Pressione Gomme Coupe' E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pressione Gomme Coupe' E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AleCi, 15 Ottobre 2007.

  1. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Ciao ragazzi, volevo sapere a quanto portate la pressione delle gomme??'
    Da premettere ke io monto 18'' con gomme differenziate 225/40/18 ant. e 255/35/18 post. le gomme sono le YOKO ADVAN SPORT, x adesso sono fatte a 2.1 ant. e 2.3 post. Grazie in anticipo
     
  2. Windy

    Windy Kartista

    144
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Guarda, anche io ho le tue stesse misure e ho seguito le inidcazioni riportate sulla battuta della porta lato guida. Ho le Pirelli PZero rosso e se non sbaglio a memoria vanno a 2,9 post e 2,4 davanti. Ritengo che per l'uso stradale quotidiano sia meglio seguire le indicazioni riportate dal costruttore. Poi se vai in pista si adegua la pressione alla condizione d'esercizio ma viaggiare con pressioni errate ti causa un consumo anomalo della gomma.

    Ciao!
     
  3. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Da noi fa molto caldo xcui non vorrei ke le gomme mi arrivassero a 4atm. Da tener conto poi ke le strade sono piene di buke ecco perke ho fatto questo esperimento con la pressione??!!!!:sad:
     
  4. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Cmq scusa una cosa...x il fatto del caldo basta ke le gonfi con l'azoto e stai tranquillo ke ti tengono anke se vai in EGITTO

    Poi x il fatto delle buche se hai le gomme troppo morbide..guarda ke se prendono una botta di quella seria...si spakkano...a differenza ke se sn gonfiate a norma la botta viene risentita SIA dalla sospenzione e dal pneumatico stesso
    Io credo ke sia così qualcuno mi corregga se sbaglio
    :)
    Ciauz
     
  5. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Io le porto a pressione indicata dall'adesivo nella portiera e mi trovo benissimo.
    Tra l'altro le gonfio con azoto e il mio gommista (segue un team corse) ha confermato che quelle pressioni indicate sono ottime per l'uso quotidiano.
     
  6. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    uber ciao
    Senti una info..conosci qualcuno ke da te sà montare gli angel eyes?
    iiihih
     
  7. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Allora OK, vedro' di seguire i vostri consigli, compreso l'azoto ke ho usato per un buon periodo sul 320 e36..... e pensare ke il gommista mi aveva chiesto se volevo gonfiarle ad azoto#-o . Grazie sempre dei consigli !!!

    N.B. sono sempre in debito con Voi delle foto della mia NON ultima BMW:razz:
     
  8. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Sinceramente il problema non melosono mai posto...
    Conosco però una persona del club (Giorambo) che ti saprà sicuramente dare l'indicazione più giusta.
    Chiedi a lui... :wink:
    Ciao!
     
  9. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    E qual'è tra le tante?:-k:mrgreen:

    Io, avendo qualche decina di kg tra sub, amplificazione ecc. anche se sono solo in auto per la maggior parte del tempo, gonfio le gomme come indicato per 5 persone max. ,ossia 2.2 davanti e 2.6 dietro.

    Ale, dove vivi, su Mercurio? Di che caldo stai parlando?:lol:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Sulla mia è consigliata 2.6 davanti e 3.0 dietro con 2 persone, mi sbaglio? Domani controllo, comunque ho seguito quelle 8-[
     
  11. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Bè siceramente non conosco la pressione per la Duna Turbo 16V...8-[:mrgreen:

    Controlla và, che è meglio!:wink:
     
  12. AleCi

    AleCi Kartista

    143
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5Si
    Ciao Vani, vivo inSicilia, ma dalle mie parti posso assicurarti ke l'escursione porta le gomme a + 0,8 della norma. Per non dimenticare ke il nostro asfalto non è del tipo drenante, per cui se lo guardi è come se fosse stato lucidato a specchio:sad: . Sulla targhetta delle pressioni della mia piccola porta : ant. 2,3 post. 2,8:eek: In sincerita' devo dire comunque ke sto pensando di gonfiare ad azoto, in effetti la differenza si nota parekkio.
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ho controllato, per i 18 i valori consigliati sulla mia sono: 2.6 ant. e 3.0 posteriore per massimo 4 persone, a pieno carico invece 3.0 ant e 3.5 posteriore. (la mia è un 330cd)
     

Condividi questa Pagina