Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 30 Aprile 2013.

  1. Tinuccio

    Tinuccio Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d berlina 2013
    Ciao ragazzi ho provato a fare un video ma non si sente nulla del ticchettio,a me sembra che sia un rumore di valvole o punterie questo l'ho notato soprattutto in questo inverno, poi mi viene un dubbio siccome l'auto la tengo in autorimessa e per uscire devo fare una bella rampa ripida non vorrei mai che appunto uscendo dal garage a motore freddo mi abbia in qualche modo rovinato qualcosa...non so voi che dite?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.361
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Tranquillo non hai rovinato niente, tutti abbiamo la rampa ripida.....:wink:
     
  3. Tinuccio

    Tinuccio Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d berlina 2013
    Forse mi faccio troppi problemi.... ma sai quando decidi di dare un taglio alle solite auto e comprare una Bmw ti aspetti che sia perfetta e invece ne sto sentendo di tutti i colori, chiamami cmq andrò a farla vedere solo per sfizio...in questi giorni farò scambio di macchina con mio zio lui ha una x1 del 2015 la 116cv anche se non è lo stesso motore come cv vedo se è come la mia...

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
  4. Tinuccio

    Tinuccio Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d berlina 2013
    Ho scritto chiamami....errore ...

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.361
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quando ti capita di sbagliare a scrivere esiste la funzione "Modifica messaggio"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2017
  6. Tinuccio

    Tinuccio Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d berlina 2013
    [emoji106]

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
     
  7. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao amici :)
    ho letto un po’ la discussione e stamattina dopo aver smontato da lavoro sono passato in BMW perché da quando ho preso la mia F31 usata da 2 mesi e 3500km percorsi, ho notato che mi accompagna da sempre un cigolio di sottofondo udibile solo dall esterno e/o con cofano aperto che non aumenta con L aumentare dei giri ma rimane costante; è un cigolio tipo pulegge che proviene esattamente dal lato catena però spostato verso i lati; il tecnico che L ha sentita mi ha detto che non dovrebbe essere la catena ma una risonanza dovuta a qualcosa lì vicino :O comunque mi ha preso appuntamento per settimana prox per un ispezione approfondita...il mio rumore è un “cic cic cic cic” costante e se riesco vi posto un video...c ho un ansia fotonica!!!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il rumore della catena varia coi giri
     
    A redalex e viperino piace questo messaggio.
  9. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
    Io ho avuto il problema circa tre anni fa su F31 a 25.000 km.
    Dall'officina han chiamato un ispettore BMW, tale Sig. Martini, col quale abbiam portato l'auto nel piazzale esterno ed "ascoltato" il motore a 1700-1800 giri costanti.. secondo lui era ok.. peccato che la sua 320xd con 3000km però non lo faceva!!
    Così, insistendo, han misurato l'allungamento della catena dalle apposite finestrelle di ispezione riscontrando un leggero allungamento della superiore quindi da sostituire in garanzia.
    Passano velocemente altri 40000km e inizio a vergognarmi dal rumore di ferraglia in garage e ai semafori, nuova misurazione catene e dopo minacce del tipo se rimango a piedi di notte a 1000km da casa mi venite a prendere voi decidono di sostutuirle entrambe.
    Operazione invasiva in quanto richiede lo smontaggio completo del motore dal telaio ma sotto questo aspetto la concessionaria Romano Bruno di Casale Monferrato fa fatto un lavoro ottimo.
    Son state sostituite entrambe le catene, tendicatene e pattini con le ultime release rilasciate.
    Di li in poi più nessun problema o rumore, a 200.000 km l'ho venduta e il ragazzo che l'ha presa è felice e contento.
     
  10. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Il mio rumore con L aumento dei giri non si avverte o sparisce però come il motore torna al minimo dopo un secondo rinizia a cigolare...L ho fatta sentire dal mio meccanico di fiducia e m ha confermato che è una risonanza della distribuzione ma non capisce se è la catena o qualche puleggia...ho ancor di più L ansia perché tra poco devo farmi Verona - Roma e ritorno in due giorni e nel weekend e rimare a piedi in autostrada non è il massimo!!! Ho fatto anche un video dove si sente benissimo il cigolio ma non riesco a caricarlo
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la puleggia cigolante non è un evento raro.
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  12. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao gattis
    Io L ho presa usata ed è una settembre 2012...purtroppo nel mio caso non è stata mai tagliandata in BMW ma sempre da un Autofficina generica perche era un noleggio a lungo termine, però la BMW di Verona è stata molto disponibile a volerla esaminare ed eventualmente a venirmi incontro qualora fosse necessario un intervento alle catene...ho comunque la garanzia di un anno del concessionario multimarca da cui L ho presa...ora devo attendere il 23 novembre per farla esaminare dalla BMW e spero di ricevere notizie confortanti...dai comunicati rilasciati da BMW ho letto che dal 2011 il rischio rotture è stato attenuato di molto e che eventuali rumori riscontrati rientravano nella norma, sarà vero?
    Io per ora ho solo l’ansia dovuta al fatto che avendo L automatico se mi si pianta in velocità e non entra in folle, rischio di farmi ammazzare!!!
     
  13. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Magari fosse così Puccio!!!
    Le pulegge e la cinghia dei servizi sono ok e non fanno nessun tipo di rumore; per cui lo spero vivamente che sia solo la puleggia della catena
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e perché mai?
     
  15. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Magari dico una cazzata: se saltasse la distribuzione con arresto immediato del motore, ho il tempo necessario a passare da D in N? Non c è il rischio che mi rimane la macchina con la marcia inserita?
     
  16. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ecco il video fatto poco fa, se alzate il volume nei primi secondi del video sentirete bene il cigolio:



    Ditemi cosa ne pensate
     
  17. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Il motore non si pianta se si rompe la catena, anzi si devasta proprio perché continua a girare ... a caXXo :)
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  18. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Si si immagino e mi cago addosso al pensiero :D spero non succeda, ma se succede non vorrei mai che magari si arresti di botto e l’automatico mi vada in P o resta in D bloccando le ruote senza poi riuscire a sbloccarlo se non da sotto sollevando la macchina; posso sembrare catastrofista ma col manuale ti butti in folle e sfruttando l’inerzia ti accosti e ti levi da mezzo strada; con l’automatico ho paura che in caso di emergenza non si riesca a mettere in N perché ti ci fa andare solo a motore in moto!
    Vabbè spero che quel cigolio che ho registrato nel video non sia la catena ma resta il fatto che mo c ho l’ansia fino al 23 :D
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    spacchi le catene, e basta. non si blocca nulla
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  20. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
    ..ma state tranquilli!!! Non è mica fatta di marzapane!!
    Innanzitutto il rumore della catena lunga si ascolta a 1800 rpm costanti e non in garage con l'eco, poi in caso allungamenti eccessivi o rotture BMW è consapevole del problema e viene incontro anche fuori garanzia a patto di aver la manutenzione regolare. Su questo aspetto son molto fiscali, assegnano addiruttura un punteggio in base alla regolarità.
     
    A IronJackal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina