Ciao. Ho 21.000 km e una 320d coupè. qualche domandina: a quanti km fare il tagliando? il computer di bordo mi segnala di farlo tra 8000 km cioè a 29.000. E' corretto? quant'è il costo del tagliando? e che operazioni svolgono? dato che le gomme non si possono "girare" dopo quanti km si cambiano mediamente con un uso stradale standard? 30.000 km è troppo poco?
Il tagliando dovrebbe essere a 30.000 km, il computer comunque aggiorna a prima o dopo a seconda dello stile di guida. Esempio tu a 29.000 io a 36.000 km..... Per le gomme stesso discorso....controlla il battistrada, devi avere almeno 2 mm. Ti possono durare 15.000 km come anche 50.000 km...dipende anche molto dal tipo di gomma ovviamente...:wink:, in ogni caso con una guida standard come dici tu a 40.000 dovresti arrivarci. Per quanto riguarda il prezzo del 1° tagliando non saprei (250-300 euro???). Le operazioni sono le solite...cambio olio e vari filtri e controllo gen.; Mandi,:wink:
poki.....................io li ho fatti fare alla mia ex 318d (nuova)ad un mio amico che ha l officina autorizzata ma nn bmw....con soli 180 euro (sono ladri) io avvicino in conce solo per cose particolari e non per tagliandi di olio e filtri!!!!!fidati.....
Si casomai per una M3 anche 2mila euro... ma che discorsi!! Lui ha chiesto per un 320d non per un 325 o un 335... Per un 320d dovrebbe aggirarsi sui 450 euro circa. Ciao
Azz..allora sono fortunatissimo, io: inspection I per la mia bimba a quota 135.600 "solo" 500€...è vero che ho usufruito dell'OATC, ma si tratta sempre di una inspection a quel kilometraggio!!! Facendo le debite proporzioni quanto dovrebbe costare la prima inspection?
250/300€ per il primo tagliando; per spenderne 600 che operazioni hanno messo in fattura???? Inoltre dovrebbero espeorre i prezzi dei tagliandi a seconda del modello e della percorrenza e in ogni caso comunicarli al cliente al momento dell'accettazione....
stasera vi faccio scanner della fattura....ho fatto due conti ed ho fatto il programma manutenzione programmata,quello base,mi compre altri due tagliandi oltre questo(per la cronaca fattura 640€ iva compresa) per un totale di 868€.... Io preferisco portare per i tagliandi alla bmw almeno sono sicuro al100% che mi rimane la garanzia e che una volta che la rivendo(io cambio auto ogni 2/3anni) posso provare a venderla privatamente per prendere qualke migliaio di euro in più...poi ognuno fa come meglio crede.
Io al primo tagliando in bmw ho speso 253 euri, rispetto a molti sono stato fortunato, i prossimi tagliandi però non li farò più in concessionaria ma dal mio meccanico dove son sicuro che i lavori vengono fatti bene e la garanzia resta (per legge). @ scumpi83: Quando rivenderai la macchina potrai si provare a chiedere qualche migliaia di euro in più, ma bisogna vedere se qualcuno è disposto a darti più del valore dell'auto, e comunque se anche qualcuno ti da più del valore dell'auto sono i soldi in più che tu hai speso per fare i tagliandi in bmw
I° tagliando 335I km 26.000 185,00 euro iva compresa Conce BMW I° tagliando Golf V TDI km 33.000 285,00 euro iva compresa conce vw se consideriamo il cesso di macchina che è la Golf c'è da in.......i.
Ciao Peo...c'è l'utente gile 1983, qui sul forum, che vende l'olio Castrol...prova a chiedere a lui!!:wink::wink:
Veramente troppo....a me hanno chiesto 320 euro circa per cambio olio 6.5 l, filtri, rabocco spruzzo vetri, disinfettazione clima (o qualcosa del genere) su una 325i E92 Saperte se in questi casi (cosi evidenti di "furto") esistono dei parametri fissi (tabelle ecc.) con le quali un cliente può rifarsi alla casa madre ? Fed.