ciao a tutti volevo chiedervi se il primo tagliando va effettuato alla scadenza dell'anno dalla prima immatricolazione oppure bisogna aspettare che il bc te lo comunichi?Premetto che la bimba e stata immatricolata il 15/9/09 ed attualmente a 17000 km e il bc mi dice che dovrei effettuare il primo tagliando tra 14000km.Grazie in anticipo per le risposte ciao
se ti dice di farlo tra 14k km prche lo devi fare dopo un anno??? se dovesse scadere il tempo per il tagliando te lo indica il cb
[Premetto che la bimba e stata immatricolata il 15/9/09 ed attualmente a 17000 km e il bc mi dice che dovrei effettuare il primo tagliando tra 14000km. scuate la mia ne ha 15000 e mi dice k il prox tagliando sarà tra 12000km.....da cosa è data questa differenza tra il mio e il suo BC??
sei sempre a tutto gas.. il BC ricalcola automaticamente il countown (conto alla rovescia in italiano) dei km residui al tagliando in base all'utilizzo che si fa del mezzo.. se hai una guida tranquilla è molto probabile che ti indichi di farlo anche un po' dopo i 30.000 km come prevedono in bmw, viceversa, se hai una guida sportiva ti anticipa la manutenzione..
ah ok adex è tutto più chiaro!! grazie :wink: detto questo cmq nn mi pare di avere una guida esagerata, il consumo medio nè testimone!! potrebbe essere invece k magari la conc da cui l ho presa abbia ritoccatto il kilometraggio??
ancora sono rarissime da trovare i 116d kilometrati.. è uscita da troppo poco.. è impossibile che l'abbiano tirati indietro.. e poi si mettono a tirare indietro 5000 km? sarebbero troppo idioti da rischiare il penale per 5000 km..
la cosa mi stupirebbe parecchio, anche perchè il kilometraggio, oltre che sulla chiave, viene memorizzato su altre 4 centraline e sullo storico della vettura nei server bmw.. dovrebbe non aver mai visto officine bmw e ci dovrebbero fare un lavoro molto impegnativo e complicato per tirare indietro il kilometraggio.. diciamo che per 5000 km su un auto aziendale non ne vale la pena assolutamente.. sono maggiori i costi a fare un operazione del genere, rispetto a quanto possa incrementare il valore dell'auto..
di solito le auto aziendali o che utilizzano per i test drive le scannano a bestia.. il che può aver inciso per la scadenza al tagliando..