Non so come ma ce l'ho fatta!!! Non mi sarei mai aspettato di arrivare primo, sorpresona oggi quando ho visto i risultati... Qui trovate la classifica, nord-est, categoria maschile: http://www.cgs2006.it/classifica2.php Ora non mi resta che aspettare i campionati italiani dal 21 al 24 settembre nel circuito di Varano de Melegari. Siamo partiti in circa 4000, siamo passati alle semifinali territoriali in circa 400, ora siamo rimasti in 24 per la semifinali, da qui resteranno o resteremo (spero!) in 9 per le finali, infine il primo vincerà una 147. Non ci spero nemmeno di vincere ancora ma sono già contento così visto che nei tre giorni di gara è compreso un corso di guida sicura e si sa quanto costano questi corsi... P.S. Ultimamente sono superpreso e il tempo per scrivere è quello che è ma vi leggo sempre, soprattutto le news sul nuovo serie 3 coupé, CIAO a tutti!!!
Complimenti, peccato che il premio.... Scherzo Facci sapere l' evoluzione della cosa nei campionati italiani
e bravo sanbonifacese!!! ci dobbiamo ancora trovare... io ci ho fatto caso, ma non t'ho visto in giro, ah ho cambiato auto: guarda "mi presento" così forse mi becchi in giro. Intanto complimenti.
Grazie 1000 ragazzi!!! :wink: Sicuramente vi farò sapere come andrà... intanto a voi se capita sotto mano qualche giornale che riporti la classifica con i nomi dei primi 6 qualificati fatemelo sapere che lo compro al volo!!!
In pratica è un campionato aperto a chi ha meno di 25 anni, ci si iscrive e si passano le selezioni online con un giochetto + quiz. Da qui i primi classificati, diciamo 80-100 per la categoria maschile per ciascun territorio (nord-est, nord-ovest, centro e sud) si sfidano e i primi sei vanno alle semifinali italiane, in pratica ci si arriva in 24. Ovviamente per essere tra i 24 sono stato ad Adria per delle prove su circuito che consistevano in: 1) MC (miniskid car): si simula il sovrasterzo con un carrellino appoggiato al posteriore della macchina che ne fa perdere completamente aderenza e si gira su un minicircuito delimitato da birilli, vince chi fa il tempo migliore, ad ogni birillo abbattuto sono 5sec di penalità 2) SE (schivata d'emergenza): doppia S, la prima a sx, la seconda a dx, per simulare una schivata di un ostacolo in traiettoria, viene rilevata la velocità di passaggio nel momento in cui si passa affianco all'ostacolo tra le due S, ad ogni birillo abbattuto sono 5Km/h di penalità 3) AT (analisi telemetrica): qui si scende in pista ma non per fare il miglior tempo sul giro bensì per analizzare lo stile di guida sulla base di un giro ideale compiuto da un istruttore, la telemetria rileva dati da acceleratare, freno, sterzo, cambio e fornisce un punteggio da 0 a 10 tanto più ci si è avvicinati allo stile ideale 4) TR (tempo di reazione): sul computer appaiono per 3 volte, casualmente, dei cartelli di stop, freccia a dx o freccia a sx e viene rilevato il tempo dal momento in cui appare il cartello a quando si clicca barra, freccia a dx o freccia a sx, ogni errore costa 1,5 secondi, praticamente più del tempo dato dalla somma dei tre tempi di reazione 5) Q (quiz): quiz al computer con 4 domande a tempo Alla fine di queste prove i dati vengono riordinati e viene assegnato un punteggio in base alla posizione ottenuta, il totale dà la classifica finale.
Ciao! Anche io ho cercato la tua, M3 con mascherina in carbonio ma niente da fare... ora guarderò se vedo il tuo nuovo bolide che non passa certo inosservato!!! Gran bella macchina... che sogno!!!
Complimenti, devi essere davvero bravo. COmunque non ho potuto fare a meno di notare chei numero 55 si chiama Diego Dalla Valle
Grazie ancora!!! Però me la sono già messa via... guardate nella classifica, area "centro", quanti punti ha fatto il primo , è andato bene praticamenete su tutto tranne sul tempo di reazione dovre avrà sbagliato per la fretta altrimenti avrebbe preso punti anche lì... io ci proverò ma è dura!!!