salve ragazzi sono intenzionato a prendere un m3 e36 cabrio del 98 che ho visto su autoscout a 14800.E' molto bello da vedere,color argento metallizzato,hard top,80000 km,cerchi 18 bruniti..Ha solo un problema: nonostante abbiamo sostituito lo spingidisco frizione e la frizione stessa si continua ad avvertire un leggero rumore di sfregamento che si elimina quando si preme la frizione..Il titolare mi ha garantito che questo rumorino non dovrebbe creare rotture o problemi .Altra cosa che mi da un po fastidietto e che l'hanno avuta altri 3 proprietari,io sarei il 4.Per il resto la macchina sembra impeccabile:freni nuovi,ammortizzatori,gomme,ecc.Sono titubante cosa mi consigliate visto che sono di lecce?
Ciao , non me ne intendo molto ma diffiderei seriamente di una macchina che ha cosi pochi chilometri ed ha già avuto 3 prorietari
guarda se ha i tagliandi, provala e soprattutto falla scaldare bene bene e verifica che il vanos funzioni a dovere. per la frizione non so che dire, certo che se la hanno sostituita e hanno sostituito anche lo spingidisco e il problema permane, non è un buon segno. e poi, la mia ha 110.000km e la frizione è sempre quella originale, idem per i freni, quindi o chi la aveva ha fatto dei gran km in città oppure ha più km di quello che dicono. comuqnue anche se magari non prendi questa, cercane un'altra e vedrai che ti diverti un sacco ! e poi dalle tue parti la usi aperta 9 mesi l'anno ps: non ho capito l'ultima tua frase sul fatto che sei di lecce
allora...se non ho capito male quella che dici tu è questa qui: http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N420599&-SkipRecords=2 e capisco adesso la tua ultima frase descrizione: Cerchi 18,sedili sportivi, auto da amatore molto bella cerchi in lega da 18 m omologati a libretto,4 dischi nuovi forati mtorsport,ammortizzatori nuovi blisten,gomme nuove,frizione fatta a 78000km sempre taliandata bmw,preparazione motorsport 342cv 402nm 280km a7800 giri una vera bomba, mai in pista perfetta di meccanica e di carrozzeria,cappotta in tela blu+ hard top in alluminio,interno inpeccabile mai fumato ad occhio mi pare che i cerchi non siano originali (lo vedi dal fatto che non hanno lo stemmino M vicino al mozzo ma questo poco conta (sono repliche M5 secondo me); poi io mi domando perchè uno che vuole vendere una macchina spende un pacco di soldi (a occhio 3-4000€) per sostituire dischi freni (e mettere quelli forati in luogo dei normali), ammo nuovi regolabili bilstein, gomme, frizione, modifica centralina. mi viene da sospettare che la modifica abbia creato qualche criticità che consiglia di disfarsi del mezzo prima che sia tardi....altrimenti non si spiega (e poi nell'annuncio chiede 20,000€ , tu parli di 14,900 alla faccia del trattabile!!! ) guardati anche questa che mi pare più "onesta" a vedersi: http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N452131&-SkipRecords=1 e poi mi piace di più (è identica alla mia)
e' proprio quella sankunen.Il proprietario di genova che aveva posto l'annuncio su autosupermarket l'ha data in permuta ad un concessionario di bologna che attualmente la vende a 14800 poco trattabili su autoscout .Ecco perche la differenza di prezzo.I km sono certificati dai tagliandi,e mi da la garanzia di un anno.Non contento ho chiamato il vecchio proprietario che poi ho saputo che e' un amico del concessionario di bologna mi ha spiegato che gli interventi li ha fatti fare lui perche piace tenere le cose maniacalmente e per vedere di sistemare quel rumorino di frizione..Pero' purtroppo sono un po diffidente e sborzare 14800 per una macchina che potrebbe pure crearmi problemi e' una cosa che non digerisco..Ecco perche dico che non vorrei farmi un viaggio a casaccio e poi trovarmi la sorpresa di una macchina con problemi.. una domandina per i possessori M E36 da 0-100km quanti secondi fa si avvicina alla E46M? i consumi? Se optassi per una E36 smg me la consigliereste?
se non erro e vicino ai 5,7 io faccio gli 11 tranquillamente andando al lavoro io te la sconsiglio vivamente W 6 manuale!!! e se fossi in te la prendere con calma cerca prima bene quella giusta poi la vedi e se hai solo il minimo dubibo non prenderla, tanto vedi che ce ne sono in giro e ne saltano fuori sempre di nuove
Quell'emme cabrio, l'avevo addocchiata anch'io, mi piaceva dalle foto, non l'ho vista di persona, perche la cercavo nera, e nel mio cammino ho trovato la mia attuale m3cabrio, che puoi vedere nella sezione emme, al thread "novita nel mio garage..." e ne sono pienamente soddisfatto. Se vuoi posso consigliarti un altra, che ho visionato di persona, la trovi su autoscout.it è blu, con hard top, ed è in vendita a 13.800 a Moriago della Battaglia (TV), l'ho provata e gira bene.
c'è un messaggio di b747 messo oggi che ne vende una con 43000km a 17000€ ci può stare viste le condizioni
ciao ragazzi allora ho provato l'm3 in questione a bologna e sembra andare benissimo lo stranissimo rumore che si sente alla frizione e' quasi impercettibile.Tenuta molto bene di carrozzeria ho alzato le guarnizioni e non sembra verniciata l'ho vista sopra,sotto,e' perfetta. Per il rumore mio padre che e' un veterano meccanico ha detto che non e' niente di serio,una volta a casa sa lui cosa fare.Posso pure provare ad aggiungere un additivo nel cambio per vedere se il piccolo rumorino va via,ma ripeto e' impercettibile...forse la prendo.
Comprala, anche perchè esteticamente è molto bella, cosi poi anche la schiera dei emm3isti cabrio si allarga. :wink:
Se parli di prestazioni assolute in velocità,1-porsche,2-c5,3-m3, nello scatto 0-100 si equivalgono abbastanza. Il problema sono i diversi consumi, e il costo dei ricambi....quindi vai di m3 cabrio. Ecco una foto della mia, che ho a casa da un paio di settimane...ti invoglio..
grazie Danny.Mi e' capitato di prendere stasera la rivista "Cambio" e ho notato che tra una bmw ME46 e una porsche 911(996) i consumi sono pressocche' identici anzi la porsche riesce a fare quel mezzo km in piu' dell'M3 parlando di consumo misto.Come velocita' invece ho visto che la corvette e' piu' veloce.Ho saputo anche che il passaggio di proprieta' si per un M3 si aggira intorno ai mille euro..Sono tanti pero'....che c...
gia, anche il berlina monta solo quelli sportivi che venivano montati anche sulle altre E36, invece di quelli dell'M3 coupè
Si ma con 911 vers. 996 mi dici poco... 1° Intendi la versione con il 3.4 o 3.6? 2° se intendi la 3.6 (e lo spero, perchè il 3.4 dava non pochi problemi) ti riferisci alla 4wd o 2wd?
Ma di vel. se intendi M3 con limitatore ovvio... altrimenti già senza limitatore non rimappando (che ha poco senso dal moemnto che rimappi) ti posso garantire che i 265-270 km/h effetivi ci sono tutti. Quindi, Porsche almeno siete li li.... nel classico 0-100 km/h la M3 rispetto al Porsche è svantaggiata per la minor motricità, ma oltre i 100 km/h... sono caxxi per il Porsche 996 Carrera 3.4... e con il 3.6 se la gioca sul filo del rasoio...