Prime impressioni sulla BMW M2 Restyling: foto e video amatoriali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni sulla BMW M2 Restyling: foto e video amatoriali

Discussione in 'BMW M2' iniziata da RossoCorsa, 28 Luglio 2017.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che bestiaccia
     
  3. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Provata M2 restyling nuova nuova, questa mattina.

    Chiaramente ho fatto un test drive moooooolto tranquillo, nulla di che, ma meglio di nulla...

    Gia' solo il rumore all'accensione mi fa impazzire: bello bello bello, sa tanto di auto da corsa...

    Assetto rigido e ben piazzato ma mai scomodo, almeno in citta' e tangenziale.

    Fatto qualche piccola tirata in tangenziale, e per i miei canoni, il motore (la restyling mi dicono che ora ha circa 385 cv, non piu' 370) fa paura!!! (NB: io sono abituato ai "modesti" 190 cv di un 420 diesel cabrio che pesa 1750 Kg).

    Le cambiate in manuale con i paddle, e relative borbottii di scarico, suscitano erezioni multiple :-)

    Nonostante sia affezionato alla strumentazione analogica, il cruscotto tutto digitale mi piace.

    Avrei voluto poterla guidare per una giornata intera e "come si deve", magari in tornanti di montagna, anziche per mezz'ora e tranquillo, ma mi accontento.

    Il tester BMW che mi ha accompagnato nella prova mi ha assicurato che anche il cambio 7 rapport DKG, se messo alla frusta, e' di un altro pianeta, di una rapidita' e cattiveria anch'esse uniche. Ma non ho potuto saggiare, ahime'...

    Mi e' piaciuta? Si, tanto, sia da ferma che in movimento.

    Fortunato chi scegliera' di regalarsi questo gran bel giocattolo (io per ora resto ancora un po' col 420d cabrio).
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dove hai letto che ha circa 385cv ?
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Non è stato scritto in via ufficiale da nessuna parte e sarà solo una voce, ma confermo che con il nuovo firmware che gestisce il power/driving-train che che ho fatto installare sulla mia my'17, l'auto è migliorata, la differenza si nota soprattutto nella gestione del cambio diventato più soft in comfort, infila tutte le marce già a bassi giri e meno brusco in sport +. E' cambiato anche il peso dello sterzo, praticamente uguale tra comfort e sport, ed anche il motore sembra aver guadagnato qualcosa apparendo è più reattivo e sostanzioso al gas.

    E' cambiato leggermente anche il sound dello scarico, ci sono meno scoppiettii ed il burbling tipico della modalità Traction si è sensibilmente ridotto.
     
  6. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Non l'ho letto. Stamani mattina il tester del concessionario BMW, mentre mi spiegava i cambiamenti del restyling M2, mi ha fatto presente che tra l'altro sono aumentati i cv "di una quindicina". Oltre a fanali full LED (erano xeno), e fanali posteriori differenti...
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh…… è una strategia di marketing interessante di BMW

    Regala 15 cv sulla M2 ai nuovi clienti ma non lo scrive da nessuna parte

    Mentre se non sbaglio 19 cv sulla M4 del CP ( con alcuni elementi sportivi ) costano 7500 euro
     
  8. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Magari il tizio mi ha dato una informazione inesatta.

    Pertanto prendere i +15cv con le molle, please, e chi può verificare verifichi...

    Comunque congratulazioni a chi se la comprerà, sia che siano 370 che 385!!!
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    beh, non sarebbe la prima volta che BMW sforna aggiornamenti SW motore che incrementano le prestazioni

    sentiamo il buon Franzzz che ne pensa a riguardo
     
  10. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Bellissima la M2.....
     
  11. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Beh anche tu puoi tranquillamente fare installare il nuovo firmware sulla tua come ho fatto io. Non è un'operazione gratuita in BMW perché conteggiano mediamente un paio d'ore di manodopera, ma fidati che ne vale la pena.
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se non c’è un richiamo oppure una lettera ufficiale BMW non intendo procedere a toccare niente della mia M2 della quale sono pienamente soddisfatto.

    Non sarà questo il caso, ma in campo motoristico interventi sul Sw talvolta hanno nascosto ben altri obbiettivi della casa

    Inoltre ammesso ci sia un regalo di cv sarebbe assolutamente essenziale controllare il diagramma della curva di coppia e potenza rispetto al precedente per fugare ogni dubbio che l’eventuale incremento sia

    coerente in tutto l’arco dei giri

    Nell,assedio di Troia quando i greci lasciarono il famoso cavallo sulla spiaggia, il sacerdote della città disse “ Timeo danaos et dona ferentes “ tradotto “ Temo i greci anche quando portano regali “

    Dichiarazione calzante spesso anche nella vita

    Infine se non mi succede una disgrazia avrò la fortuna d’acquistare appena ordinabile la nuova M2 CS così potrò dire a chi acquisterà la mia M2 che oltre ad avere una vettura praticamente perfetta potrà eventualmente incrementarne la potenza gratis
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    E' fattibile.

    Si tirano fuori con mezzo PSI di sovrapressione oppure da nuovi test di omologazione puo' essere emerso che gia' le vecchie M2 potevano avere in realta' oltre 370cv.

    E' chiaro che se dipende dal pacchetto software basta metterlo anche nelle vecchie....
     
  14. Skorpion

    Skorpion Aspirante Pilota

    18
    1
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.108
    BMW M2
    370, 385 cv... non importa, l'importante è che tra due settimane mi arriva la bestia e non ci sto più nella pelle :mrgreen:
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ti avviso :

    Poi non vorrai piu' scendere dall'auto !
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grande roba, non vediamo l'ora per te :vamp:
     
  17. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Con l'aggiornamento del firmware si sono spinti ben più in là di mezzo psi, nel mio caso tra i 4 e i 5 psi. La mia in Sport+ aveva picco di 0.90-0.92 bar (al banco 386cv) ed ora arriva a 1.25 bar, misurato sempre con lo stesso strumento tramite OBD.

    Non voglio azzardare numeri, ma di certo ha guadagnato "qualcosa". La differenza la si percepisce soprattutto in allungo oltre i 150km/h.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah però

    mica poca differenza da 0.9bar a 1.25bar !!!
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    cavoli !

    Di sicuro sei sui 400cv !
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    credo anch'io

    perchè quella pressione turbo comporta comunque un adeguamento della benzina in ingresso
     

Condividi questa Pagina