9.01.2007 In concomitanza con il debutto del della nuova BMW Serie 5 restyling, a Monaco hanno deciso di fare spazio - è proprio il caso di dirlo - ad una nuova "sportiva": la nuova BMW M5 Touring. I 507 CV del propulsore V10 derivato dalla F1, infatti, non saranno più solamente il fiore all'occhiello della Serie 5 berlina più estrema mai costruita dalla casa tedesca, perchè in primavera chi vorrà abbinare la necessità di disporre di un generoso vano di carico a quella del piacere di guidare una vettura ad alte prestazioni lo potrà fare. Basterà staccare un sostanzioso assegno in una delle concessionarie dell'Elica ed il gioco sarà fatto. Per qualcuno si tratta di una vettura senza senso, perchè 500 CV sono davvero tanti per una vettura da famiglia, ma dopo averla provata - ve l'assicuriamo - l'idea è quella che in BMW abbiano dato risposta ad un mercato sempre più incline a sposare l'idea di vettura prestazionale a quella di auto confortevole e di rappresentanza. Miracoli dell'elettronica, di certo, perchè la M5 sa essere un dolce agnellino in città ed una lama affilata in pista, grazie all'assetto elettronico e la doppia taratura del propulsore, che certamente 10 anni fa non sarebbero stati possibili. E così non c'è proprio da stupirsi se questa M5 Touring se ne andrà a spasso con palette e secchielli dei bambini nel vano bagagli (da 500 a 1650 litri!) a 250 km/h (autolimitati) passando da 0 a 100 km/h in appena 4.8 secondi... Prestazioni da vera supercar, ottenute da un propulsore V10 5.0 litri derivato dal eccezionale V10 BMW, capace di 507 CV e la bellezza 520 Nm di coppia a 6100 giri. Per il momento è presto per parlare di prezzi anche se è ormai certo che l'importo non sarà inferiore ai 100.000 euro. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, stay tuned! www.racewaynews.net
ma sbaglio ho è la prima volta ke BMW lancia una touring ///M!!!! Cmq era davvero ora ... fenomenale , lo stile della serie 5 è davvero riuscitissima , x nn parlare di questo favoloso V10 !!! DAVVERO OTTIMO !!! STUPENDA !!
Un bel servizio sulle news.. http://www.automobilismo.it/edispor...3A92987D1819E16EC125725E003EAF8D?OpenDocument
al di la dei commenti che verranno sicuramente fatti, ossia touring e sportività nn vanno d'accordo (e io condivido in linea di massima :wink: ) c'è da dire che la scelta è stata sicuramene fatta perchè ogi la sw nn è solo carico, ma una macchina che come design se la batte e, IMHO sorpassa la berlina...bella mossa!
non vedo l'ora di vedere un confronto con l'ormai prossima RS6...oltre 1000cv, da due "giardinette"...però!
non ne ho mai visto uno !!! Di E34 berlina a iosa... Anche perche lessi in BMWSCENE la famosa rivista BMW tedesca.. di un possessore dela touring E39 ke lamentava il fatto ke bmw non avesse mai fatto una Touring M5 E39... Ma se tu mi dici che ne esistono 2 al mondo!!!
..non concependone appieno il senso, non posso che invidiare chi si spupazzerà il pargoletto con moglie al seguito al mare nel week end con questa station da capogiro...titanica!:wbmw
Dai nn è male andare a 320km con la famiglia a carico e gli sci sopra il tetto!!! Scherzi a parte, è una bella bomba e la povera RS6 misà tanto ke le dovrà prendere....
Era ora, io avevo ancora nostalgia dell'E34, grande BMW! Oggi il touring può e deve essere considerato un vettura sportiva al pari di una berlina. Un altro discorso è il coupè del quale la sportività non può essere messa in nessun modo in discussione....
credetemi... sono rimasto a bocca aperta, come vedere un tramonto indimenticabile sulla riva del mare piu bello del mondo insieme alla donna della tua vita!!!,,, siiiii BMW M5 Touring,, !!!! si si si!!!! erano anni che l' aspettavo,,, Scherzi a parte,, era quello che ci voleva,, Linea elegante,, poco vistosa, ( non molti sanno riconoscere M5 dal 530 ) e tanto sano divertimento!!!.. Inutile dire che...... non la comprero mai,,, ma almeno il piacere di dire,,, anche io o una Bmw e poi guardare quel mito M che si fa gentile per le famiglie, e che si fa crudele con le audi Rs6 o con le Mercedes Amg,,, ahaha That's Life ( si dice cosi?)