Nello specifico dal minuto 19:46 https://www.la7.it/motorstorie/rivedila7/motorstorie-la-leggenda-il-futuro-29-01-2023-469917
dopo 2000 km percorsi le mie veloci impressioni rispetto alla guida, tenendo presente che è la mia prima BMW. premetto che cambio auto ogni 3 anni per lavoro da tanti anni e ho sempre avuto VW/audi/skoda e percorro 60.000km all'anno. - è l'auto più rigida che abbia avuto, leggo che per alcuni è morbida, mi chiedo quanto sia rigida una bmw m sport ... per mè e rigida pure questa - ha una tenuta di strada paragonabile alle station che ho avuto, non mi pare di guidare un'auto alta (la mia ha assetto normale e gomme da 18 estive, le invernali le monto oggi) - è silenziosissima fino a 70/80 all'ora, come la passat a velocità superiori. - lo start&stop che odio qui quasi non si percepisce - consumi per ora 5.6l/100km
Non ho capito questo passaggio Cioè silenziosa fino 70/80 e poi ?....si scatena un uragano?....delucidaci please
Ho cercato di guidare il pià tranquillo e fluido possibile per i primi 2000km fatti, credo valga ancora la regola del "rodaggio" non che sia uno che guida sportivo altrimenti non avrei preso quest'auto ovviamente. Il paragone lo posso fare con il 150cv diesel del gruppo VW, è non noto differenza apprezzabili, un pò più silenzioso e con start&stop migliore (magari pure gli altri dopo 3 anni sono migliorati eh...) la potenza mi sembra adatta all'auto e all'uso che ne faccio io, non ho mai avuto problemi di sorpassi anche passando a 110 a 140km/h. Il cambio lo trovo sicuramente migliore di quello della Passat, sempre doppia frizione ma qui un altro livello.
Scusa se non sono stato chiaro, intendo che l'auto è molto silenziosa fino ai 70/80, di categoria superiore, come un'audi A6 che ho avuto per due settimane qualnche mese fa per intenderci. fino ai 30/40 sembra spenta anche se è una diesel non mild ibrid... poi superati gli 80/90 stessa rumorosità motore/pneumatici/aereodinamica di altre auto.
il DSG VW è da sempre un doppia frizione... sull'ultima Passat era il 7 marce, le stesse del doppia frizione che monta la nuova X1...
Non sapevo che sulla nuova X1 ci fosse un doppia frizione, ero rimasto all'Aisin con convertitore di coppia.
Sì, sulla nuova X1 e nuova serie 2 Active Tourer hanno messo il doppia friziona della Magna se non sbaglio, come sulla Tonale.
Sicuro? Io in un preventivo che mi sono fatto fare a luglio 2020 per una 18i ho scritto testuale: 2TF Cambio Automatico 7 rapporti con doppia frizione