Ho notato che rispetto ai primissimi km, adesso ne ho più di 3000, le prestazioni sono aumentate di un buon 20%! Non so se dipenda dal fatto che il motore avesse bisogno di slegarsi un po' , voi che mi dite? è normale?
dopo soli 3000km il miglioramento non dovrebbe essere grandissimo ma in genere e' normale che anche fino a 30mila km continui il miglioramento pur se piccolo
tempo addietro mi fu detto che nonostante il miglioramento qulitativo dei motori circa i materiali e le tolleranze, le case costruttrici + serie intervenissero elettronicamente al fine di evitare per circa 3-4000 km il raggiungimento del pieno delle prestazioni (proprio per evitare di ammettere che un minimo di rodaggio esiste eccome!); la tua esperienza come anche la mia d'altronde mi indurrebbero a crederlo per davvero, per il resto non saprei proprio se ciò corrisponde al vero o sono leggende metropolitane.
anche io ho notato un miglioramento.... poi io adesso sono gia a 35000 quindi credo ormai sia slegata del tutto