buongiorno ragazzi, volevo chiedere una cosa a voi esperti: ho fatto qualche prova di 0-100km/h con la mia 330d automatica e sono rimasto sbalordito dalle prestazioni. in 2 (io alla guida e un amico al cronometro) è sempre rimasta sotto i 6 secondi (5.885 il migliore, 5.927 il peggiore). volevo sapre se l'indicatore digitale attivabile con i codici è preciso, perchè il cronometro lo faceva fermare quando segnava 105 circa per essere sicuri. mi sapreste dire se è possibile che abbia avuto la fortuna di beccarne una particolarmente riuscita o se i miei test non valgono proprio niente? grazie a tutti
la nuova 330d è un vero missile!!:wink::wink: comunque mi sembrano molto ottimistici i risultati da te ottenuti...ok che ha 231cv ma stare sotto i 6 secondi e per di più con il cambio automatico mi sembra veramente tanto!! quanto la dichiara la casa?
6.7 se non sbaglio, ma so che le bmw hanno sempre + cv di quelli dichiarati e considera che il contakm analogico segna circa 110 quando femro il chronometro... boh..
Piacere Riccr - Che la tua auto sia un missile...si sa...ma fidati che se BMW sapesse di avere una 330D che anzichè 6.7" nello 0-100 impiega 5.9"...fidati...non avrebbe motivo di tenerlo per sè...farebbe grande pubblicità...
In ogni caso..." cronometrare le prestazioni con l' amico" non è fattibile, soprattutto se si parla di misurazioni dove i decimi fanno la differenza, tu pensa che da 5.9"a 6.7", ci sono 8 decimi...solo il tempo di reazione del tuo amico nel momento in cui tu decidi di partire a mo di pallina da flipper...è perso...e poi...la qualità del cronometro nel tempo di reazione al push dello start...insomma ci sono mille fattori che possono influire...l' unica vera prova è la telemetria professionale...e poi, ribadisco...BMW sarebbe solo che avvantaggiata verso la concorrenza se la sua 330D scattasse in ben 8 decimi in meno...cmq...alle volte...è bello sognare...:wink:
temo proprio di si fosse vero la 335d E92 coi sui 286cv starebbe sul filo dei 5 netti ossia sotto l'///M3 E46
invece di avere il cronometro, dai in mano al tuo amico il telefono e gli fai riprendere il tachimetro fino ai 120.... poi a casa con la calma ti fai tutte le misurazioni in tranquillità...
ci spererei, fan i 5,5 un subby o un evo con meno cv ma moolta molta meno coppia (oh han piu trazione... FORSE)
E' una DSuper 5 1,9l di cilindrata con cambio a 5 marce...con motore della Ds23 ovvero è stata portata a 2,3l...una bestia!!!:wink: