BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione pneumatici segnalazione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pressione pneumatici segnalazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tomcollins93, 19 Agosto 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    La prima cosa che devi fare è cambiare gommista.
     
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  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    dopo cambiare auto così la smetto di rompervi? :mrgreen:
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quello mai...
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    No no, assolutamente no!
     
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  5. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Mi accodo e riporto anche la mia esperienza:

    vettura ritirata 10 giorni fa circa. Verifica della pressione, per ora, solo tramite iDrive.

    Pneumatici freddi
    Ant sx: 2,4
    Ant dx: 3,0
    Post sx: 2,3
    Post dx: 2,4

    Rilevazione di ieri a penumatici caldi dopo percorrenza nel misto in Val Trebbia di circa 80-90 km.
    Ant sx: 2,5
    Ant dx: 3,2
    Post sx 2,5
    Post dx: 2,5

    Mi reco questa mattina facendo finta di niente e chiedendo un normale controllo pressione. Trovo finalmente una taratura ottimale e di conserva me ne vado soddisfatto.

    Pneumatici freddi
    Ant sx: 2,2
    Ant dx: 2,2
    Post sx 2,4
    Post dx: 2,4
     
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  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Solo se vuoi stare più comodo quando vai a vedere le stelle...non mi da molto l'idea di essere comoda per questo tipo di serate!

    Mi unisco al coro di chi consiglia pressioni più basse all'anteriore...comunque c'è sempre la targhetta delle pressioni attaccata al montante dello sportello da prendere come riferimento.
     
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  7. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Ma in realtà si sta comodissimi a vedere le stelle..puoi quasi riscrivere il kamasutra :haha

    Per la targhetta, si lo so ma volevo riportare la mia ultima esperienza dal gommista e chiedere se avesse un senso l'aver aumentato il davanti e abbassato il di dietro! La risposta è stata chiara..perciò andrò a rimettere a posto il tutto!
     
  8. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Io le tengo anteriori 2.4 e posteriori a 2.8.
    Se abbasso le anteriori scendendo a 2.2 mi ritrovo ogni 2x3 il ding dong che mi avvisa di pressione bassa.
    Inoltre a 2.2 come prendi quanche curva un po allegra si piega troppo la gomma e va a consumare l esterno dove sono le scritte
     
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  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Giovani, le pressioni giuste sono quelle indicate da BMW sulla targhetta.
    Vanno controllate a freddo, cioè con pochi km alla mattina, con estrema precisione e con un manometro non starato, altrimenti sballate tutto.
    Se poi si sgonfiano e sentite il ding dong, le rigonfiate.
    Non fate esperimenti empirici, che ci pensa già l'assetto della casa che fa schifo, peggiorate solo la situazione.
    :haha
     
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  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto le sagge considerazioni sugli assetti casa
     
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  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Per me non è più tempo, non per mancanza di voglia, quanto per mancanza di occasioni...però posso dire che tra le auto possedute, la peggiore era la Mini, la migliore...la Smart!!! E non solo per il tetto in vetro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
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  12. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    per parecchio
    Ho portato la macchina in conce per il tagliando e ritirandola ho visto che mi hanno abbassato un po la pressione 2.6 davanti 2.9 dietro, già vedo la differenza in termini di confort e grip, la macchina sembra essere incollata all'asfalto!!
     
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  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma non sono un po' altine queste pressioni?
    #-o
     
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  14. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    che devo dirti, il mio gommista le metteva anche più alte, praticamente a pieno carico.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    :mumble
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se 2.6 2.9 te lo indica da calde ci può anche stare ma se sono pressioni da freddo ti consiglio di abbassarle almeno a 2.3 2.5 e sentirai ulteriori miglioramenti specialmente se sono runflat
     
  17. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ho x drive e run flat comunque, pensi sia lo stesso?
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si, lo stesso
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Scusa ma con le pressioni che avevi prima (suppongo vicino a 3 anteriore ed oltre 3 al posteriore) come facevi a guidare la macchina?
    Io nel passaggio da RFT a NON RFT ho alzato la pressione di 0.2 circa x asse, e avendo assetto piu duro rispetto a M sport, quando prendo le buche la differenza in comfort (in peggio) si sente!!! Non oso immaginare cosa guidavi...
     
  20. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

    47
    8
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    139.943
    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    posso dire solo dura . ahaha
     

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