Problema antifurto - chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema antifurto - chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gigio, 27 Agosto 2007.

1. Gigio

Gigio Kartista

126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Un saluto a tutti!

L'altro giorno ho trovato la macchina (330 touring) con le 4 frecce che lampeggiavano. Dato che era in un parcheggio interno mi sono insospettito e ho fatto qualche prova.

Ho scoperto che più o meno una volta su due, quando chiudo attivando l'antifurto tramite la chiave, il led sotto lo specchietto lampeggia rapidamente come se ci fosse qualche cosa aperto (ovviamente è tutto ben chiuso): naturalmente dopo qualche minuto parte il lampeggio delle 4 frecce. Talvolta capita che si chiuda correttamente (cioè il led sotto lo specchio ha il normale funzionamento), ma dopo qualche ora parta il lampeggio frecce come se si fosse aperto qualche cosa.

Ho provato a chiudere disattivando i sensori interni, ma il problema permane.
    A questo punto ho chiuso con la chiave immaginando così di saltare l'antifurto (e capire meglio il problema): ho rilevato che la macchina si chiude correttamente, ma resta acceso il led P del cambio automatico come se ci fosse qualche cosa di aperto.

Ora pensavo di portarla in conce a controllare anche se mi spaventa il fatto che il difetto non si presenti sempre (mediamente mi danno del visionario).

A qualcuno è capitata una cosa simile?

Grazie a tutti e buona giornata
    gigio

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la sirena funziona ?
    sicuramente antifurto post montaggio bmw forse sirena guasta provala

3. Gigio

Gigio Kartista

126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Nessuna sirena, solo lampeggio.
    L'antifurto è l'originale bmw (non ci sono sirene/centraline/chiavi separate)

4. Gigio

Gigio Kartista

126
    0
    2 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    330 XI Touring (E46)
    Fatto giro in Conce e problema apparentemente risolto.
    E' stato rilevato dal sistema un errore sul sensore di chiusura del cofano: sostituito il pezzo sembra essere risolto (nei prossimi giorni tengo d'occhio).

Operazione di 5 minuti per un costo complessivo di 10€.

Un saluto a tutti!

Condividi questa Pagina