BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Problema 220d spia gialla motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Problema 220d spia gialla motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kryapple, 15 Gennaio 2021.

  1. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Buonasera a tutti sono tornato ufficialmente in bmw con la serie 2 active tourer 220d xdrive del 2015 ma ahimè con un problema alquanto fastidioso e strano... Premetto che la macchina è una scheggia ed è andata bene fino a settimana scorsa che nella mia zona ha fatto più freddo del solito... Stavo guidando tranquillamente quando ad un certo punto si accende la spia motore gialla e sull'idrive compare il messaggio che mi diceva che era possibile continuare la marcia ma ad un certo punto la macchina si spegne di colpo... la riaccendo parte subito e torno a casa.. Il giorno dopo stesso identico problema... A qualcuno è già successo? Cosa potrebbe essere??
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nulla, di tutto.
    magari è opportuna una diagnosi.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  3. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Dimenticavo già fatta ma non segna nulla nemmeno in memoria
     
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Normalmente dopo un po’ che non si fa una diagnosi, in memoria si trovano diversi errori (‘falsi errori’) senza aver avuto anomalie evidenti e tu vuoi dire che non hai rilevato errori dopo quello che hai descritto? Oserei quasi dire che è impossibile.
     
  5. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Segnava solo un errore alla sonda lambda ora non ricordo il codice... Però appunto non mi sembra c'entri nulla.. Sembra quasi che alla macchina manchi gasolio ad un certo punto
     
  6. @lessio

    @lessio Aspirante Pilota

    44
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    Buongiorno
    Ieri ho ritirato l’auto dal meccanico Bmw di Torino e mi dicono che ,fatto gli interventi e la diagnosi per i quali l’ho portata , si è visualizzato nuovamente il classico allarme motore spia gialla durante il giro di collaudo finale….
    Non sanno come operare , tranne che chiamando Bmw Italia e lavorare con loro collegando l’auto in remoto???
    Cioè???
     

Condividi questa Pagina