Problema check luci dopo montaggio lampade a led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema check luci dopo montaggio lampade a led

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Paolob220, 29 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Paolob220

    Paolob220 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Dicembre 2018
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw 220d F22
    Ciao a tutti,
    ho un problema sulla mia 220d del 2014; in sostanza dopo aver montato delle lampade a led (lampade, non angel eyes) i fari lampeggiano sia all'avvio che durante la marcia, oltre alle luci di posizione che mi danno errore. Ora, per le luci di posizione che sono le uniche a darmi errore il problema è relativo, in quanto devo provarne altre; il problema grosso lo ho con le abbaglianti/diurne h15 e con le anabbaglianti h7 (che comunque la macchina non mi segna come guaste), in quanto all'inizio ho scoperto che è normale che lampeggino, ma dopo la marcia il fatto che continuino a farlo, seppur non insistentemente (1 volta ogni 2-3 minuti tipo), normale non è! Ora, so che con delle semplici resistenze potrei risolvere il problema, ma non vorrei intaccare l'impianto elettrico originale dell'auto....la domanda quindi è: se compro l'obd (70€) e l'app carly for bmw (55€ all'anno), disattivo il check dei fari, il problema lo risolvo? Eventualmente conoscete soluzioni più economiche? C'è eventualmente qualcuno zona Caserta o Civitanova Marche che ha già tutto e sarebbe disposto a darmi una mano?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se si accende il check il motivo è la scarsa qualità delle lampade che hai comprato.
    Io ti sconsiglio di disattivare il check (sempre che sia possibile) altrimenti quando avrai realmente una lampada bruciata non te ne accorgerai.
     
  3. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao!
    Innanzitutto, come giustamente hai detto, evita di mettere resistenze sull'impianto. Io procederei invece con Carly + OBD (soluzione più costosa ma più 'immediata') o tramite E-Sys (soluzione più economica, mai più da 'smanettoni'). Con entrambi gli strumenti sei in grado di disattivare il check luci sia 'a freddo' che 'a caldo', eliminando lo sfarfallio. La voce dovrebbe essere dentro il modulo FRM.
    In ogni modo la modifica sarà sempre reversibile, permettendoti di riportare i parametri a quelli iniziali ;)
     
  4. Paolob220

    Paolob220 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Dicembre 2018
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw 220d F22
    Capito....per caso sai se è possibile farlo anche con BimmerCode? L'ho scoperto come alternativa ed è molto simile a Carly, anche se decisamente più economico!
     
    A Il. Picchio piace questo elemento.
  5. Il. Picchio

    Il. Picchio Aspirante Pilota

    31
    7
    10 Febbraio 2019
    Siena
    Reputazione:
    0
    116D
    Ciao sapete dirmi se con bimmercode è possibile disabilitare il check control per i fari anteriori alogeni h7 su f30?
     
  6. Paolob220

    Paolob220 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Dicembre 2018
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw 220d F22
    Ciao, io alla fine ho risolto con bimmercode su f22 e credo vada bene anche per la tua....per sicurezza scarica l’applicazione e provala in demo mode prima di acquistarla, ti dice anche tutti i modelli supportati (in alternativa puoi controllarlo anche dal loro sito)
     
  7. robyspensie86

    robyspensie86 Aspirante Pilota

    23
    2
    30 Gennaio 2017
    Reputazione:
    -2.812
    Bmw 318d f30
    Ciao ho lo stesso problema avendo montato le frecce a led su f30 2012 .... potresti indicarmi la voce relativa alla disattivazione del check delle frecce mediate BimmerCode. Grazie mille
     

Condividi questa Pagina