1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

previsione acquiesto touring e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da KILLER QUEEN, 9 Settembre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    ho un amico che vorrebbe acquistare un 520 touring, anno 96/99 e39.

    alcune domande:

    in giro si vedono prezzi dai 5 ai 7 mila euri, vi sembrano onesti, bassi, alti, cosa ne dite???

    il mio amico vorrebbe un auto con massimo 120mila km, su autoscout se ne trova qualcuna con sto km relativamente basso, forse anche perche' benza era auto da padre di famiglia/cumenda/auto della domenica....che ne dite??

    motore del 520: sapevo avesse 150cv,, ho letto un paio di annunci motore da 120....sono 2 versioni????parliamone: perche' se presumibilmente il 150 sara' lumachina (tipo il mio 118 sulla mia e46?penso a quel livello), cosa' sarebbe un 120cv??roba modello punto 1.2???

    sulla touring, quale era l allestimento base???
    cioe': minimo minimo, quanti airbag ha?ha clima automatico??controlli elettronici??


    grazie per l aiuto!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    57.566
    3.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.123.095
    otuA
    il 120 cv non è mai esistito sulla faccia della terra..

    il motore più piccolo montato su E39 era il 2.0d 136cv della 520d!

    il 520i ha avuto prima il 2.0 6L 150cv (come il mio), poi il 2.2 170cv.


    ho la prova del 2.2 170cv su Auto, precisamente nello stesso numero è stata provata l'M3 E46..
    esattamente come ho sempre sostenuto, 520i e M3 E46 hanno gli stessi identici consumi, differiranno per un 1-2 % massimo! :lol:

    il motore è un mulo, con le dovute attenzioni arriva con facilità a 250mila km e supera senza problemi quella soglia.

    l'importante è scaldarlo bene prima di tirare, in modo che abbia una temperatura uniforme fra cilindri esterni ed interni.

    pompa acqua dopo i 100-120mila km.


    nel mondo dell'usato le quotazioni sono quelle..occhio però all'anno..

    meno di 150mila km su un esemplare di 10 anni fa potrebbero essere sospetti, ma nulla vieta che possano essere reali.


    dimenticavo: è un polmone patocco. è necessario dimenticarsi qualunque velleità sportiva.

    ma è onesto, e affidabile, a parte la pompa acqua e forse le punterie idrauliche talvolta rumorose ad alti kilometraggi se la manutenzione è stata fatta male (leggi anche: olii di pessime qualità)


    per ora non mi sovviene altro, chi ha più memoria di me, parli!
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    Quoto tutto quello che ha detto Puccio, fino all'ultima virgola
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    57.566
    3.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.123.095
    otuA

    bella argento con la shadow line, se i km sono dimostrabilmente veri, prezzo molto molto buono, secondo me
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    27.452
    Vari rottami bavaresi®
    però è rimasta ferma per 3 anni... :-s
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    57.566
    3.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.123.095
    otuA

    anche questo è vero..

    liquidi (tutti) sono da cambiare, le gomme saranno quadrate

    certo, per 4mila euro..
     
  8. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    525d e61 LCI
    Come dice il buon Puccio il fermo comporta la sostituzione di tutti i liquidi, gomme (così già che ci sei puoi cambiare anche i cerchi), batteria se non è stata scollegata, e se ti va male pompa della benzina.

    La mia era rimasta ferma per 5anni, e queste sono le sostituzioni che ho dovuto fare!

    Fortunatamente non di tasca mia, il vecchio proprietario, nonchè un buon amico, me la consegnata tagliandata e tutto. Io ho dovuto segliere solo i cerchi che volevo e basta.

    Comunque se hai intenzione, e i km sono quelli prendila...

    verifica anche su autoscout e buona ricerca :wink:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Senti.. puoi mettere qualche foto di sto 520 inizio a essere curioso!:razz:
     
  10. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    525d e61 LCI
    Non sai da quanto vorrei farle delle foto...ma mi ferma un fatto di scaramanzia provata....

    una storia che non mi va poi molto di raccontare, preferisco farvela vedere di persona, come ho fatto con deftones e suo fratello..

    Prometto che ci penserò...:redface:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 30?
     
  12. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    525d e61 LCI
    il 30 a desenzano spero di esserci, devo ancora mettermi in lista perchè sto' aspettando mio padre se ha bisogno o meno per lavoro....:confused:
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    grazie!!!quell auto e' un ottima offerta, su autoscout ce n e una di milano identica con 110mila km, pelle ecc, mi da di classica auto della domenica, a 6000 euro.

    una cosa: non credete sia abbastanza normale trovare qualche benzina sui 100mila km??certo, non e' che beva prp pochissimo, il touring me lo vedo molto come auto della famiglia "della domenica", classica da 10/12mila km annui, voi che ne dite???

    eventualmente, berilina e' molto piu' semplice da trovare, vero???


    mi aiutate sull allestimento di base???
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gente che si può comprare un 520 touring nuovo non penso si faccia tanti problemi a farsi 15-20000km all'anno a benza..

    Doppio clima automatico, abs, 4 vetri elettrici e poi bo chiedi a Puccio.
    Ps i cerchi in lega sono optional.
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    grz!come prestazioni, il 150cv e' paragonabile al mio 118 sulla mia, visto il rapporto peso/cv???
    cioe', non sembra di guidare una punto cmqw, certo no velleita' sportive ma sorpassi senza probelmi e una ripresa 0.100 sotto gli 11 secondi, vero??
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    si, hgt!
    io dicevo in maniera ironica che non vada come un 1.2!visto che tempo fa ho guidato un merdeces con 150cv ed era piantatissimo da paura, mi pareva di guidare l escort 1.3 di mio papa', chiedevo rassicurazioni!

    io avevo addocchiato questa, mi pare che il sedile e il volante non siano nemmeno rovinati,dalle pochissime foto si ha il sentore di un auto tenuta bene, il km se reale i fa presumere nella classica auto da cumenda dela domenica!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86995379
    peccato che e' a milano, e volevamo cercarla in friuli max max veneto!
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
    5500€ per un'auto di 10anni come quella non li caccerei mai starei sui 4-4500€.
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    il problema e' che lui prima deve dar dentro o vendere la sua 206, del 98, tutta tagliandatissima e ordinata di meccania, ma esteriormente un disastro, 4ruote la da a 3200 euro, ma se la porta cosi' in conce gli danno si e no 500 euri.
    ora< sto pensando di trovare un carrozza "sobrio" che la sistemi alla meglio nelle botte piu' grosse, con una spesa contenuta, cosi' da portarla in condizioni accettabile al fine di farci dare almeno 2000 euro, visto che ha 85mila km, gomme cambaite 5mila km fa , freni 1000km fa ed e' sempre stata tagliandata in peugeot. e inoltre e' una macchina che tira molto come usato, e' una 3p grigia con i cerchi da 15, 1.4, con 4 airbag, clima, autoradio cassette+car.cd, 10 altoparlanti originali della casa (quella vt un accessorio da 800mila lire)....altro problema e' che lui non puo' restare senza auto per piu' di 3/4gg, quindi il top sarebbe riuscire a darla dentro in conce usato x usato, anche se so benissimo che il top sarebbe venderla a pvt.

    qulacuno ha qualche dritta in zona friuli/veneto??
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    57.566
    3.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    10.123.095
    otuA
    dammi retta, è una chiavica..piuttosto almeno fagli cercare un 523i di quelgi anni, o un 528i
     

Condividi questa Pagina