Ciao a tutti, è la prima volta che entro in questo forum. Vorrei comprare una 320d eletta del 2003. 22.000 vi sembra un prezzo onesto? quando la macchina è d'importazione il prezzo dovrebbe essere inferiore? di quanto e perchè?
Re: prezzo 320d usato E' il peggiore affare che tu possa fare. le 320d sono in assoluto le bmw con la quotazione usato più alta in assoluto. quindi da non prendere usate. prendila km0 nuova (c'è un venditore che conoscono qui che fa sconti del 20% sul nuovo) importata o al massimo semestrale importata. prima chiedi al venditore se è tutto in regola con l'iva. se lui dice di sì tu sei a posto, se ha mentito sono cazzi suoi e tu non incorri nel reato di incauto acquisto il giorno che dovessero scoprirlo.
Re: prezzo 320d usato Stavo per prendere una fregatura ma comprandola km0 quanto verrebbe a costare? io ho un budget di 22.000 :frown:
Se il venditore ti dà la fattura con IVA puoi prenderla nuova.(Non ti darebbe fattura se avesse evaso l'IVA) Le auto di importazione, provviste di fattura,usate o nuove hanno prezzi molto vicini a quelle delle concessionarie che praticano buoni sconti. La 320 d è una buona macchina quindi il prezzo alto dell'usato è giustificato dal mercato che le richiede.Un concessionario di altra marca mi diceva che ha difficoltà a trovarle non a venderle.,anzi...in una settimana ne ha vendute cinque.
E magari fosse così semplice!!! Le auto di importazione nuove o km0 vengono regolarmente vendute con fattura ma ad un prezzo notevolmente più basso, anche più del 25% in meno sul listino. Questo perchè sostanzialmente si sfrutta una svista normativa sulle importazioni che consente tra l'altro al concessionario di apparire pulito perchè fattura regolarmente. In realtà tra il venditore in un altro paese UE e il venditore finale c'è in mezzo una terza società in italia che triangola vendendo il bene sottocosto al venditore finale. in più la società fantoccio ogni tot chiude e non paga l'iva a debito sulle auto vendute. da notare chi c'è dietro queste cose ci guadagna due volte perchè A)in veste di venditore pulito ha un iva a credito sull'acquisto e B) in veste di società fantoccio non versa l'iva a debito sulle vendite. il venditore estero pure lui resta pulito. il mega sconto sostanzialmente è in parte coperto coi soldi frodati al fisco. di queste cose se ne è parlato tante volte anche su mi manda rai tre, ma purtroppo è un fenomeno diffusissimo e non facile da arginare. insomma se comprate un auto d'importazione l'importante è farsi rassicurare circa la regolarità dei passaggi iva, basta anche che andiate in due in modo da avere un testimone. comunque non vengono mai dagli acquirenti a meno che non sia una grossa azienda che acquista una flotta di auto risparmiando grosse cifre. in quel caso l'acquisto puzza perchè si presuppone che in una società ci siano persone esperte che masticano queste cose. con i privati il discorso è diverso.
Appunto è sbagliatissimo inseguire il mercato e comprare un'auto per la quale la domanda supera addirittura l'offerta. E' da suicidio pagare un 320d come un 330 o 325 a benzina. Piuttosto ti compri un 330 o un 328 che di sicuro a paritò di anni avrà molti meno chilometri di un 320d e poi ci piazzi il gpl. Inquini meno, spendi uguale all'inizio e via via sempre meno, circoli sempre anche coi blocchi, quando vuoi giri a benzina. Ora come ora l'operazione di mercato sull'usato più furba è quella di prendere cilindrate maggiori di 2000 a benzina che vengono tirate dietro e sopra hanno una marea di optional (i 320d son quasi tutti spogli invece)e con quello che si risparmia all'acquisto mettere un impianto gpl di ultima generazione.
quindi una 320d eletta nuova importata che di listino dovrebbe essere 31000 - il 25% verrebbe 23500circa? c'è qualcosa che non mi quadra... il 25% in meno è giustificato dall'evasione fiscale dell'iva, e io dovrei comprare da uno che sta truffando lo stato, con la sola precauzione di un testimone e con tutte le possibili rotture da parte della finanza??? Ho letto da qualche parte nel forum che conviene comprare su mobile.de poi portarla in italia e spendere circa 1000€ tra immatricolazione e targa. Sono andato a vedere i prezzi che hanno e un 320d del 2003 viene circa 19000 + 1000€ (immatr e targa) = 20.000 quindi credo che se trovo una macchina in Italia a questo prezzo faccio un buon affare e risparmio la rottura del viaggio in Germania. giusto?? sono un pò confuso...
Assolutamente, ti sto dicendo che molti fanno così, ma non tutti. Ci sono anche quelli onesti che le importano direttamente da Monaco e le pagano effettivamente di meno quindi riescono a farti anche qualcosina più del 20% di sconto, specialmente se è km0. E soprattutto ora che è uscito il nuovo modello. Pagare 20.000 per un usato di 2 anni 2.0diesel secondo me non ha senso.
Per quanto ne so (e constatato) una 320 d nuova ,di importazione legale,con fattura e documentazione in ordine quindi, si prendeva a circa 29.000/30.000 o anche meno (il costo presso le concessionarie era invece di 32.000 e rotti).Con l'uscita del nuovo modello naturalmente ora ci sono sconti più consistenti. La mia 320 d di regolare importazione che ha poco meno di un anno e 12.000 km mi è stata valutata ,in permuta di auto di altra marca, 27.000 E....che ci crediate o no. Non l'ho ceduta perchè poco convinto che facevo un affare... a prendere l'altra auto
Completo l'informazione dicendo che dall'importatore che ha venduta la mia macchina hanno acquistato delle 320 d diversi amici UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA .......
Ma infatti è quello che continuo a dire! Prendendola di importazione si risparmia, basta stare un attimo attenti e prendere le giuste cautele. Ci sono anche gli onesti a questo mondo eh!
Con l'uscita prossima della E90, si trovano in molte concessionarie vetture ufficiali italiane, BMW Italia, a KM 0, al prezzo di 28000 euro. Credo siano meglio di un 2003 a 22000! Ciao
Il fatto è che molti non si rendono conto che le case....nonostante l'unità europea,praticano prezzi (e allestimenti) diversi nei diversi paesi. La nostra Fiat ,per dirne una,sul mercato francese vende a prezzi quasi ..stracciati. Nel 1992 ho comprato, a Nizza, una croma id a circa 10 milioni in meno rispetto al prezzo praticato in Italia presso una concessionaria ufficiale Fiat. (Vero è che ho avuto poi di che pentirmi e non per la meccanica (ottima) ma per gli innumerevoli fastidi elettrici e di assemblaggio che ho dovuto sopportare...infatti e me ne sono poi disfatto disperato)