Salve ragazzi.Avrei un problema sulla mia e90 del 2005: perde potenza,come se l'attuatore non facesse entrare in funzione la turbina.Praticamente la macchina diventa aspirata.Prima il difetto compariva casualmente,poi man mano il difetto si è presentato tutti i giorni.Non si accende nessuna spia,nessun errore in diagnosi,decido di cambiare la turbina completa.Sostituita la turbina per circa dieci giorni,tutto ok...ma poi il difetto si è ripresentato.Per ora alla prima accensione,poi man mano che faccio strada l'anomalia svanisce.Porto l'auto a fare una diagnosi e spuntano una sfilza di errori.Non so più dove sbattere la testa...help me!
Sembrerebbe un problema di perdita dall’impianto di depressione, controlla bene i vari tubicini sotto al collettore di aspirazione se non lo hai già fatto.
Penso lo avrà fatto il meccanico quando ha sostituito la turbina.Farò ricontrollare i tubicini...grazie.
Salve ragazzi.Aggiornamento:Ho smontato il sensore map ed era unto di olio e c'erano pure delle borchie(olio vecchio e sporco)Questo mi può dare il problema sopra citato?Una smontato,gli ho dato una pulita e per circa una decina di giorni il difetto non si è ripresentato fino a ieri.Smontatndo il sensore map ho fatto caso alla marca.Può influire il funzionamento?Allego la foto di quello mintato attualmente.
Guarda che in diagnosi te lo da rotto... forse andava fatta prima la diagnosi e poi cambiato il sensore, invece di sostituire la turbina non credi? Il comando di quella turbina non è a depressione, che tubetti vuoi controllare? Che meccanico super preparato che hai trovato... Pensare che con il launch che sta usando fa pure la ricerca errori su google.... Tralasciando gli altri errori comunque da sistemare, cambia il sensore pressione turbo e fai TUTTI gli adattamenti/compensazioni proposti dal launch x431 e dovrebbe bastare...
Ciao Angel.Prima di cambiare la turbina,in diagnosi non mi dava nessuno di questi errori.Anzi,non mi dava nessun errore.Quella diagnosi è stata fatta dopo aver sostituito la turbina.Il sensore turbo lo posso pure cambiare ma gli adattamenti come li dovrei fare?Scusami ma purtroppo come hai ben capito,sono nelle mani di nessuno. :-(
quello ne ero sicuro, poi vediamo se è possibile avere il codice facendo anche una foto alla turbina che si vede da davanti, basta infilare il telefono fra radiatore e turbo che c'è un mare di spazio e scattare...
No,l'auto dopo aver sostituito la turbina l'ho ripresa.Il difetto era scomnparso per poi ripresentarsi una settimana dopo.Con una differenza: che con la vecchia turbina,il difetto si presentava ormai ogni giorno più volte al giorno.Mentre con quella nuova ,saltuariamente.Tipo,oggi lo fa ,poi si ripresenta dopo un due tre giorni.Non ha una logica.
Buongiorno so che sono passati svariati anni ma ho lo stesso identico problema con la mia e90, alla fine avevi risolto il problema? Se si come? Ti ringrazio in anticipo