Prezzi 320D E92 e caratteristiche dove? | BMWpassion forum e blog

Prezzi 320D E92 e caratteristiche dove?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 21 Febbraio 2007.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Per guardarsi le caratteristiche e i prezzi del 320D coupè 130 KW 177 CV esiste un sito?

    Per ora ho trovato qualcosa di approssimativo con prezzi da 37.000 a 40.000 per la vers M.Sport e consumi sul misto di 4.9L/100 KM :-k che sia vero che con un pieno di 63 litri si riescano a fare 1285km?

    Ma non so nulla a proposito degli allestimenti e altre cosuccie.
     
  2. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    4.9???? no, lascia stare ... più probabile 5.9 ma con piedino leggero... io con 320d e91 e steptronic arrivo in media a 6,5/7 l. per 100 km....
     
  4. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    baby e92????????? :evil: :evil: :evil:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Beh, sempre meglio che..... PUSSY??!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    il 4 cilindri manuale non consuma nulla.

    A velocità codice e un pò di intelligenza non è difficile vedere i 20 con un litro.
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ma che senso ha avere in gamma motorizzazioni del genere? Capisco per l'e46, ma questa e92 era un salto di segmento, almeno al pari del clk, dove si parte da 41000 euro...non può tirare fuori le cilindrate "da 4 soldi", 6 mesi dopo... che immagine dai?? Non potevano fare la serie 4 al posto di tirare fuori un e92 da 35000 euro? Chi ha preso il 335i/d ha in più un tubo di scarico...
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Scusami ma è un discorso del caiser.

    Anche chi ha una 550i allora ha la stessa macchina di chi ha la 520d.E' così per tutti i marchi.

    Non è che possono fare un puzzle ed aggiungono un pezzo ad ogni motore.

    E poi, perdonami ..... ma che ti frega se esteticamente la differenza è solo un tubo di scarico?L'importante non è quello che sta dietro di te nella E92, ma quello che hai davanti.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Molto limitativa questa considerazione secondo me. Il motore 2000 quattro cilindri è un ottimo motore non sarà nobile quanto il sei cilindri (e che palle con sto sei cilindri!) ma è pur sempre dotato di un'ottima potenza e coppia. Siamo al livello del motore 3000 di pochissimi anni fa per intenderci. Per il resto non ha nulla meno.
     
  10. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Beh la pussy è sempre davanti a tutto :lol: . Non dibatterò sulla questione motore, loro lo propongono io lo compro. Il resto è sega mentale.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D> =D> =D> =D>

    E rido di gusto quando parlando di diesel si dice che il 6 cil ha un sound bellissimo rispetto al 4.

    #-o
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Allora, calma, mi son espresso male... scusate... la serie 5, nuova o vecchia, è un segmento ben consolidato e quando è uscito il prezzo ha risentito solo dell'inflazione e non c'è stato alcun cambio di segmento.
    La nuova e92 è un salto in avanti come segmento, sia come allestimenti, sia come prezzi. Una volta un 320ci e46 con gli interni in tessuto non era uno scandalo. Ora prendere un e92 senza navigatore e sedili in pelle è un po' un delitto, soprattutto in termini di rivendibilità (ve lo dice chi aveva un x5 con il tessuto...). Il prezzo di serie si è gonfiato, ed il segmento ormai era quello di un clk (da 40000 euro in su).
    Ora con queste nuove motorizzazioni, l'e92 perde molto d'immagine, tutto qua, soprattutto per coloro che hanno acquistato i top di gamma, in termini di motorizzazioni, come 330i/d e 335i/d. Ricordo che fino al restyling vedere un 328ci e46 in giro era raro, quanto vedere un 360 modena, almeno dalle mie parti. E anche dopo in 330ci si contavano col lumicino.
    Visto che dei 54000 euro che ho speso per questa macchina 7000 euro sono stati buttati dentro da bmw, oltre che per inflazione, anche per alzare il segmento, non vedo per quale motivo tra qualche mese la mia macchina si svaluti ancor di più proprio per l'arrivo dei motori base bmw.
    Scelte di mercato...
     
  13. Minchiotauro

    Minchiotauro Kartista

    90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)

    Non t'offendere, ma sto discorso mi pare una sonora minchiata...per gli stessi motivi che ti hanno già chiaramente esposto i ragazzi che ti hanno risposto prima di me...

    Tra parentesi, sappiamo bene tutti quanti che con 35.000 euro non esci dal concessionario con una E92...come minimo, senza spingersi su optional troppo esotici, ne aggiungi altri 7/8.000 come ridere...
    Ora, se spendere 90.000.000 di vecchie lire (quei "quattro soldi", come tu li definisci) per una macchina ti pare roba da barboni...fatti un Bentley e avrai la certezza di non avere dei morti di fame che possono guidare la tua stessa macchina con sotto un motore un po' meno potente, un po' più parco nei consumi e, perchè no, un pelino meno costoso....

    PS: io, è chiaro, sono tra i barboni del 2000 tdi portato a casa con quei 46.000 euro che tutti troviamo quotidianamente per terra dietro l'angolo....
     
  14. Taurus84

    Taurus84 Secondo Pilota

    548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    secondo me fanno bene invece a proporre il 2000d sulla e92,solo non capisco perchè farlo ora e non subito al debutto....si vergognavano?e di cosa?forse è tutto marketing e strategie di mercato....
    cmq il successo della e92 320d sarà totale...qui dalle mie parti ci sono molte (in termine relativo eh....) 320cd e46...nulla da invidiare alle sorelle maggiori...in più col nuovo motore da 177cv le prestazioni saranno vicine al vecchio 3000d di qualche anno fa....
     
  15. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Generalmente lo fanno per dare più immagine al 6cil che altrimenti stenterebbero di più nelle vendite.
     
  16. Taurus84

    Taurus84 Secondo Pilota

    548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    sono fissati col 6 cilindri eh?fanno di tutto x differenziarlo dai minori 4 cilindri...sbaglio o bme è l'unica a fare 1 così netta distinzione?ci tengono proprio ai motori....
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ma non mi offendo, figurati. La Bentley non me la posso permettere, purtroppo. Critico solamente le scelte di mercato che hanno portato prima ai 6 cilindri e poi ai 4.
    7000 euro di optional sono quasi quelli che ci ho messo io e il tuo prezzo finale è poco più basso del mio. Se a te serve che consumi poco e non te ne frega nulla di provare l'ebbrezza di abbracciare il primo platano (ovviamente sto scherzando), hai fatto benissimo. Non ce l'ho con i "barboni" (come tu li definisci) che si prendono il 320d/i ce l'ho con la bmw che scuce 20000 euro in più a persone che non pensano al consumo o alla svalutazione (1 perchè faccio pochi chilometri e 2 perchè il 335i ho il sospetto che non si svaluti così tanto).
    Per quanto riguarda il discorso dell'immagine... non pensare che sia un giovincello sborone che dà del barbone a tutti... stiamo parlando di macchine da 40000 euro, nei quali la voce immagine prende di sicuro il 5% del prezzo finale, senza nulla togliere a qualità, sicurezza e tecnologia.
    A queste cose ci penso, come tu pensi ai consumi e ai chilometraggi, ma comunque 10000 euro di optional ce li butti su in un niente.
    Mi dà fastidio aver speso 20000 euro/15000 euro in più per non avere nessuna distinzione estetica.
    Lo fa la porsche questo discorso, lo fa la maserati con grandsport e gt, e sicuramente queste non sono auto da barboni.
    In poche parole, se la bmw pensa di alzare la mira con l'e92, con il 320ci fa un bel furto di 5000 euro in più (come fa mercedes col clk200) e non altera il progetto marketing iniziale. Oppure la distingue esteticamente.

    Tanto ormai i soldi li ho spesi e l'unica cosa che mi cambia è il parere sulla serietà della BMW.
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Mettetevo in testa una volta per tutte, apparte le seghe mentali di 996GT3 (che hanno un senso e sono rispettabilissime per un appassionato, quindi tanto di cappello), BMW è un marchio POPOLARE, DI MASSA
    che campa con le 320 e non con la M3 o la Z8.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    esatto! avere una Bmw non significa avere una Ferrari. E' una auto di livello (non di massa, Emiliano daiii!!) ma non esclusiva.
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Oh mamma mia ragazzi, dove siamo arrivati? ](*,)
    Come diceva qualcuno, la classe non è acqua e non la puoi di certo comprare, e, aggiungo io, l'umiltà è valore ormai perduto.
    ZX DIO, mi permetto di darti un consiglio, se tu metti la pelle su un auto perchè il mercato, il "fare figo" te lo impongono e non perchè TU VUOI la pelle, fattelo dire, non hai capito un cazz dalla vita :confused:
    Meno seghe mentali, e sopratutto, volare basso, hai il culo su una BMW, non su una Enzo.....
    Se ci facciamo fagocitare così dalla voglia di apparire che la società sta cercando di imporci è finita :rolleyes:

    Tornando in topic e sulla terra, ma sti prezzi del 320 sono ufficiali?
     

Condividi questa Pagina