ieri sera a quota 1800 km (ormai verso fine rodaggio) strada libera non ho resistito e ho affondato ero a 100 km/h e senza neanche accorgermene mi sono ritrovato a 200 km/h poi ho mollato....ragazzi che missile ....sale in una maniera allucinante ed ero in 6° senza contare poi il rumore inesistente a 200 km/h faceva rumore esattamente come a 100 km/h si sentiva solo il rotolamento dei pneumatico, non un fruscio ..... non vedo l'ora di finire del tutto il rodaggio per vedere fin dove arriva
E' una bella senzazione vero andare a 200 con questo diesel. ( meno senzazionali sono le foto che ogni tanto arrivano a casa per testimoniarlo )
la sensaione più bella è il senso di stabilità, la silenziosità e soprattuto la cosa fantastica è che a 200 km/h vedi che l'auto ha ancora un sacco da dare....per le foto bhe, diciamo che ovviamente ero in autostrada tedesca :wink: :wink: :wink:
Già...bellissime sensazioni con questo motore...pensavo di averle solo io Non so chi di voi ha lo step ma la progressione 1°-2° in modalità sport è davvero da paura!
Chissà come sarà rimappata? Io credo che sarà veramente dopo un missile. Credo che poi tra un 320d rimappato e 330d ci sarà un pochino da sbattere per il 330d o no?
Non scordare che un 330d è pur sempre un 3000 sei cilindri, con 231 cv è veramente un gran bel motore, io non ci scherzerei tanto......
appunto, non mischiamo le carte...il 320d è un grande motore....ma nulla può contro il 330d 6 cilindri 70 cavalli in più per non parlare della coppia.... PS anche rimappando un 320d non arrivi a quei livelli
si certo hai pienamente ragione ma credo che anche rimappando un 320d con magari 195-200cv i 231cv del 330d si potranno sentire tanto dopo i 220 km...almeno lo penso...posso anche sbagliarmi
quoto però forse Mauretto intendeva dire che un 330d farebbe più fatica a scrollarsela di dosso................................. in fondo un 320d rimappato avrà grossomodo 200cv .......................e 150kg in meno da portarsi dietro rispetto al 3.0d.....................:wink:
E i 500 Nm di coppia dove li metti? senza nulla togliere al 320, il top nella sua categoria, ma anche se rimappato, con partenza da fermo ai 220 non ci arrivi insieme al 330d, intendiamoci, non è che sta avanti un km, ma il suo bel vantaggio se lo prende, fidati poi, a parte tutto non credo siano due auto che devono entrare in competizione fra loro, fanno anche parte di due segmenti diversi, pur avendo la carrozzeria, ecc. in comune non credi?
Che il 3.0d sia un'altro pianeta su questo non ci piove................... Però se consideri che una rimappa sul 2.0d lo porta vicino ai 200cv e intorno ai 410-430 Nm di coppia massima .............................considerando che il 2.0 pesa sensibilmente di meno............................ quest'ultimo non avrà mai la fruibilità e la "pienezza" del 3.0d anche da rimappato ............................ma secondo me sullo "sparo"..................la differenza è minore di quello che pensi.....................fidati:wink:
a questo punto bisognerebbe provare avanti due volontari uno con un 320d rimappato e uno con un 330d originale :wink:
in autostrada non ne ho mai beccato(anche se ti posso dire che il 330cd e46..........non và proprio da nessuna parte) Su strada sì........................più precisamente sul "colle di tenda"(collega la Liguria al Piemonte attraverso la Francia..............lo faccio tutte le settimane) ho beccato un 330xd touring e un 330d berlina ......................... Sinceramente ho scollinato attaccato al "culo" di entrambi..................(sono circa 60km..................),tutti e due conoscevano,come me del resto, la strada perchè erano targati rispettivamente Cuneo e Torino.......................e non credo andassero a passeggio.................................Non ci sono rimasti di "Cacca" solo perchè non hanno visto la scritta 320d sul mio baule in quanto erano davanti loro................... Ti dirò di più .........................dopo Breil c'è un rettifilo che a metà diventa a doppia corsia..................ed è molto veloce...............di terza e quarta marcia il 330d berlina mi ha preso si e no 10-15m e poi è rimasto lì................il 330xd meno...............:wink: Se qualcuno di voi viene al raduno ve lo faccio raccontare direttamente da chi era con me in macchina ....................... o al limite si riprova...........:wink: La differenza c'è ma ripeto........................è molto meno di quella che avete in mente..................
mmmmmmmmh, io ho guidato molto un 530d: l'impressione è che il due litri se lo beve con o senza rimappa, con o senza 150 kg.. è proprio un altro pianeta.. e lo invidio parecchio!!! quando ho ripreso in mano la mia sembrava di avere un cavallo bolso.. per quanto resti il migliore 2 litri in circolazione..
il 2.0d ha un deficit di coppia e prontezza in basso rispetto al 3.0d.............enorme.......................cosa che con una rimappa riesci abbastanza a limitare..................ma sei ancora lontano dall'annullarlo il 2.0d(anche da rimappato!) per esprimersi al meglio devi tenerlo ben più alto di giri rispetto al 330............................. Guidandoli (2.0d rimap. e 3.0d originale) la differenza ti sembra ancora evidente(merito della fluidità e prontezza in basso del 3.0d).........................mettendoli su strada uno dietro l'altro lo è molto di meno............................... Almeno questa è la mia esperienza....................:wink: