Problema alla turbina ma ora la mia bmw vuole lasciarmi.... | BMWpassion forum e blog

Problema alla turbina ma ora la mia bmw vuole lasciarmi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Che Chevara, 22 Aprile 2012.

  1. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    TURBINA ROTTA!!!! và bè!!! (si fà per dire) certo.. sono fortunato (anche questo si fà per dire) ](*,)ma intanto un' amico avendo la turbina che è stata smontata dalla sua bmw uguale alla mia me l' ha data per pochi soldi (40.000 km.. 200 €) me la monto grazie all reportage fatto da COALS (veramente in gamba) ed all momento dell' accensione la bmw non risponde...controllo il tutto se ho fatto bene...risultato.. ho fatto bene!!! da considerare che la bmw alla rottura della turbina (parecchio danneggiata) è andata fuori giri all massimo e quindi nell' incertezza che il motore possa avere avuto dei danni devastanti e irrecuperabili ho voluto spendere il meno possibile e la mia teoria iniziale si è rivelata incerta ancora ora, praticamente ho cambiato la turbina e inizialmente il motore non rispondeva dopo vari tentativi ha risposto ma essendo in moto sembrava quasi che si soffocava, ora le mie azioni sono state...cambio della turbina..pulizia degli iniettori..(già che c'ero) e pulizia totale dei vari componenti dove che quando la turbina si rompe neccessita farlo (radiatore tubi di scarico, aspirazione etc. sta di fatto che avendo provato l' accensione e vedendo che la bmw non rispondeva secondo ai criteri ho rismontato di nuovo iniettori che sembrano perfetti ma il collettore di aspirazione era pieno d' olio esausto, ora mi chiedo..dato quello che è successo che problemi può aver riportato il motore?? e cosa posso farlo per salvarlo????#-o:-k?????se qualcuno può darmi un consiglio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao!


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


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    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Ciao e scusa se sono un pò confuso e quindi soggetto a sbagliare :-k, mi sono accorto dopo i vostri avvisi cosa dovevo fare, cmq adesso dovrei essere a posto (anche grazie il vostro aiuto) ho fatto la presentazione e letto i regolamenti e vi giuro che prima di sbagliare romperò.....allo staff :mrgreen: ho visto la vostra correzione sulla mia discussione e mi sembra eccellente...siete grandi...di più che posso dire?:wink: un salutone..
     
  4. zanoonline78

    zanoonline78 Kartista

    100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    mi sembra che il precat si riempia d'olio quando si rompe la turbina, se il motore ti sembrava soffocato magari c'è qualcosa che ostruisce il passaggio dei gas
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se il motore e' andato in fuga, credo si debba aprire.
     
  6. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Se non l'hai fermato tu e si è fermato da solo significa quasi sicuramente che ha finito l'olio prima di smettere di girare, con tutti gli annessi e connessi della mancanza di lubrificazione oltre al possibile danno da fuorigiri. Se anche non si è inchiodato è difficile che i cilindri siano in buone condizioni...
     
  7. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    ilmotore è andato in fuga ma l'olio era a 1/4, ora quando gli ho cambiato la turbina ho pulito anche il precart :-k mi chiedo se non sia passato troppo olio dalla turbina e la autocombustione sia stata soffocata e quindi spegnersi..possibile?
     
  8. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ..........Quanti km ha la BMW.........e controlla fare una diagnosi tante volte entra in protezione la centralina motore........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    150.000..e forse sarebbe il caso di farla :rolleyes:
     
  10. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    penso che il filtro vapori lo hai cambiato!!!!!e poi con una bella diagnosi vai subuto al problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    cavoli che sfiga, prima di abbandonarla verifica bene
     
  12. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    mi spiace x te!! speriamo che risolvi al più presto!! nn vorrei mai trovarmici..ma ti ha dato dei sengali che si stava rompendo?
     
  13. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Nessun segnale..fumo bianco fischi etc. cmq adesso l'ho rimessa in moto ma non tiene costanza e fà fatica ad accendersi, e ogni tanto tenta la fuga..turbina?? inoltre batte in testa..punterie?? per giunta è morto anche il motorino di avviamento](*,):cry2il filtro vapori l' ho cambiato, vediamo...magari faccio un reportage anch'io di come si fà a dare il colpo di grazia ad un motore malato:sad:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se va in fuga i problemi sono molto seri: direi stop al bricolage fai da te e ricovero in officina.

    Inizia a cercare un motore completo da uno sfascio, metti le mani avanti.
     
  15. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Uè biondo 74... capisco che la cosa è catastrofica ma prima di mettere la mia bmw sulle mani di una officina ci voglio vedere chiaro e cmq (come da messaggio iniziale) non voglio spendere soldi per una cosa che a mio parere respira ancora..anche se forse sono gli ultimi rantoli :cry:
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il problema è rischiare più danno che utile a furia di tentativi di messa a moto
     
  17. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    D' accordissimo, ma se devo cambiare il motore preferirei farlo io, ho i numeri e l' atrezzatura per farlo, ma il mio problema e se ne vale la pena ,in quanto bene o male a mio giudizio (ma posso anche sbagliarmi) il motore ha riportato ferite lievi e quindi recuperabile, solo che si sente questo battito sulla testata che mi porta a pensare che sia qualche punteria sfasata dal regime massimo in cui è stata sottoposta dopo per gli altri problemi di non costanza potrei portarla in conce a fare una diagnosi. :rosethink
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2012
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai scritto che ogni tanto tende ad andare in fuga, se per te non e' grave questo. Entrato olio nella camera di combustione il quale bruciando porta il motore fuori giri.

    Cmq. Se hai l' attrezzatura e le capacita' per farlo in fai da te, hai tutta la mia stima ed invidia.

    In bocca al lupo.
     
  19. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Una diagnosi si può fare anche da un meccanico generico..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Grazie "Biondo"

    cmq appena finito il motorino d' avviamento la porto a fare una diagnosi da un meccanico generico di "non fiducia" :wink:
     

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