ieri sera, tornando a casa sulla mia E90 si sono accese (in giallo) in sequenza la spia del freno a mano, la spia a forma di triangolo con il punto esclamativo all'interno e la freccia all'esterno, la spia delle gomme. ?????? stamani ho provato ad andare in bmw ma sono tutti in ferie, non c'è un officina bmw aperta in tutte le provincie di La spezia, Carrara, Lucca. Voi che ne pensate, cosa potrebbe essere, un amico mi ha detto che comunque posso utilizzare la vettura. ciao
per la seconda e la terza spia, sono i controlli elettronici di stabilita', quindi occhio che ti giri se schiacci un po'. Forse la prima riguarda il sistema frenante. Se hai la possibilita' in un piazzale verifica se hai Abs ancora attivo.
sensore angolo sterzo molto probabile ( nel gruppo leveraggio) chiama il servizo di cortesia 800841054 dalle 8 alle 20 risponde un tecnico dotato di vettura con sistema di diagnosi a bordo
grazie ragazzi per le dritte. Nello specifico, le spie si sono accese per qualche minuto la prima volta qualche giorno fà, quando grattai con la gomma destra un marciapiede, poi si spensero per apparire ieri sera in maniera continuativa. Ho notato inoltre che le frecce devo spegnerle manualmente, ruotando il volante rimangono accese e non funziona il comando sul volante del ricircolo aria, il tasto DTC non funziona ciao
Ragà quest'uomo se non ci fosse dovrebbero inventarlo.. Dove si trova in pieno agosto un oracolo competente così rassicurante ?
siete fortunati che sono in ferie con un portatile sui monti con una rete umts che va e non va e non sempre sono disponibile
l'odissea continua a quasi un mese dal guasto, sono ancora nella situazione iniziale. prima il conce era in ferie, poi dovevano ordinare il pezzo, poi arrivato il pezzo mi hanno dato appuntamento al 10 settembre. Adesso il capo officina mi dice che non riesce a programmare la centralina, perchè l'auto non monta la cd business originale. siamo alla pazzia, adesso mi viene detto che l'unica soluzione è quella di smontare l'impianto alpine, rimontare la vecchia radio (meno male che non l'ho venduta) programmare la centralina, e rimontare l'alpine. l'installatore che ha fatto l'impianto audio vista la complessità dell'impianto, (radio, lettore dvd, navigatore, interfaccia ipod, interfaccia comandi al volante, interfaccia telefono, interfaccia USB), mi sconsiglia di farci mettere le mani dal meccanico ma vi sembra possibile???? atd1963 aiuto
Mi sembra una enorme caxxata, alla 330d aziendale cambiammo la radio con una decente e dopo una rimappa un pò ardita andò a farsi benedire la centralina friggendo l'inverosimile. Portata in concecambiarono tutto in garanzia senza toccare la radio. NOn ti posso dare la certezza che siano le stesse centraline, ma un pvt ad ATD lo manderei :wink:
infatti non ti toccano la radio visto che è la business e non la prof che funziona su linea most! ma cosa centra la radio?