Mi si è accesa la spia del cambio olio freni, l'orologio piccolino.. Quanto costa fare il cambio olio di solito in conce???
In conce non saprei da un meccanico generico usando olio Dot4 la spesa è sui 50euro manodopera inclusa. P.s. Ogni 4 anni va cambiato anche il liquido refrigerante in genere,Bmw utilizza Castrol long Life Coolant(colore azzurro).
Capito, grazie x le info.. ma mi piacerebbe sapere il prezzo in bmw.. siccoma vado li a fare i tagliandi, il prezzo del tagliando lo so perchè usufruisco delle tariffe OATC, ma l'olio, o non lo faccia cambiare a loro e la porto da un generico o visto che ci sono lo cambio la, ma non volevo rischiare di spendere più del dovuto...
Io avevo nella e46 il BMW Basic e al primo tagliando dopo due anni di vita dell'auto (faccio pochi KM) mi hanno fatto pagare proprio il cambio dell'olio dei freni che non era compreso nel basic. Nel giugno del 2006 ho pagato 52.80 in concessionaria. ciao
Si usa dot4 castrol,ma io non avendolo reperito utilizzo un dot4 preso all'autoricambi di derivazione primo equipaggiamento di varie veture Tedesche,l'olio freni lo cambio ogni 2 anni.