Prima tirata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima tirata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brown81, 6 Gennaio 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ieri sera a quota 1800 km (ormai verso fine rodaggio) strada libera non ho resistito e ho affondato ero a 100 km/h e senza neanche accorgermene mi sono ritrovato a 200 km/h poi ho mollato....ragazzi che missile:lol: ....sale in una maniera allucinante ed ero in 6° senza contare poi il rumore inesistente a 200 km/h faceva rumore esattamente come a 100 km/h si sentiva solo il rotolamento dei pneumatico, non un fruscio ..... non vedo l'ora di finire del tutto il rodaggio per vedere fin dove arriva
     
  2. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Stessa sensazione che ho provato io....silenziosissima e stabilissima!
     
  3. donjerez

    donjerez Kartista

    147
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 restyling
    E' una bella senzazione vero andare a 200 con questo diesel.

    ( meno senzazionali sono le foto che ogni tanto arrivano a casa per testimoniarlo )
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    la sensaione più bella è il senso di stabilità, la silenziosità e soprattuto la cosa fantastica è che a 200 km/h vedi che l'auto ha ancora un sacco da dare....per le foto bhe, diciamo che ovviamente ero in autostrada tedesca:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wink: :wink: :wink:
     
  5. Liviaccio

    Liviaccio Kartista

    162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Già...bellissime sensazioni con questo motore...pensavo di averle solo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Non so chi di voi ha lo step ma la progressione 1°-2° in modalità sport è davvero da paura! =P~ =P~ =P~
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Chissà come sarà rimappata? Io credo che sarà veramente dopo un missile. Credo che poi tra un 320d rimappato e 330d ci sarà un pochino da sbattere per il 330d o no?
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non scordare che un 330d è pur sempre un 3000 sei cilindri, con 231 cv

    è veramente un gran bel motore,
    io non ci scherzerei tanto......:lol: :lol: :lol:
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    appunto, non mischiamo le carte...il 320d è un grande motore....ma nulla può contro il 330d 6 cilindri 70 cavalli in più per non parlare della coppia....=P~ =P~
    PS anche rimappando un 320d non arrivi a quei livelli
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si certo hai pienamente ragione ma credo che anche rimappando un 320d con magari 195-200cv i 231cv del 330d si potranno sentire tanto dopo i 220 km...almeno lo penso...posso anche sbagliarmi :redface:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto però forse Mauretto intendeva dire che un 330d farebbe più fatica a scrollarsela di dosso.................................:mrgreen:

    in fondo un 320d rimappato avrà grossomodo 200cv .......................e 150kg in meno da portarsi dietro rispetto al 3.0d.....................:wink:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    il 3000 231 cv ti lascia sul posto quando vuole, non ce n'è :wink:
     
  12. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    quoto anche se guido un 320d....ma diamo a cesare quel che è di cesare
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E i 500 Nm di coppia dove li metti?

    senza nulla togliere al 320, il top nella sua categoria,
    ma anche se rimappato, con partenza da fermo ai 220 non ci arrivi insieme al 330d,
    intendiamoci, non è che sta avanti un km,
    ma il suo bel vantaggio se lo prende, fidati

    poi, a parte tutto non credo siano due auto che devono entrare in competizione fra loro,
    fanno anche parte di due segmenti diversi, pur avendo la carrozzeria, ecc. in comune
    non credi? :lol:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    hai pienamente ragione
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Che il 3.0d sia un'altro pianeta su questo non ci piove...................
    Però se consideri che una rimappa sul 2.0d lo porta vicino ai 200cv e intorno ai 410-430 Nm di coppia massima .............................considerando che il 2.0 pesa sensibilmente di meno............................
    quest'ultimo non avrà mai la fruibilità e la "pienezza" del 3.0d anche da rimappato ............................ma secondo me sullo "sparo"..................la differenza è minore di quello che pensi.....................fidati:wink:
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a questo punto bisognerebbe provare avanti due volontari uno con un 320d rimappato e uno con un 330d originale :wink:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    già fatto.
    Il 330 va via come ridere al 320d 203 cv :sad:

    La cosa imbarazzante è la ripresa!
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    in autostrada non ne ho mai beccato(anche se ti posso dire che il 330cd e46..........non và proprio da nessuna parte:mrgreen:)

    Su strada sì........................più precisamente sul "colle di tenda"(collega la Liguria al Piemonte attraverso la Francia..............lo faccio tutte le settimane:mrgreen:) ho beccato un 330xd touring e un 330d berlina .........................:mrgreen:

    Sinceramente ho scollinato attaccato al "culo" di entrambi..................(sono circa 60km..................),tutti e due conoscevano,come me del resto, la strada perchè erano targati rispettivamente Cuneo e Torino.......................e non credo andassero a passeggio...............[-X..................Non ci sono rimasti di "Cacca" solo perchè non hanno visto la scritta 320d sul mio baule in quanto erano davanti loro...................

    Ti dirò di più .........................dopo Breil c'è un rettifilo che a metà diventa a doppia corsia..................ed è molto veloce...............di terza e quarta marcia il 330d berlina mi ha preso si e no 10-15m e poi è rimasto lì................il 330xd meno...............:wink:

    Se qualcuno di voi viene al raduno ve lo faccio raccontare direttamente da chi era con me in macchina ....................... o al limite si riprova...........:wink:

    La differenza c'è ma ripeto........................è molto meno di quella che avete in mente..................
     
  19. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    mmmmmmmmh, io ho guidato molto un 530d: l'impressione è che il due litri se lo beve con o senza rimappa, con o senza 150 kg..
    è proprio un altro pianeta.. e lo invidio parecchio!!!:mrgreen:
    quando ho ripreso in mano la mia sembrava di avere un cavallo bolso.. per quanto resti il migliore 2 litri in circolazione..
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il 2.0d ha un deficit di coppia e prontezza in basso rispetto al 3.0d.............enorme#-o.......................cosa che con una rimappa riesci abbastanza a limitare..................ma sei ancora lontano dall'annullarlo:-s

    il 2.0d(anche da rimappato!) per esprimersi al meglio devi tenerlo ben più alto di giri rispetto al 330.............................

    Guidandoli (2.0d rimap. e 3.0d originale) la differenza ti sembra ancora evidente(merito della fluidità e prontezza in basso del 3.0d).........................mettendoli su strada uno dietro l'altro lo è molto di meno...............................
    Almeno questa è la mia esperienza....................:wink:
     

Condividi questa Pagina