Primo classificato ai campionati di guida sicura NORD-EST | BMWpassion forum e blog

Primo classificato ai campionati di guida sicura NORD-EST

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da realboy, 15 Maggio 2006.

1. realboy

realboy Collaudatore

357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Non so come ma ce l'ho fatta!!! :mrgreen:

Non mi sarei mai aspettato di arrivare primo, sorpresona oggi quando ho visto i risultati... :biggrin:

Qui trovate la classifica, nord-est, categoria maschile:

http://www.cgs2006.it/classifica2.php

Ora non mi resta che aspettare i campionati italiani dal 21 al 24 settembre nel circuito di Varano de Melegari.

Siamo partiti in circa 4000, siamo passati alle semifinali territoriali in circa 400, ora siamo rimasti in 24 per la semifinali, da qui resteranno o resteremo (spero!) in 9 per le finali, infine il primo vincerà una 147.

Non ci spero nemmeno di vincere ancora ma sono già contento così visto che nei tre giorni di gara è compreso un corso di guida sicura e si sa quanto costano questi corsi...

P.S. Ultimamente sono superpreso e il tempo per scrivere è quello che è ma vi leggo sempre, soprattutto le news sul nuovo serie 3 coupé, CIAO a tutti!!!

2. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Complimenti, peccato che il premio....
    Scherzo :lol:
    Facci sapere l' evoluzione della cosa nei campionati italiani

3. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    e bravo sanbonifacese!!! ci dobbiamo ancora trovare... io ci ho fatto caso, ma non t'ho visto in giro, ah ho cambiato auto: guarda "mi presento" così forse mi becchi in giro. Intanto complimenti.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Complimenti!

:wink: =D>

5. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Complimenti veramente, ragazzo reale ;-)

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    COMPLIMENTONI!!!!!!!
    Ho anche visto che hai dato un bel distacco al secondo!!!!!!

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!! =D>

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Davvero complimenti realboy!!! =D> =D> =D>

9. Mounty

Mounty Secondo Pilota

857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    in cosa consiste questo campionato?

10. realboy

realboy Collaudatore

357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Grazie 1000 ragazzi!!! :wink: Sicuramente vi farò sapere come andrà... intanto a voi se capita sotto mano qualche giornale che riporti la classifica con i nomi dei primi 6 qualificati fatemelo sapere che lo compro al volo!!!

11. realboy

realboy Collaudatore

357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA

In pratica è un campionato aperto a chi ha meno di 25 anni, ci si iscrive e si passano le selezioni online con un giochetto + quiz. Da qui i primi classificati, diciamo 80-100 per la categoria maschile per ciascun territorio (nord-est, nord-ovest, centro e sud) si sfidano e i primi sei vanno alle semifinali italiane, in pratica ci si arriva in 24. Ovviamente per essere tra i 24 sono stato ad Adria per delle prove su circuito che consistevano in:
    1) MC (miniskid car): si simula il sovrasterzo con un carrellino appoggiato al posteriore della macchina che ne fa perdere completamente aderenza e si gira su un minicircuito delimitato da birilli, vince chi fa il tempo migliore, ad ogni birillo abbattuto sono 5sec di penalità
    2) SE (schivata d'emergenza): doppia S, la prima a sx, la seconda a dx, per simulare una schivata di un ostacolo in traiettoria, viene rilevata la velocità di passaggio nel momento in cui si passa affianco all'ostacolo tra le due S, ad ogni birillo abbattuto sono 5Km/h di penalità
    3) AT (analisi telemetrica): qui si scende in pista ma non per fare il miglior tempo sul giro bensì per analizzare lo stile di guida sulla base di un giro ideale compiuto da un istruttore, la telemetria rileva dati da acceleratare, freno, sterzo, cambio e fornisce un punteggio da 0 a 10 tanto più ci si è avvicinati allo stile ideale
    4) TR (tempo di reazione): sul computer appaiono per 3 volte, casualmente, dei cartelli di stop, freccia a dx o freccia a sx e viene rilevato il tempo dal momento in cui appare il cartello a quando si clicca barra, freccia a dx o freccia a sx, ogni errore costa 1,5 secondi, praticamente più del tempo dato dalla somma dei tre tempi di reazione
    5) Q (quiz): quiz al computer con 4 domande a tempo
    Alla fine di queste prove i dati vengono riordinati e viene assegnato un punteggio in base alla posizione ottenuta, il totale dà la classifica finale.

12. realboy

realboy Collaudatore

357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Ciao! Anche io ho cercato la tua, M3 con mascherina in carbonio ma niente da fare... ora guarderò se vedo il tuo nuovo bolide :eek: che non passa certo inosservato!!! Gran bella macchina... che sogno!!!

13. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Complimenti, devi essere davvero bravo.
    COmunque non ho potuto fare a meno di notare chei numero 55 si chiama Diego Dalla Valle :biggrin:

14. realboy

realboy Collaudatore

357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Grazie ancora!!! :biggrin:

Però me la sono già messa via... :redface: guardate nella classifica, area "centro", quanti punti ha fatto il primo :eek: , è andato bene praticamenete su tutto tranne sul tempo di reazione dovre avrà sbagliato per la fretta altrimenti avrebbe preso punti anche lì... io ci proverò ma è dura!!! :rolleyes:

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Many compliments! :cool:

Condividi questa Pagina