Ciao a tutti, fra circa 2000 km dovrò cambiare pastiglie anteriori e posteriori, al momento ho circa 40.000 km. Prima di svenire, mi date una dritta sui preventivi di spesa? Grazie
Stessa mia situazione .....e mi hanno sparato circa 600 euro .....e ti dico che, nonostante la garanzia base deva ancora scadere, stó realmente pensando di farla in un' autofficina generica a metà prezzo ....
Considera che su Amazon con 100 euro si prendono pastiglie anteriori e posteriori Brembo. Ora non so che marca monti BMW (anzi, qualcuno lo sa?) ma su per giù il costo reale dei pezzi quello sarà...
le originali dovrebbero essere ATE e comunque io le cambierò da me sul posteriore per scaricare le pinze serve il pc per il resto non è difficile
io 41000 e ho la spia accesa per quelle posteriori: 281€ di preventivo e quelle anteriori circa 300€ e abreve mi hanno detto che toccheranno anche a loro. Mi è stato spiegato, che le posteriori si consumano principalmente perchè anche se non freniamo spesso l'elettronica le usa: sia per correggere e sia per tenerle in presa e pronte all'uso...così mi è stato detto dal loro tecnico... ora devo decidere se farle fare a loro o al mio meccanico di fiducia...sulla evoque fui obbligato perchè non riuscivano a fare il reset...ma su BMW dovrebbe essere piu semplice
Chiedi se hanno il programma per scaricare le pinze post perche qualche meccanico smonta la pinza per scaricarle Non è assolutamente da fare
Io in BMW alla fine ho pagato 476 (anteriori + posteriori). In officine di altre marche mi avevano chiesto circa 360/380 euro. Certo a farle da soli si risparmia molto. Io purtroppo non ho mai sdoganato il discorso di attaccarci il computer, per ora mi limito ad effettuare la manutenzione sull'altra macchina e sulle moto di casa. Prima o poi mi farò coraggio e mi metterò a studiare come attaccare il computer per fare sti lavoretti sganciando le pinze posteriori.
Non è difficile se hai gli attrezzi lo fai tranquillamente e la procedura di come scaricare le pinze la trovi anche in rete