1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Probelma accensione con chiave..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MAO, 16 Novembre 2007.

1. MAO

MAO Secondo Pilota

725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?
    In pratica io inserisco le chiave e le giro, ma il quadro resta spento... si accende solo il display e non effettua il check...
    In teoria è il decodificatore della chiave, penso.... ma perchè dopo 5-6 tentativi funziona? pensate che a volte anche se si accende dopo 10-15 secondi si spegne e quadro spento!! poi riprovo e parte.... Ma che cavolo ha sta macchina? Se provo ad usare l'altra chiave che cambi qualcosa?
    Poi da quando ha cominciato a fare questa cosa l'auto fa fatica ad accendersi, dopo 2-3 tentativi parte e fà una fumata come se fosse ingolfata...

Please help!!

2. MAO

MAO Secondo Pilota

725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Prorpio nessuno sa cos'è?

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.625
    198
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    17.310.197
    420d F36 190CV
    prova a ricodificare la chiave...cerca il post sul forum

4. MAO

MAO Secondo Pilota

725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Grazie proverò... ;)

5. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

927
    42
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    329.193
    BMW430d
    a me è successa la stessa cosa.... mettevo la chiave nella feritoia e premevo il pulsante nulla....ho desistito e dopo 5/6 ore ha provato un amico e si è accesa alla prima...vabbé ho detto.
    Il giorno dopo uguale a me non gira il motorino.... vado in BMW e chiedo intervento del carro attrezzi (gratuito) torno a casa e prima che arrivi riprovo...nulla....arriva il carro attrezzi e me la fa partire alla prima...SONO DIVENTATO TONTO???? Ho notato dicendolo in BMW che semmai (ho lo step) premendo il freno era durissimo.... per farla breve è li da loro da 4gg e mi devono cambiare mi hanno detto una scheda di riconoscimento della chiave (garanzia scaduta il 30/9 ma me la fanno rientrare....per fortuna )

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    blocchetto elettrico guasto

7. MAO

MAO Secondo Pilota

725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    ....:sad:

Ho provato a fare la ricodifica come ha detto cesabas ma non è servito a nulla..
    Se in effetti è il blocchetto elettrico, sono nella me...?
    Ossia quanto mi viene a costare lo scherzetto?
    Ma mi cambieranno anche le chiavi?

8. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

927
    42
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    329.193
    BMW430d
    ATD ho ritirato la macchina oggi...mi hanno cambiato la centralina CAS

9. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

927
    42
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    329.193
    BMW430d

ieri:rolleyes: la mia piccola è venuto il carro attrezzi a prenderla a casa mi rifò lo stesso scherzo inserisco la chiave nel blocchetto, si accende tutto navi radio e luci varie, ho lo step dunque faccio per premere il freno e lo sento durissimo ed infatti premendo lo start NON SUCCEDE NIENTE, COME DUE MESI FA'. E' venuto un ometto col carro attrezzi ma la macchina era in Park e non si muoveva il cambio allora abbiamo chiamato l'officina più vicina della BMW (a 2km da me) e il CAPO OFFICINA in persona con cui ho parlato direttamente ha detto di tirarla su lo stesso che nonostante le ruote fossero in sostanza bloccate tutte e 4 non succedeva nulla (MI HA DATO LA SUA PAROLA)....arrivati in concessionaria è salito lui sulla macchina e l'auto è partita subito.....ORA E' IN DIAGNOSTICA ma come vi dicevo stesso problema successomi due mesi fa ....magari sta centralina CAS non me l'avevano sostituita in realtà possibile lo stesso guasto a così poca distanza di tempo.....ATD vorrei un tuo parere se leggi...(e poi davvero la macchina a tirarla su con lo step in park non succede nulla???...io ho fatto oleare bene le ruote anteriori in modo che salendo scivolassero....mah!!!!!!!!!!!!)

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se il problema e legato al freno (valvole abs ) ilcircuito risulta molto duro e di conseguenza non e possibile sbloccare la vettura per il consenso del 'intruttore freno ).
    esiste una modifica (valvole sul circuito freni ) per impedie la durezza del circuito dopo una sosta e di consiquenza l'avviamento motore

11. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

927
    42
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    329.193
    BMW430d
    ripresa la macchina oggi, dice hanno fatto riprogrammato il software anche se la diagnostica non ha segnalato nulla ...dice poteva essere (ma è solo una ipotesi) perchè ero basso di benzina (meno di 50km di autonomia) e col trasporto del carroattrezzi si è sistemato...boh...
    L'unica cosa è che non so se davvero mi hanno riprogrammato la centralina dato che mi ricordo quando feci aggiornamento software della macchina le stazioni radio erano sparite mentre quando l'ho accesa oggi era sempre posizionata su radio DEEJAY, la mia ultima radio selezionata.....che ne dite???? Mi sembra però che nel partire col mio step abbia meno indecisione di prima vada più liscia ..forse è una impressione.
    Vi segnalo una cosa interessante ho tenuto per 3gg HRV Honda di un amico col cambio automatico...la macchina fa schifo consuma come una Lamborghini e il motore è poverino un 1.6 e non va una sega ma il cambio appena innesto il D e parto da la stessa impressione di uno scooter parte diretta diretta meglio che un cambio manuale....

Condividi questa Pagina