sentire anche ai miei amici, e hanno paragonato il mio rumore a quello della (vi prego non prendetemi in giro) "ruota della fortuna quando scorre tra i paletti" credo che tutti abbiate presente come sia, ed è proprio così che ci si sente dentro la mia macchina...e quindi + accelero più il rumore si fà + martellante e veloce..di conseguenza quando decelero anche questo rumore si fa + lento..boh... secondo voi cosa può essere?..in settimana la porterò in assistenza...
     
  10. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Ma il rumore cambia con il numero di giri indipendentemente dalla velocità o aumenta all'aumentare della velocità?
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..il rumore aumenta con l aumentare della velocità e viceversa.. questo rumore risponde subito come tocco l acceleratore..
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mi spiace caro amico mio...leggo solo ora ma dalla prima riga che ho letto ho detto subito "Hay...quà è il cambio..."
    Usa l'auto il meno possibile e inizia a muovere qualche preventivo...e saranno soldi :sad:
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto... Tipico comportamento dei cuscinetti del cambio o differenziale... PIU' LA USI più peggiora e più fai danno! Portala al più presto a sistemare se no euri a palate! (te lo dice uno che ne ha di esperienza e sfortuna coi cambi!)
     
  14. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    quello che sarà sarà...so bene che sono dolori...tutti gli anni ho a che fare con riparazioni costose...cmq non ho percorso tanta strada..credo non + di 50/60 km..domani mattina chiamo in conce e prendo appuntamento.. mi sa che può essere la volta buona che mi stufo e ne ordino una nuova.. so già che poi tra un pò salterà qualcos'altro tipo idroguida che ha già dato cenni una volta di piantarmi in asso...ufff...
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    nel caso la riparazione fosse brutta..quante palate di euri dovrò preparare secondo voi?sono danni da meno di 500, + di 500 o + di mille??..magari qualcuno di voi se ha già avuto a che fare con queste riparazioni può saperlo..cmq x ora farò mettere a posto tutto anche perchè mi serve x andare in sardegna..poi dopo le vacanze vedrò se cambiarla o meno..
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao, io ho rotto un seiger stupido che teneva il gruppo ingranaggio - sincro - innesto della 4a... Morale 4 cuscinetti, gruppo roba varia della 4a che si erano rovinati,seiger e rondelle varie, manodopera ecc. sui 1000 euro... Sulla tua ci sarà meno manodopera dato che non hai l'albero di trasmissione ed è più veloce la cosa, cmq i ricambi costano... Se sei fortunato sono solo i cuscinetti rumorosi e te la cavi bene, se hai danneggiato ingranaggi o innesti/sincronizzatori (o peggio ancora la coppia conica ecc.) difficilmente sarai sotto i 1000 euro... Auguri cmq...
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto...come danno tieni a occhio una forbice dai 800 ai 1500 euro grosso modo ma se fai il lavoro in concessionaria sono molti di più.
    Secondo me se sei deciso di cambiarla a breve i soldi che ci spendi li perdi...o la metti a posto e tieni e lungo sennò cambiala prima di metterci le mani.
     
  18. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    :eek::eek:...miseria...non so che dire...non sono molto tecnico di queste cose,ma se fossero innesti/ingranaggi/sincronizzatori mi capiterebbe di grattare tutte le marce penso...o no?...la mia non gratta una marcia neanche x sbaglio..e gli innesti mi sembrano a posto...boh non so...
     
  19. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ..Purtroppo amico mio la situazione non è così semplice..la macchina devo farla mettere a posto..non posso restare senza..ho una vacanza in sardegna da fare,e di macchina disponibile ho solo questa..se avessi previsto questo danno mi sarei mosso mesi prima e avrei cercato di cambiarla..ma non avrei mai detto di incappare in una riparazione del genere dopo che un anno fa ho sostituito frizione e LEVERAGGI PROPRIO DEL CAMBIO.. l idea che ho sarebbe quella di metterla a posto e poi darla via dopo le vacanze sperando di aver già ordinato la sua erede..
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...cmq ho parlato con la concessionaria stamattina...fino a lunedì prossimo non possono ricevermi..ho descritto i miei problemi e ho preso appuntamento..ora,dite che forse sarebbe giusto farla vedere da qualche altro meccanico non ufficiale e ripararla o affidarsi nuovamente in bmw?
     

Condividi questa Pagina