Primo contatto con la nuova Lexus IS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Primo contatto con la nuova Lexus IS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da akenzo, 27 Novembre 2005.

1. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Sabato mattina sono andato a vedere la nuova IS presso il concessionario di Salerno. C'era, come penso in tutti i concessionari d'italia, una IS250 luxury colore argento metallizzato con pacchetto Multimedia. Io ne sono rimasto letteralmente affascinato.. sono tante le cose che colpiscono.. il frontale, il posteriore, gli interni... non c'è niente che non ti susciti delle belle sanzioni nel vederla. Aprendo la portiera, sul battitacco c'è la scritta lexus, che mi è parsa illuminata d'azzurro. Il venditore molto gentilmente, mi ha fatto sedere in macchina, mi ha acceso la strumentazione e con un cd che avevo portato io, mi ha fatto ascoltare l'impianto Mark Lewinson.. La strumentazione è bellissima e l'impianto audio, secondo me, è davvero ad altissimi livelli. Lo schermo del navigatore touch screen è davvero pratico ed intuitivo e la grafica è molto bella è colorata... Sulla plafoniera, vicino alla luce centrale, ci sono due spot per la lettura costituiti ognuno da quattro led di una luce bianchissima. Sul cruscotto plastiche morbidissime e le porte che si chiudono in un modo spettacolare.. basta uno sforzo minimo per chiuderle e sentire un rumore bello pieno che ti dà una bellissima sensazione di solidità. Quando si tocca il tasto start/stop, lo sterzo si alza per favorire l'uscita del conducente. Ho verificato la presenza nel bracciolo anteriore della presa per collegare l'IPOD. Effettivamente come è recensito su alcuni siti, il bagagliaio non è grandissimo anche se è realizzato in un modo impeccabile.
    Senza dilungarmi inutilmente, se decido di cambiare macchina, non me ne importa niente della svalutazione e dello scarso prestigio del marchio, io prendo la nuova IS220D.. purtroppo me ne sono innamorato. Senza contare che subito dopo aver visto la IS, poichè il concessionario di Salerno fa parte di un gruppo che ha oltre a Lexus, toyota, volvo, Honda, Mini e Bmw, sono andato visto che era di fianco, a vedere la serie 3. C'era una serie 3 touring 330 XD accessoriata in modo esagerato: aveva gli interni in pelle, volante M, navigatore professional... bene, a confronto il cruscotto della 3 sembrava troppo troppo pesante.
    Io consiglio, anche ai BMWisti più affezionati di andarla a vedere.. non dico perche debbano abbandonare il loro marchio preferito - ci mancherebbe - ma solo per rendersi conto che in questo caso un prodotto giapponese secondo me, per alcune cose può fare davvero scuola. Ovviamente mi riferisco alla qualità costruttiva visto che non conosco quali sia il comportamento del mezzo su strada.
    Unica nota dolente... lo sconto del 4 per cento arrotondato poi di altri 400 euro..

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo sconto per le 250 è superiore.
    Io a gennaio ce l'ho in prova

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sabato dopo aver visto e forse provato la Brera l'andrò a vedere quasi sicuramente!
    Cmq ke è una bella macchina si vede anche in foto e penso ke ne avrò la piena conferma dopo avendola vista dal vivo!!! :confused:

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    comprare una Lexus col 5% di sconto è un massacro, IMHO

5. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ....l'impianto Mark Levinson SBAV SBAV :mrgreen:

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai assolutamente ragione, tuttavia se Lexus (come penso) si aspetta di fare bassi volumi di vendita col modello in oggetto allora fa bene a non calare le braghe e guadagnare da margini più elevati vendendo poche unità. Vorrei conoscere lo sconto U.S.A. :evil:

7. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    non è uno sconto alto sicuramente.. uno deve valutare un pò..

cmq.. ho riletto il mio post che ha aperto questa discussione... scusatemi per gli errori :biggrin:

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sei andato al Gruppo Laus,vero?

Io ho comprato l'auto all'Esclusiva :wink:

9. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    esatto.. sono andato al gruppo Laus :smile:

10. carlitosuei

carlitosuei Aspirante Pilota

3
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    sei passato anche in bmw?
    hai mica visto una 330d berlina blu da consegnare?

ciao

11. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    BMW berlina 330 non ne ho viste.. solo la touring 330XD

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io ho visto una 330 xd a Milano.

certo che se Lexus avrà il successo della precedente IS, c'è da scoraggiarsi...

13. amoscio

amoscio Collaudatore

251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    l'obiettivo di lexus italia è di venderne 2000 nel 2006. Ci riuscirà? :question:

14. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    almeno facessero una piccola pubblicità in tv, tanto x dire "esistiamo" :rolleyes:

15. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In Italia, a parte, i maniaci di auto, provate a chiedere in giro che è Lexus....

Secondo me collezionate una serie di facce con espressione simile alla mucca che pascola e vede pasare il treno...

Quante sc 430 vedete in giro?

Quanti sanno che quella lì era la Lexus che avrebbe dovuto fare concorrenza alla precedente sl?

Mah.

16. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Il problema è che gli Italiani sono un po' esterofili europeisti..
    solo ora iniziano a vedersi Rx-8, Nissan 350Z, S2000 (anche se ancora rari esemplari)...

Siamo succubi di : " i tedeschi sanno fare meglio le macchine"

negli ultimi tempi non mi sembra così, anche Japponesi si sono messi a fare auto intressanti.. Escludendo sempre il prodotto Made in Italy, visto che tutto quello che Italiano è "brutto, si rompe e non va bene..."

17. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Hai ragione.

Il fatto è che oggi come oggi, se prendi un M3 e lo rivendi dopo 8 mesi ci perdicchi.

Se prendi una nissan e la rivendi dopo 8 mesi affoghi.
    Idem RX8...

Io per ora non voglio certo fare il pioniere dei soldi andati in fumo...

Sono già felice che l'assicurazione per il furto ha valutato il mio x3 38.000.

Il primo anno era assicurato per l'intero: 57.000.

Ergo, ha perso in 12 mesi solo il 30%

Dai, c'è di peggio...

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  19. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Grazie, ed ora che ho letto ne esco arricchito.

Non ho mai dubitato delle qualità, dato che in USA è più celebrata di mercedes.
    Dico che in Italia è misconosciuta e non tiene il valore.

O forse sbaglio.

Comunque un mio amico aveva la vecchia is automatica pelle, navi ecc, ed era favolosa.
    A me piaceva pure il criticato cruscotto dall'aspetto "cronometrico"

20. TORRE

TORRE Kartista

139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    a me il cruscotto cronometrico piaceva un sacco...poi era pure straricco di informazioni...

Condividi questa Pagina