BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    Allora , lo ribadisco nuovamente..io dico che NON mettersi le cinture e' moooolto discutibile.Poi uno faccia come gli pare..le ossa sono ,in fondo, le sue .Io ero,e ogni tanto ancora lo sono, tra quelli che non se le metteva quasi mai.
    Finche' ,un bel giorno, un furgone frigo, ha deciso di invadere la mia corsia, dove io viaggiavo a ben 25Km/O e con cinture allacciate ,e centrarmi in pieno..
    Morale = Grazie alle cinture: Frattura sterno, cassa toracica con coste a pezzi ,affossamento di nr.due vertebre della schiena, frattura calcagno, e per finire nr.9 giorni di coma farmacologico e nr.8 di mesi di riabilitazione . SENZA cinture di sicurezza: Funerale medio-borghese e vedova con minore di anni tre....
    Poi ....ognuno faccia come vuole, la pelle e' la sua.
    P.S. =senza rancore...@salpone ,@espi one ,se veramente andavi a 230 sull'Aurelia puoi immaginare cosa penso della tua "impresa". Ci sono altri posti ,occasioni e momenti per fare certe cose ...non li'. E te lo dice e scrive uno che, forse, e' andato piu' veloce di tutti in questo forum...visto che IO , a 1950 km orari ci sono arrivato...ma sul serio !!!!
    Saluti
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  2. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Comunque ragazzi @salpone è @ilGuru77 già sanno che per dimostrare la mia tesi questa settimana ho colpito un motorino con il camioncino di lavoro (un daily Iveco ) ,la velocità più o meno era quella ,io senza cintura, quello sul motorino senza casco ,siamo a Catania ,che pretendete ,nessuno si è fatto male solo il camion e il motorino .
     
  3. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Espi one ciao!
    Innanzitutto complimenti per il mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho purtroppo appreso dal mio venditore, che i recenti B48 saranno dotati di filtro anti-particolato... purtroppo si inizia anche con i benzina con le nuove norme euro 6c!!!
    Sto tenendo le dita incrociate per la mia 120i che è in arrivo a breve!!!!!!
    Volevo chiederti, se riesci prova a dare un occhio al tuo catalizzatore (lato sinistro del motore, si vede dopo il turbo) per caso ha un tubo di acciaio esterno attaccato a cui a sua volta si collega un tubo che arriva vicino al copri-motore???
    Se non ce l'ha sono tranquillo, siamo salvi!
    grazie
    ciao!
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Se non erro ha già detto di averlo...Dove andremo a finire?
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Domani controllo, però al momento io sapevo solo serie 2 e X3.
    Comunque devono essere fatte così tutte, prima o poi, maledetti...
    :-k
     
  6. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Scusa, deve essermi sfuggito, ho letto velocemente tutta la discussione ma non ho letto.....
    tornando al filtro, pare che sarà obbligatorio con l'euro 6c, il venditore per la mia non sa dirmi molto, bisogna aspettare il libretto!!!
    Però a quanto ho capito, se c'è, il cat ha un tubo di acciaio attaccato, a cui si attacca un tubo che arriva vicino al copri motore dove c'è il sensore!!!
    onestamente spero di non averlo!!!
    ciao
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    No no, che ti scusi, tranquillo, e poi magari sbaglio io!
     
  8. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Allego uno screen preso da internet del "filtro" incriminato.....
    Si può vedere il tubo in acciaio intorno al cat, poi il tubo che arriva al sensore in evidenza....
    Se c'è...... c'è il filtro....
    Leggevo che non funziona proprio come quello diesel, però è comunque un tappo aggiuntivo e anche per il benzina ogni tot va a rigenerare (in base allo stile di guida) con tutte le conseguenze del caso (temperatura più elevate allo scarico, maggiori consumi)
    Purtroppo da settembre categorico dovranno averlo tutte, BMW però si porta avanti già adesso. Insomma anche per il benzina inizia la "trevia" del filtro...
    ciao
     

    Files Allegati:

    • fl.JPG
      fl.JPG
      Dimensione del file:
      52,7 KB
      Visite:
      73
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Allora, allego due foto fatte al meglio. Spero tu capisca qlc.
    Io non ci ho capito nulla...

    upload_2018-3-5_9-6-20.jpeg

    upload_2018-3-5_9-6-45.jpeg
     
  10. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Per me è quel tubo color argento che arriva a quella "scatoletta" nera vicino al coprimotore, si intravede anche il tubo di acciaio del cat.....
    Sembra corrispondere alla foto BMW :-k sui 2 piedi...
    Secondo me ormai lo montano già su tutte](*,)
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    azz...
    :colionmartel::colionmartel::colionmartel:
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Penso che una verifica su ReaOEM possa chiarire molti dubbi
     
  14. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!
    Macchine di nuova omologazione da settembre 2017 (praticamente nuovi modelli esempio X2 ecc.), tutte le altre da settembre 2018....
    Teoricamente serie1 e 2 dovevano iniziare da settembre 2018](*,)
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Senz'altro, però in base alla foto BMW , tranne il colore differente del tubo (nero/argento) sembra proprio quello, aggiungo un personale purtroppo](*,)
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Impressioni della montagna.

    Percorsi 2000 km in 10 giorni, di cui 1500 in autostrada e 500 in montagna, Val Pusteria, Sud Tirol.
    Gomme invernali Continental TS 850 riciclate dalla mia precedente 1er (al terzo inverno).
    Sempre a pieno carico (in autostrada i bagagli della moglie, che si è portata appresso la casa), in montagna una coppia di amici al seguito (erano venuti con un 216d AT :sleeping:).

    Prestazioni sempre eccellenti, spinta paurosa in autostrada, in salita va come in pianura. Nessun calo di potenza o prestazioni rilevabile nemmeno a 2100 mt di altitudine.
    upload_2018-3-29_11-0-18.jpeg

    La macchina è stata 10 giorni all'aperto, con temperature alla mattina di meno 8-9 gradi sottozero. Incertezze all'avviamento, nessuna.
    Il giorno del ritorno a Roma sono partito con -9 gradi e sono arrivato con +18 gradi, con un'escursione termica di 27 gradi, ma nessuna influenza rilevabile sul motore.
    upload_2018-3-29_11-3-37.jpeg

    Comportamento sulla neve, ottimo in modalità Traction, meno in Sport.
    Sul ghiaccio, ovviamente, la tenuta è poca, è molto difficile ripartire da fermo. Credo sia però un po' meglio della 1er diesel, forse per le diverse modalità di erogazione di coppia del benza rispetto al naftone.
    Consumi sempre belli tosti, ma la mandria di cavalli ha perennemente sete. Diciamo che con una media totale di 11,8 km/lt mi accontento, ma come si accelera si crea un buco nero nel maledetto strumento di misurazione del consumo.
    upload_2018-3-29_11-9-19.jpeg

    Complessivamente sono molto soddisfatto. L'allungo di questa vettura sembra non dover finire mai, in autostrada viaggi in Sport e in ottava marcia a velocità che non sembrano quelle indicate dal tachimetro, tanto la vettura è stabile e assettata. Come acceleri lo Steptronic scala e ti sbalza in avanti, secondo me ha una regolazione elettronica diversa rispetto a quella del diesel, ma comunque sia questo cambio è veramente superlativo.

    Brava biemme, al momento sono molto contento di questo piccolo 2 litri pompato.
    Quando vogliono a Monaco ancora sanno fare coupè vecchio stile che incarnano l'antico spirito sportivo BMW.
    :wbmw:
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Bella recensione, grazie :biggrin:
    Credo anche io che il Diesel abbia una coppia forse eccessiva per certe situazioni
    Quando abitavo in Piemonte, quando c'era il ghiaccio tosto, l'unico modo di partire con il Diesel (aspirato) di mio papà era usare la II marcia
    Con la mia 120i, posso tranquillamente partire (su asfalto pulito) senza dare gas anche in II marcia, probabilmente con la tua è anche più facile e potresti provare sul ghiaccio come reagisce
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Infatti devo mettere in D e rilasciare il freno senza accelerare.
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Che pollo sono #-o...avevo letto che avevi il (mitico) ZF8 e me ne sono subito scordato :mrgreen:
     
  20. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Sono preoccupato per la questione del filtro antiparticolato,domani controllerò.

    Ho una mezza idea di valutare JB4 o AC schnitzer per avvicinare i 300cv circa e i 420nm.

    Detto questo provata per 1 settimana a -19°c non ha avuto il minimo sussulto,sofferto un pò con 15 20cm di neve quello si ma ci stà non è il suo mondo.

    Lavoro dell'estate centrale+finale MPerfrormace del 240i e via!
     

Condividi questa Pagina