PROBLEMA AIUTATEMI!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PROBLEMA AIUTATEMI!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 320D 136CV, 30 Maggio 2006.

1. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Ragazzi,
    la mia bmw 320d 16cv anno 2000 90milakm, fa le bizze!!!!
    Nel vero senso della parola!!!
    Ad andatura costante comincia a galoppare, come se schiacciassi l'acceleratore e poi togliessi il piede continuamente e velocemente.
    Sembra quasi che manchi ad intervalli regolari e rapidi il carburante!!!!
    Anche il minimo non e' costante.Scende improvvisamente, l'auto arriva quasi a spegnersi e poi si riprende.
    La cosa strana e' che, quasi dallo stesso momento, il climatizzatore, funzione male anche lui.
    La ventola si stacca e poi si riattacca senza nessun motivo, mentre le barre che indicano la velocita' della ventola stessa, rimangono immobili!!!!
    Vi prego, datemi un consiglio.
    Non mi fido del concessionario della mia citta' (SIRACUSA), perche' gia' una volta mi consiglio' di sostituire la pompa quando poi e' bastato cambiare il debimetro
    CHE FARE?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per la ventola interna è sicuramente la resistenza che pilota la ventola aria, anche a me faceva questo errore, il pezzo costa circa 80/100 euro dipende dalla conc. in cui vai, io ed altri sul forum abbiamo creato dei post con foto per effettuare il cambio del pezzo da soli, per il singlozzamento del motore ho pensato al debimetro, ma ho letto che lo hai cambiato, più che altro vedi di cambiare il filtro carburante e aria se sono da molto installati, può essere che nel carburante ci sia sporcizia e il filtro risulti un pò intasato e la pressione non è più costante facendoti questo scherzetto

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me potrebbero esser gli iniettori..

cmq se non ti fidi del concessionario vai in un centro bosh e fatti fare una diagnosi alla centralina

4. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Speriamo sia soltanto quello che dici tu...MAURINAX!!!
    Io ho pensato addirittura la centralina o la pompa!!!!
    In questo periodo in conce fanno dei controlli gratuiti....Che ne pensate ne approfitto?
    Sono sicuro che troveranno qualche grosso problema!!!!!
    Non capiscono niente e vogliono solo guadagnare.
    Per gli iniettori quanto si dovrebbe spendere?

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    gli iniettori costano un bel pò, ma a 90.000km mi sembra prematuro una rottura, magari passi in conc. e ti fai fare una diagnostica dell'auto dicendogli questi difetti, tanto prima di mettere mani all'auto ti fai fare un preventivo, pagherai solo la diagnostica, oppure come dice Luca vai in un centro bosch car service, oppure vai nella onc. di ragusa mi sembra li siano molti efficienti e bravi nelle operazioni meglio di catania e messina, di più non saprei dirti, comunque prima di cambiare parti cambia il filtro del carburante e anche dell'aria se è da molto che lo hai su, magari con filtri puliti l'auto iniettizza meglio

6. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    GRAZIE PER IL CONSIGLIO RAGAZZI!!!!
    VI FARO' SAPERE QUALCOSA APPENA VADO IN CONCE :wink: :wink:
    SI ACCETTANO ULTERIORI CONSIGLI

Condividi questa Pagina