salve...premesse: acer aspire5220, con xp, ho installato oggi una nuova stampante, prima di installare ho rimosso il software della vecchia, credo che questa sia l'origine del problema perchè prima funzionava correttamente, mettendo il cd della nuova stampante mi accorgo che il lettore non esiste in risorse del computer, in gestione periferiche come unità dvd/cd mi da Huawei che è la key wind che uso per navigare, disintallo la key e non mi da alcun dispositivo dvd/cd, reinstallo la key e me la ri da in periferiche come dispositivo dvd/cd, l'hardware dovrebbe essere ok perchè mettendo il cd si sente che parte, ho provato a fare un ripristino ai giorni scorsi ma mulla....credo che rimuovendo il software della stampante abbia rimosso o danneggiato i driver del lettore...ho cercato in rete e provato alcune procedure ma nulla......qualcuno può consigliarmi? grazie
prova pannello di controllo - dispositivi, alla voce della periferica cd, tutto quello che ti da, fai tasto destro e disinstalla... alla fine riavvia