Ciao! Mi sono gia presentato nella sezione giusta: la macchina arriverà tra una 15ina di giornie sono in trepidazione completa!! Volevo chiedere: essendo una z4m roadster del 2sem 2006 ha gia di serie l'interfaccia aux per ipod?Se cosi non fosse come rimedio? Con l'interfaccia Bortesi compatibile col navi? Grazie! (ovviamente arriveranno domande su domande!!)
dovrebbe averla, se vuoi fare una bella cosa fai montare l'interfaccia ipod bmw molto più funzionale dell'aux ,secondo me, dato che le ho entrambe.
quella di bortesi per intenderci? In bmw quanto potrebbero chiedermi?grazie mille! (se hai il coupe' con navigatore posso chiederti un paio di cose? grazie!)
Quella Dension distribuita da Bortesi è molto più completa e permette di vedere i titoli delle canzoni direttamente sul display del NAVI. Si chiama Gateway 300 e ha in più una uscita USB e lo stesso connettore AUX. Costa intorno ai 200 euro, se non ricordo male. Sempre di Dension, c'è la semplice interfaccia ipod al costo di 150 euro. Steffe funzioni di titoli a display del navi. L'interfaccia bmw l'ho avuta sul 330cd, è molto comoda e permette di gestire i brani con i comandi al volante ma NON visualizza i titoli delle canzoni sul display. Costo 250 euro (montata).
grazie! si ho visto costa sui 220 euro solo che non vorrei certo farmela montare in bmw! mi chiederebbero un'altra barca di soldi!Qualcuno sa consigliarmi un buon installatore a Milano? Si incasinerà in presenza del carica cd? Per completare le domande su infotainment volevo chiedere: a) il "nostro" navigatore (quello con schermo a scomparsa) è il Pro o l'High? MI pare il Pro. Si chiama MKIV giusto? b) leggo qua e la di v27 e v28: immagino siano le versioni del firmware. La mia è di settembre 2006 quindi è gia da aggiornare? c)è possibile anche qua visualizzare le mappe in modalità 3d vero? Maronn' che fiume di domande ma uno legge legge e si prepara a questo momento credendosi informato ma quando la macchina è imminente (arriva martedì prox) mi sento come a 5 minuti da un esame! Grazie!
il navigatore legge i dischi high per la versione del firmware non ne ho idea, ma c'è la sezione apposita dove dicono come capire che versione uno ha le mappe sono 2d, però sono chiare, basta non ascoltare la voce che ti dice di svoltare dentro i campi e guardare quelle a video (classico errore di "doppiaggio")
Il navi è L'HIGH ed è un MK IV. Le mappe sono in 3d, dalla versione firmware 25 in poi hanno fatto l'upgrade per la visualizzazione in 3d delle planimetrie. Per attivare la visualizzazione in 3d devi entrare nel menu segreto ed attivare l'opzione della visualizzazione in Prospettiva. La mia è arrivata ad Ottobre e monta la ver. 27.1. Avevo scaricato già da prima la 28, ma tra le due non ci sono differenze, quindi tengo quella di fabbrica.
Aspettavo la tua domanda, visto che usi ancora le 2D..... Se non ricordo male devi andare dentro al menu regolazioni, poi tieni premuto il pulsante menu per 10 secondi. Una volta nel menu segreto scorri fino in basso al mnu prospettiva, clicca su ATTIVA. Esci premendo MENU una sola volta, vai sulla cartografia, metti la mappa, premi per cambiare l'orientamento se verso nord o verso il senso di marcia e troverai la scritta prospettiva, cliccaci sopra e godi. .
non lo so dev'essere antipatia nativa per il navigatore, del resto io non lo volevo, ma nella mia che in pronta consegna c'era... io me ne sono innamorato a prima vista... evvabbeh oramai che ce l'ho impariamo ad usarlo almeno...
Ti consiglio quella di Bortesi è molto più completa e ha molte più possibilità di quella originale !!!