problema caricamento mappe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema caricamento mappe

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vmf77, 16 Ottobre 2007.

  1. vmf77

    vmf77 Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    320d e46 touring futura
    buongiorno a tutti,

    ieri ho assistito ad uno strano difetto del sistema di navigazione. premetto che la macchina era in box ferma da quattro giorni, non per guasti ovviamente. all'accensione, sullo schermo del navi (BM24 con MK4 aggiornato a V29.1 e con mappe duplicate 2007-2) è comparsa la scritta "attendere prego". è già successo altre volte ma la schermata scompariva in pochi secondi per lasciare posto alla cartina. ho anche provato a rimettere il dvd con le mappe originale del 2005 ma idem.

    questa volta ho camminato per diversi minuti con tale scritta ma non accennava a scomparire. solo dopo qualche ora, dopo aver posteggiato l'auto, l'ho riaccesa e subito ha ri-visualizzato la mappa correttamente.
    mi chiedo cosa possa aver provocato ciò. che sia l'umidità sulla lente dell'mk4 per il non uso per diversi giorni?

    grazie a tutti coloro che mi illumineranno :biggrin:
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Prova a pulire la lente del lettore con un dvd per la pulizia e masterizza le mappe su un buon supporto, cosi dovresti risolvere.
     
  3. carpene

    carpene Collaudatore

    496
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Stessa seccatura... e a mio avviso (se prima funzionava bene) adesso è un "problema" climatico...
    Temperatura esterna più bassa... umidità più alta... si forma un pelo di condenza sul CD e il lettore non lo legge bene.
    Io ho semplicemente estratto il CD l'ho "asciugato" ed è ripartito immediatamente.
    Ciao
    Mario
     
  4. vmf77

    vmf77 Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    320d e46 touring futura

    grazie per il consiglio. proverò
     
  5. centronics

    centronics Kartista

    151
    1
    18 Agosto 2006
    Reputazione:
    31
    530Xi Touring E60
    a me capita sopratutto con il caldo, e li non basta pulire il CD. credo sia la lente. ma i dvd per la pulizia funzionano veramente o è necessario smontare e pulire la lente a cuore aperto?
     

Condividi questa Pagina