probabile problema frizione | BMWpassion forum e blog

probabile problema frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GILLESVR, 20 Dicembre 2006.

1. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    E46 330Ci
    ragazzi..azz...manco una settimana e forse ho gia' problemi..stasera dopo avere testato il 330 senza aiuti di trazione ( ci ho tirato parecchio) a caldo,con le duvute cautele e in un parcheggio ho fatto alcune cazzatine.
    poi ho anche provato alcune tiarate da femo. dopo una ecina di minuti,ad andatura tranquilla sono rincasato ed hsceso ho notato un forte odore di frizione!!!!!
    si sente bene a cofano aperto propio sulla testa,lato aspirazione. viene da li sotto.
    azz...ha solo 50K km!!!l'ho aftta subito provare dal mecca e mi ha confermato che un pochino slitta,nulla di che pero',..a 50K km...

a sto' punto,...o il vechio propietario scannava di brutto o..non so'...è normale sentire sto odore di bruciato di frizione?????:sad: :rolleyes: :evil:

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    330d e46 Attiva
    fatto salvo se, il precedente proprietario camminava sempre col piede appoggiato al pedale, i km reali del mezzo posson essere il doppio.

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    420d F36 190CV
    aspetta che si freddi.....anche a me a caldo dopo le stronzate slittava..cmq sia è consumata...puo darsi che in paio di situazioni fangose/salita il vecchio proprietario l'abbia consumata piu del dovuto

4. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io credo che qualsiasi frizione anche nuovissima se viene messa sotto stress cosi come hai descritto tu é notmale che faccia un po di puzza di bruciato e come lo fanno anche le pasticche dei freni se ti metti a darci sotto di brutto e poi una volta scaldata per bene ci sono casi in cui inizia a slittare e poi passa tutto e casi in cui slittera per sempre fino alla sostituzione,ricorda che le frizioni di queste auto sono molto delicate quindi meglio trattarle bene:wink:

Condividi questa Pagina